Salve a tutti ragazzi.. Ieri per la prima volta ho avuto l'opportunità di provare l'auto in un tragitto lungo..macchina perfetta come prestazioni e consumi.. L'unica cosa che mi ha lasciato un attimo perplesso è stato il funzionamento del volante..vi spiego.. A velocità superiore ai 90 in curva lo sterzo si induriva e fino a qua tutto OK..il problema l'ho riscontrato poi alla fine della curva quando in rettilineo metto le ruote dritte (soprattutto con curva a SX) e ho dovuto fare un pressione abbastanza sostenuta per far si che il volante tornasse in posizione dritta e si "ammorbidisse", cosa che non ho riscontrato in maniera così decisa con curve lato DX.. Lo fa anche a voi? Tutto normale? O quando finiscono le ferie devo passare in concessionaria?
Passa pure in concessionaria. ..cerca sul forum e vedrai che in parecchi hanno avuto il problema della scatola guida e mi pare a tutti la abbiano sostituita in quanto è un problema riconosciuto in bmw.
Possibile problema al volante Lascia stare i km e ascolta Montoya73, la mia lo fece appena uscito dalla conce e ci misi 3 mesi per farmela sostituire Insisti e senza tante gentilezze, digli che tu ti senti in pericolo di vita, e lo sei Sent using Tapatalk
1000 km..me ne sono accorto nel viaggio di ritorno.. Quando torno dalle vacanze passo..speriamo bene..
Mi rode il sedere..cioè dopo che ho uno spende più di 33 mila euro..dopo nemmeno 1000 km già si ritrova a portare la macchina in concessionaria per un problema che a quanto vedo è anche abbastanza vecchio..spero solo di non avere dei problemi in concessionaria visto che non la posso nemmeno portare dv l'ho comprata perché lavoro in un'altra città..a voi hanno fatto storie? Tempi tecnici per risolvere il problema? Se è questione di una ventina di minuti se passo per qualce concessionaria in Sicilia cerco di farmelo risolvere..
Cambiare la scatola dello sterzo nn è un intervento da 20 minuti anche perché dopo la sostituzione va riprogrammata e fatta la convergenza! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Certo che dopo tanto tempo era auspicabile che avessero ovviato al problema ed invece niente da fare........ Che dire.....bravi e competenti anzi, incapaci ed incompetenti.
Possibile problema al volante [MENTION=485]Micky[/MENTION] hai il VSS o servotronic? Si tratta di un problema noto a prescindere da questi optional? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno dei due optional..oggi però nelle curve siciliane non ho avvertito nessun indurimento strano..attendo l'autostrada per ritestare la cosa..speriamo che sia stata una cosa momentanea..
A me lo faceva dopo 100km...prima andava bene. Fidati c'è poco da pensare va sostituita come hanno fatto a tantissima gente. Dal 2011.... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi ero illuso..oggi in autostrada sugli appennini io volante si è dato alla pazza gioia.. Sia cn curve a DX che cn curve a SX il volante dopo rimaneva duro e aveva bisogno di un bello strattone..a volte mi sembrava che fosse anche duro in rettilineo..quando volevo impostare una curva era abbastanza duro..strano lo faccia solo in autosrrada mentre in curvoni da montagna no..domani chiamo in concessionaria..
Possibile problema al volante Mi sembra abbastanza pericolosa come cosa !!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti domani senza saper ne leggere ne scrivere chiamo in concessionaria e nel pomeriggio glie la porto
Possibile problema al volante Tienici aggiornati... Fatti sentire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..mi rivolgo soprattuto a chi ha riscontrato lo stesso problema..ho chiamato in concessionaria mi hanno risposto che per adesso sn pieni e che al Max possono vedere la macchina per una decina di minuti per provarla ecc..ora già lo so che il problema in città non si riscontra perché la macchina va bene, ora non so stil problema si verifichi solo in autostrada o dipende dal kilometraggio, nel senso che dopo un tot di km si verifichi, quindi di conseguenza l'officina mi dirà la macchina per noi va bene.. Come mi devo comportare? Voi cm avete risolto? Sul forum non sono riuscito a trovare niente al riguardo ho letto di gente che sentiva rumori strani nel girare lo sterzo, ma a me no..la macchina va bene in Sicilia andava da dio in curva..il problema penso che sia quanti km faccio..cioè l'ho riscontrato di ritorno da Lecce direzione Napoli e ieri Napoli cremoma su a1 più o meno sugli Appennini..quindi deduco che sia dovuto ai km..aiutatemi voi così almeno vado li e alla sua affermazione la macchina per noi va bene saprò cosa dirgli..perché certo non posso farci un viaggio cn lui fino a Napoli