Preventivo tagliando manutenzione

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Andrix, 17 Giugno 2009.

1. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    BMW 320d berlina///M dopata
    ciao a tutti, oggi mi sono recato alla Policar (versilia) devo fare il cambio olio freni, controllo catalizzatore e controllo generale per il prezzo di 190€ iva inc..:-k..come prima cosa volevo sapere se il prezzo è fattibile poi la cosa più importante che volevo sapere è se facendo il controllo generale mi "Sgamano" la rimappatura 8-[ #-o??

2. pietro67

pietro67 Aspirante Pilota

6
    0
    29 Aprile 2009
    320d E90
    Ciao, l'olio freni BMW costa 8 euro circa al flacone (1/2 lt.), 1 ora di manodopera 60 euro (forse ci vuole anche meno tempo ) e gli altri 122 euro a che pro ?????? Mi sembrano tanti 122 euro per il controllo del catalizzatore, che tra l'altro puo' essere solo un controllo visivo, non penso che lo smontino per vederlo all'interno !!!!!!

3. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    218i AT
    leggo ormai tardi il post](*,).....il cambio olio freni l'ho visto fare sulla mia ed e' una stpidata.....prendi l'olio in BMW e fattelo da solo!!!!
    10 minuti di lavoro e ti chiedono 1 ora di manodopera.......#-o

4. pietro67

pietro67 Aspirante Pilota

6
    0
    29 Aprile 2009
    320d E90
    Proprio da solo non ci riesci, a meno che tu non abbia il dispositivo per mandare in pressione l'olio. Cosa hanno fatto quando te l'hanno sostituito, aspirato solo l'olio nella vaschetta ???? Se hai visto ciò, è come se non te l'avessero cambiato, perchè l'olio vecchio rimane nella pompa, nei tubi e nelle pinze. Per sostituire l'olio freni, è necessario aspirare quello vecchio nella vaschetta, metterne altro nuovo, far sedere una persona al posto guida che pompi di continuo sul pedale del freno e a turno far uscire l'olio vecchio dalle 4 pinze. Quando l'olio che esce dalla pinza sarà limpido, allora si potrà dire che ti hanno sostituito il liquido.

Condividi questa Pagina