Non ho detto di essere bravo. Io sono solo uno studente appassionato. Ma da qui a dire che io sia bravo, ne passa di strada
mi dispiace ma qui vinci te ti ho detto che non lavoro in laboratorio. mi spiace. vediamo se sai questa: cosa succede se mischiamo ipoclorito di sodio con acetone?
Ma l'ho detto io...non sei contento?? Io queste cose le ho studiate addirittura all'università ma non mi ricordo più un tubo ...e pensare che mi piacciono anche...
comunque sei sulla buona strada...sei in gamba!!!! adesso non posso, ma domani una bella rep non te la toglie nessuno:wink:
il cloroformio è prodotto per riscaldamento di una miscela di cloro e metano o cloruro di metilene alla temperatura di 400-500 °C. qui però parliamo di raffinerie,non di chimiche faramceutiche. se mescoli l'ipoclorito di sodio con l'acetone praticamente esplode.... poi non devi mescolare,basta una goccia per fare innescare l'esplosione 1-1 stop devo andare a dormire. domani ti reppo,sei un ragazzo veramente in gamba!!!! buona notte:wink:
La chiave per ogni successo è l'allenamento. Più ti alleni, più sperimenti, più diventi esperto. Purtroppo io sono alle prime armi, ho sperimentato poco e mi sono allenato discretamente. Spero, pertanto, di allenarmi in modo più intenso, in modo da consolidare le mie conoscenze. Un bacio, ciao.
vai di chimica industriale....ascolta un p..... ci sono pochi di dottori in chimica industriale in gamba...i pochi dipende sempre dall'azienda prendono un bel pò di soldini!!
è un povero disadattato che alla sua età invece di pensare alle femmine, alle BMW ed alla playstation, si dedica (senza che nessun professore lo obblighi) a studiare chimica a livelli universitari è un estere, sono prodotti di condensazione tra acidi organici ed alcoli, poichè gli alcoli presentano il gruppo ossidrilico (-OH), anche se funzionalmente completamente diverso dall'ossidrile delle basi inorganiche, per analogia col monto inorganico, la nomenclatura degli esteri ha mantenuto quella dei sali non credo che l'ipoclorito commerciale (al 5-6%) sia capace di innescare la reazione. io cmq non ci provo . cmq è una regola generale, mai mischiare un forte ossidante (come l'ipoclorito) con un forte riducente (come le sostanze organiche in generale, il funerale è garantito. un mio conoscente è stato fatto a pezzettini, assieme a buona parte del laboratorio mescolando acetone con acido nitrico (la beuta che lui pensava pulita conteneva residui di acido nitrico). bel topic