sai, il fatto è che i punti dispari sono i più importanti :wink: sono condicio sine qua non perchè si possa godere dei punti pari :wink:
Dici tu?? Invece modificando il punto 2 (che è pari!:wink:) così:"schiacciare il pedale di una BMW"...secondo me è goduria nello stato puro! :wbmw
Problema: A quante moli corrispondono 98 grammi di acido fosforico? n = massa / Pm 98/98 = 1 98 grammi di H3PO4 corrispondono ad 1 mole. -------------------------------------------------------------- Problema n° 2 : Quanti grammi di acqua sono presenti in 23 moli della stessa? g = n x Pm 23 x 18 = 414 grammi
non posso non intervenire dopo 6 lunghi anni di chimica durante il corso di enologia alle superiori (tra l'altro appena finite)... non mi ritengo un asso ma qualcosa fortunatamente sono riuscita ad impararla
E' stata probabilmente una reazione esotermica che, sprigionando un'elevata quantità di calore, ha fuso i neuroni. Ricordo quanto contattai Giancarlo mentre ero in Francia, gli dissi che ero alla EuroDisney. Lui mi disse: uno che si pone suddetti quesiti in vacanza dev'essere alla Neuro Disney
bel topic anch'io ho fatto l'agrario ma 3 anni fa l'ho finito ed ho scordato qualcosa anche perchè il 4° e 5° anno non si fa più chimica inorganica ma le fasi della vinificazione, l'olio, ecc quindi sono lieviti, titolazioni,ecc... Cmq per quanto riguarda nacl parlando dei legami si guarda l'elettronegatività, il cloro ha 7 elettroni di valenza ed insieme al sodio strappandogli l'elettrone completa l'ottetto e diventa stabile come i gas inerti(nobili):wink:
Bravo Domenico, ricordi bene. L'unica pecca della mia scuola riguarda gli esercizi. Dal 3° anno tutta chimica organica, concimi ecc ecc. I problemi infatti li cerco sui siti di università di chimica et similia.
io mi sono trovato bene con gli esami di veterinaria chimica inorganica e propedeutica biochimica passati entrambi lo stesso giorno con 26 senza perdere un mese a studiare... una rinfrescata di 10gg Un altra bella materia dell'agrario è Agronomia In questa ero bravo infatti si è visto il 30 in botanica all'uni:wink:
Ti dirò, la chimica è una materia che, come tutte le altre, segue la logica. Ci vuole allenamento, puoi essere portato o no, se non ti alleni non puoi migliorare. Molarità, Molalità, Ph, Kps, frazione molare, P/P , Keq sono gli argomenti dei problemi tra i più importanti. Il resto viene da se, col tempo.