ciao ho un 330D del 2004, l'impianto originale (con navigatore), non legge gli mp3. come posso fare? esiste un cavetto o qlc del genere da collegare alla radio originale che mi permetta di ascoltarli? grazie ciao
per quanto ne so io: 1- aggiornamento firmware in concessionaria (costo 200-300 euro e se qualcosa va storto cavoli tuoi) 2- adattatore della bortesi da piazzare nel bagagliaio (ma non ricordo il costo)
si bisogna codificare il modulo radio per l'opzione mp3, poi hai bisogno o di un caricatore cd con funzione mp3 o interfaccia ipod mp3, poi potrai visualizzare sul display i tag mp3 dei tuoi dischi/file audio
io intendevo le 2 operazioni in alternativa. nel senso che il mio lettore cd (quello dietro il navi) dovrebbe poter leggere gli mp3 con semplice aggiornamento firmware (auto 12/2004)
ciao e grazie, anch'io ho il carica cd dell' harman cardon nel baule, ma ne lui ne la radio non leggono gli mp3
ciao il mio bmw è un 330d sw del 2004, il modello dell'impianto (harman cardon) è il MK4. riesco a sentire gli mp3 senza accendere un mutuo? grazie
il cd in plancia non può leggere mp3 perchè non ha l'hardware codec mp3, forse in bmw si confondevano col sistema CCC delle nuove serie 3
puoi comprare una dension 300 e su chiavetta usb metti gli mp3, e la spesa più contenuta, lo puoi pilotare dal sistema bmw anche dai comandi al volante, l'interfaccia emula un caricatore cd, però se non visualizzi i tag mp3 devi codificare il modulo radio per tale visualizzazione
Ma non credo, la mia del 2002 non visualizzava niente e col dension vedo i titoli (non i TAG, proprio il nome del file)
sicuramente con i nuovi dension aggiornati si riesce a visualizzare tali dati anche su sistemi senza supporto mp3
Codifica mp3 Ciao, volevo sapere qualcosa di più per la codifica di cui parli, io ho una e46 330d touring con harman kardone BM54 e navigatore 16:9! Costi cosa occorre fare? Grazie La mia email è ybes61@live.it
puoi anche far cosi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174374&highlight= se no devi far codificare il bm 54 come detto da maurinax ..ma non basta perche devi anche avvere un caricatore che legga gli MP3...
la codifica mp3 per il bm54 è inutile se non hai un caricatore cd mp3 bmw o una interfaccia ipod bmw, puoi utilizzare il dension come valida opzione, poi se hai già un caricatore bmw mp3 il discorso è differente
Mi aggiungo alla discussione per una cofnerma Possessore di navigatore mk4, HKardon con caricatore da 5 nel bagagliaio. Se volessi montare il modulo bortesi con uscita pen-drive o per il mio i-pod, perderei sicuramente l'uscita del caricatore cd da 6, il quale diventerebbe una zavorra da portarsi appresso.Giusto?
giusto, poi che te ne fai di un caricatore cd se hai la possibilità di mettere una pendrive da 4 o 8 GB? a volgia di musica da ascoltare più di 6 dischi