Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico

Discussion in 'MINI today (discussioni in generale)' started by MINICooperS87, Jun 21, 2009.

1. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Ho deciso che lo prenderò. L'ho visto in prima persona e devo dire che è sul scuretto e non si nota molto su un tettuccio nero.
    Detto questo vorrei spostare l'attenzione sulle tendine in dotazione.
    Sapete se la Bmw dispone di tendine migliori rispetto a quelle standar?
    Nel sito ufficiale non ho trovato nulla.

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2,925
    585
    May 13, 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...cos'hanno che non ti soddisfano?? credimi che schermano bene il sole...:wink:

3. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
  4. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    Sep 13, 2006
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Scusa se te lo dico ma le tendine del video fanno pena, non si possono guardare ma...de gustibus. Sulla mini puoi fare tutto.
    Se vuoi alla Mini (come after market) ti tolgono il vetro e ti mettono la tela come quelle di una volta...si puo fare tutto.

Per il tetto...mio fratello ha una mini con tetto nero e tettuccio apribile, non si nota per niente la differenza, il vetro è brunito e non fa affatto effetto serra anzi, rispetto ad una senza vetro è molto piu fresca, nel senso, appena apri il vetro cè un ricircolo d'aria che neanche t'immagini.

Per la linguetta deflettore, quella ha una molla, si chiude alla chiusura del tetto e si mette in quell aposizione a tetto aperto per deviare il vento e far si che anche oltre i 100 non si creino fastidiosi vortici all'interno dell'abitacolo.

se rientra nel tuo badget, prendi il tetto senza pensarci due volte.
    Se non rientra nel tuo badget, elimina qualcos'altro che potrai montare successivamente ma prendi il tetto.

Buon acquisto

5. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Grazie mille per la risposta dettagliata e per i consigli :)

Volevo solo sostituire le tendine a buchi con una diversa. Vi chiedo se sono disponibili di serie delle tendine migliori in poche parole :)

6. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    Sep 13, 2006
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Di serie ti assicuro di no. Anche perché se le smonti inizierai sicuramente ad avvertire vibrazioni o rumori vari. After market... Come puoi vedere trovi tutto. Ma fidati non sono così brutte anzi... non passa sole ma vedi l'esterno.

7. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Poi i vertri sono fatti apposta per evitare che la luce del sole e il calore ti diano fastidio giusto? :)
    Certo che da dentro il tettuccio apribile dona una classe particolare alla Mini.

8. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    Apr 24, 2009
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    io ce l'ho e sinceramente preferirei una tendina non bucherellata... è vero che poi se non c'è sole non ci si accorge ma con il sole da fastidio

9. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Picchiarello quindi nelle giornate di sole devo per forza mettere le tendine?
    Il solo vetro non protegge?

10. Piripicchio quello vero

172
    3
    Apr 24, 2009
    il problema non è il caldo ma la luce del sole diurna... a me personalmente da fastidio poi non so ad altri.
    per il caldo.. non so, qui in estate il sole è molto caldo, insomma... una tendina senza i buchi sarebbe stata l'ideale

11. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Ma tu mi consigli di metterlo?
    Potresti dirmi anche i lati positivi o negativi ci sono?
    Grazie mille per le risposte :)

12. Piripicchio quello vero

172
    3
    Apr 24, 2009
    beh.. di mettere il tettuccio non c'è dubbio, io lo rimetterei in un ipotetica futura mini e in qualcunque altra macchina che comprerò, è FANTASTICO!
    solo che la tendina forellata poteva essere migliorabile, tutto qui...

13. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Mi riferivo a questa frase :)
    Per me sarebbe un problema sinceramente. Credevo che il vetro fosse progettato per riparare bene dalla luce e dal calore, ma evidentemente non è così se ti da fastidio.
    Non voglio prende un tettuccio panoramico se alla fine nelle giornate calde di sole devo mettere sempre la tendina :)
    Poi se ho capito male fammelo sapere ;)

Last edited by a moderator: Sep 9, 2009
  14. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Scusate se continuao a parlarne, ma non sono ancora del tutto convinto :)
    Leggendo in giro "dicono" che si potrebbero creare delle infiltrazioni e che bisogna sempre controllare che non ci sia dell'acqua ristagnate per evitare bolle o ruggine. E' vero?
    Poi la tendina mentre ti muovi con la macchina fa davvero tutto questo scricchiolio?
    Insomma, il tettuccio apribile è stupendo nell'estetica.
    Ma ho paura che diventi una macchina troppo rumorosa.
    Voi che ne pensate?
    E poi il sole d'estate a mezzogiorno sulla testa è davvero così fastidioso? Pensavo che il vetro fosse fatto apposta per filtrare i raggi essendo un pò oscurato. Invcece alcuni si lamentano che le tendine non dovevano farle bucherellate.
    Vi prego aiutatemi a decidere. Non so più che fare :P La macchina l'ordinerò tra pochi mesi e mi manca solo questo particolare per completarla nella sua personalizzazione.

Last edited by a moderator: Oct 17, 2009
  15. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno

Scusate ma questa cosa dentro il quadrato rosso che cos'è? Io prenderò la Miini Cooper D. E' fatta nello stesso modo?

16. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2,925
    585
    May 13, 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...inanzitutto la foto che hai postato è di una R53/R50... mi sembra sia diverso quel particolare nelle R56...:wink:

Per l'indecisione,non so più cosa dire...il tetto è bello,è un optional impagabile e non deve mancare (sempre se si ha la possibilità di configurarla e di spenderci sopra 1000 euri)...a me personalmente piace così tanto da passar sopra a tutti questi "presunti difetti" tanto gli scricchiolii arrivano per tutte,non ti preoccupare che con o senza tetto ci saranno lo stesso.

Io dico solo che per deciderti dovresti fare un giro una giornata,prima di giorno poi la notte...il tetto panoramico è bello sempre:wink:

17. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Ho deciso anch'io di metterlo. Ormai so tutto al riguardo, sia i pro che i contro :) Non mi spaventano più i difetti hehe
    Cmq R56 intendi dire che se prendo la Mini Cooper D adesso non c'è più quel pezzo fatto in quel modo vero?
    Sinceramente a me non piace molto :D

Poi in alcune foto ho notato una specie di piccolo display vicino allo specchietto. Serve ad alzare il tettuccio? E' presente nella R56?

Grazie ancora shinigami :)

Last edited by a moderator: Oct 21, 2009

Share This Page