Ho scoperto casualmente che i vigili del fuoco viaggiano con una fiammante (è proprio il caso di dirlo ) bmw x3! Ecco a voi le immagini fonte: www.fiammeblu.it
ma è il 2.0 vero? comunque non ne trovo l'utilità di un bmw che non è il massimo nell'off road... cosa se ne fanno di 50mila euro di macchina?
evidentemente fra i vari partecipanti alla gara d'appalto, l'offerta bmw è risultata essere quella economicamente più vantaggiosa su tutti gli aspetti esplicitati nel bando. d'altra parte pur non essendo un'offroad, permette di affrontare terreni accidentati pur conservando prestazioni stradali (e consumi) ben differenti dai defender 2.0 benzina 136cv comunemente usati. ovvero, tempestività d'intervento. dubito che la usino per il fuoristrada pesante, per tali scopi ci sono i defender 110 td o l'elicottero
E che magari sia stata donata da qualche concessionaria?comunque e una versione eletta e non penso vale 50mila €
Segnalo tra gli altri questi: Hyundai Terracan Ford Ranger Mercedes Classe G Iveco Massif Fiat Ulysse Fiat Sedici
si ho esagerato con 50mila! ma 40 tutti! comunque non penso che ce ne siano tante..... pensandoci preferisco che i soldi vengano spesi in questo modo invece che spariscano per colpa di qualcuno!
da che sò io sono state donate da bmw(adesso non vorrei sbagliare ma penso una ventina)ai vigili del fuoco che operano nelle zone terremotate in Abruzzo.....donate parola grossa in prestito per non sò quanto tempo,dopo il ministero penso che decida di restituirle o comprarle
I prezzi sono decisamente più bassi e, sopratutto, esentasse. Le 159 della Polizia costano allo stato qualcosa come 19.500 € + costi di manutenzione. Non conosco la storia di queste X3, ma dubito che, se acquistate, siano costate all'atto pratico oltre 25 - 26 mila euro, tenendo anche conto che si tratta di versioni si allestite per i vari corpi, ma a livello base per quanto riguarda gli accessori.
Pochi giorni fa ho visto sul tg che la bmw ha regalato una serie di x3 alla regione dell'Aquila...bellissime!!!
Da quello che so alcune x3 sono in dotazione ai vigili del fuoco del comando di Roma, anche perchè 20 bmw x3 tutte all'acquila mi sembrano un pò tantine...
quoto per la G dei vigili del fuoco.. ma non ti quoto per il G500... G55AMG tutta la vita (sempre nera)
quella con i lampeggianti è il prototipo, donata da BMW italia e sta al comando provinciale di via Genova a Roma, le altre sono invece quelle comprate con la gara d'appalto
il classe G però è solo un unico esemplare c/o il la direzione al ministero degli interni. i defender in tutte le salse (90, 90 SW, 110 pickup 110sw e 130 pick up) sono i mezzi migliori. il ranger consuma come una petroliera araba.
quoto.. Senza ombra di dubbio è uno dei pochi veri fuoristrada ancora in circolazione.... Forse l'unico che può avvicinarsi alle sue prestazioni in termine di fuoristrada è il Massif e la cara e vecchia Campagnola Fiat....