Consigli su assetto bmw serie 1 cabrio e88

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da giovalessandro, 29 Luglio 2015.

1. giovalessandro

giovalessandro Kartista

90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Ciao ragazzi, ho dato uno sguardo ai post precedenti su quale assetto scegliere per la mia serie 1 cabrio futura. Premetto di aver fatto il kit post-montaggio aerodinamico m sport e i cerchi 18 tipo 264 e ora quello che non mi piace è il fatto che rimane troppo alta e troppo morbida di guida. Vorrei un qualcosa che si avvicinasse il più possibile all' assetto m- sport originale, visto che si trova poco e nulla di usato. Cosa mi consigliate??

2. alebassa

alebassa Kartista

248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Ciao,

io ho appena acquistato assetto bilstein b12, che comprende gli ammortizzatori b8 (sportivi con stelo accorciato) e molle eibach pro kit (dovrebbero abbassare 30mm davanti cioè qualcosina in meno dell'm sport). Comperato su ebay in germania a un ottimo prezzo.

Poi ho preso i braccetti m3 anteriori per sistemare camber e caster e appena la trovo a un prezzo decente ho in programma l'antirollio posteriore sempre m3.

Con queste modifiche unite a regolazione di campanatura e convergenza dovrebbe migliorare di molto la dinamica di guida.. elimini il sottosterzo e incolli l'anteriore a terra, permettendo di giocare un po' con lo scivolamento del retrotreno se lo desideri..

Sull'argomento ci sono decine di post, ti consiglio di farti un cerca...

3. giovalessandro

giovalessandro Kartista

90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Si vorrei eliminare il sottosterzo, a volte sembra di guidare un anteriore :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">... comunque grazie, ora do uno sguardo agli altri post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina