Ciao ragazzi, da un paio di settimane la mia 320 E46 Ci cabrio del 2001 a benzina con 143.000 Km fa un po' di bizze: accade in tutte le marce, anche se solo a volte, che nei transitori da 1500 a 2200 giri più o meno il motore abbia una indecisione e strappi un poco e lo fa solo in quel regime di giri, poi salendo mi sembra un poco "pigra" rispetto a prima. Ho fatto una diagnosi con INPA e non vi sono errori di sorta, la linea recupero vapori olio è nuova, la DISA è pulita e pare funzionare bene, il vanos è stato rifatto lo scorso anno, i consumi sono ok. In montagna salendo in 3a marcia a 2000 giri dopo un po' borbotta e se do gas strappa 1 o 2 secondi poi va liscia. Voi che ipotesi fareste ? I sensori alberi a cammes potrebbero essere una delle cause ? grazie per l'aiuto.
A me faceva così quando mi erano partiti i sensori albero a cammes, e in più ogni tanto si spegneva agli stop. Però sulla diagnosi l'errore era saltato fuori, quindi nel tuo caso non so...
Grazie sospettavo fossero quelli, domani intanto ordino quello lato aspirazione......poi provo. Vi tengo informati.