Un consiglio onesto | BMWpassion forum e blog

Un consiglio onesto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da mike71, 3 Settembre 2009.

1. mike71

mike71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    -
    Buonasera, complimenti per l'ottimo forum e per la condialità di tutti gli iscritti.
    Mi sono appena registrato e volevo porvi LA domanda che mi naviga nella mente da qualche giorno:
    "Comprereste una X3 3.0D Futura con 45.000 Km della fine del 2004 con cambio manuale tenuta sempre in garage per 25.000 euro ?"
    L'auto è di un mio amico.
    I miei dubbi non sono sul prezzo, ma sugli anni di vita (ormai 5); sono stato sempre abituato ad acquistare auto nuove (garanzia) ma erano di categoria inferiore.
    Secondo voi quali potrebbero essere i prossimi costi che dovrei affrontare ? Sicuramente le gomme, sempre le stesse dalla sua immatricolazione; io percorro 7-8000 km./anno.
    Grazie per ogni commento.
    Mike71

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  2. giannif

giannif Aspirante Pilota

4
    0
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3i
    ciao Mike, ho acquistato 18 mesi orsono una x3 3.0 benzina a € 30.000 con 45.000 km ho installato un impianto a gas e oggi ho toccato i 101130 km.

un gioiellino da 210 all'ora che ha pagato un CLK EVO nel tratto MI-TO arluno -- novara est ( no tutor) mi auguro che il pilota mercedes non fosse all'altezza altrimenti badabuma.

se come dici è sempre stata in garage magari ci faccio un pensierino Io.........

NO NO NO NO ..... io faccio il pieno con 23 euro.

ciao

3. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Benvenuto innanzitutto nel Forum.
    Dipende da cosa ti poni come obiettivo per una vettura come quella: sfruttarla fino alla demolizione ? Allora si. Rivenderla tra sei mesi ? Direi evita, meglio orientarsi su altro SUV, magari meno blasonato ma nuovo. Se fai un giretto su Autoscout trovarai X3 3.0d Futura del 2004 di tutti i prezzi a partire da 16.800 fino a circa 25.000 Euro e oltre a seconda degli optionals (quello Futura è un allestimenti ricco, ma non include automaticamente tutto... puoi prevedere fino a circa altri 8.000 Euro di accessori). I chilometri che esponi non sono molti, ma anche la richiesta non è bassa (specie per un 3.0 sprovvisto di cambio automatico, il suo maggiore handicap). Un treno di Michelin Diamaris ti costerà 8/900 Euro; i tagliandi dovrebbero essere stati effettuati almeno ogni due anni (ispezione I / lispezione II, o comunque almeno oilservice ogni 24 mesi) in caso negativo metti in conto tra i 500 e gli 800 Euro sempre che non ci siano da cambiare i dischi freni.
    Direi che se la persona con cui tratti è effettivamente un amico è il caso che vi mettiate a tavolino, gli affari si fanno sempre in due....:-k

4. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
  5. mike71

mike71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    -
    Grazie per gli ottimi consigli. Un'auto usata è sempre un'incognita sia sulla cura avuta dal proprietario che per i problemi possibili.
    Per essere piu' preciso la macchina in questione ha anche i paraurti completi in tinta, gli interni in pelle chiara, i sensori parcheggio ant e post, quindi un 1000-1500 euro piu' del valore di base forse li vale e sono stati fatti tutti i tagliandi Bmw previsti, in quanto è stata acquistata con il leasing ... ma mi resta sempre il dubbio di acquistare un'auto usata da privato senza garanzia e con il pericolo di avere in un prossimo futuro una serie di problemi (cambio,frizione, turbo..) che mi costino come mezza auto e mi facciamo salire la pressione.
    Per rispondere a seti56, la mia idea sarebbe di tenerla minimo 5 massimo 6-7 anni.
    Anche la x3 che mi ha indicato Jet è bella, ma Trieste-Milano non è proprio una passeggiata, io cercavo qualcosa in zona (Friuli).

Volevo fare una domanda tecnica alla quale non ho trovato risposta (almeno non ci sono riuscito):
    il 3.0D dell'amico è da 204 cv della fine del 2004, ma da quando era disponibile il 218 cv? sembrerebbe, leggendo i modelli in vendita, che ci sia stato un periodo con enrambi i modelli. Mi sbaglio ?
    l'allestimento è Futura e non ha il tetto apribile, ma non doveva essere compreso ?
    Bello sarebbe trovare un catalogo del 2004, ma non ho trovaro nulla nel sito Bmw.
    Grazie, Mike71.

6. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio

lo so che quella è a milano ma i volevo fartela vedere soprattutto per il prezzo! una futura del 2004 a 18500€..... rispetto ai 25 che ti chiede lui.... beh.... c'è un abisso!
    la mia è un 2005 ed è il 204 cv, è futura ma senza tettuccio....
    avevo una serie 5 con i cerchi da 17 orribili. era davvero orribile e ci ho messo quelli da 17 belli.... alla vendita ho portato a far vedere l'auto in conce spiegandogli che avevo speso una fucilata per i cerchi ma non mi hanno dato nemmeno 10 € in più.... allora i cerchi belli li ho tenuti io e quelli brutti li ho rimessi sulla bm... il fatto che quella abbia 1000, 2000 € di optional non vuo dire che glieli devi pagare tu!

7. mike71

mike71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    -
    Hai ragione, sembra molto bella, forse il colore, ma bisogna giudicarla dal vivo. Purtroppo da queste parti (trieste) non si trovano molte x3 usate.
    Visto che tu hai una futura da 204 cv: quale erano i principali accessori previsti nell'allestimento ?

Condividi questa Pagina