Comunque dai raga parliamoci seriamente...vogliamo dire che privatamente la mia macchina che chiunque puo vedere di persona non ha un graffio, gommata bene, attiva, cerchi da 18, interni perfetti, 80000km, logic 7 + professional (1400€), steptronic...tagliandata sempre bmw non prendo 20-22 mila???? Ma col ***** che la cambio!! Me la tengo fino alla morte e la M me la prendo come secnda macchina ma del 2001 con 100000km cosi nn la pago una mazza e mi diverto!!
anche io ho pensato di fare cosi'... solo non fregarmi quella che sta a Modena che vorrei prenderla io anzi devo andare a vederla con BMWmodena, Davide e docmobile.
Questo è proprio quello che si dovrebbe fare!! Oppure avere il kulo di vendere la macchina al prezzo che SAREBBE GIUSTO (ma che in questo mercato di M, e non parlo di Motorsport, è assai difficilie).
c'e' una M3 molto molto bella cambio SMG II 34000 Km a 23000 Euro ma la vende un privato a Roma. Gli ho telefonato forse vado a vederla la prossima settimana. E' su autoscout. Il tipo ha fatto pochissimi Km, la usava solo nel weekend. Avendo cosi' pochi Km anche se la vende un privato potrebbe essere una buona occasione.
...il problema è sempre lo stesso... n° di propietari e Km "effettivi"... c'è anche chi ti dice...:"...machina perfetta 2001,ha avuto solo 4 propietari e 60000 km..." quando io che uso davvero poco la car faccio 8-9000 all'anno... mmmhhhh... IMHO
vabbuò... la mia è messa cosi come hai descritto e dopo 18k km fatti in 2 anni nessun tipo di problema (la mia ne aveva 70k di km e del 2001), e non ditemi che è fortuna... se intendi che i km sian falsati basta controllare il libretto tagliandi... quello conta...
A me capita sempre più spesso di ricevere chiamate da parte di commercianti che sono interessati a sapere quanti km aveva la macchina quando è stata in BMW per l'ultima volta. Traete voi le conclusioni.
Si ma come seconda macchina avresti un bollo in più (una mazzata) e un'assicurazione in più (altra mazzata)...più benza manutanzione ecc... Secondo me ti conviene trovare un privato che ti passi 20-22k euro, ti prendi una bella M3 E46 con pochi km e te la tieni per un pò di anni. Tipo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148659959 Oppure, ancora meglio, se le tue finanze lo permettono...una più recente da tenere fino a che proprio scoppia per la vecchiaia...queta ad esempio è molto bella: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152062771 Io personalmente opterei per la seconda opzione...però poi devi vedere tu
Perchè, io che avevo suggerito? In fondo, se fai gli opportuni paragoni, avevi iniziato col fare un discorso tipo: mi tolgo la moglie (320 D) e mi metto stabilmente con una mi...tta (M3)! Io invece ti avevo consigliato di tenerti la cara, elegante, bella e fedele 320 D per farti poi tante belle entusiasmanti sco..te con l'M3! E' la cosa più bella figliolo riusire ad avere moglie ed amante. Tu non hai idea quanti si sono rovinati con le separazioni !
...io da privato la prenderei solo se unipropietario, perchè se uno l'ha tenuta e usata per qlc anno, avrà quasi certamente eseguito la manutenzione almeno ordinaria(qlc cambio olio, qlc filtro), perlomeno se si rompeva la doveva aggiustare... e l'unica cosa incerta sono eventuali incidenti... mentre dell'usato by rivenditore-concessionario nn mi fido x nulla e farei 1000 domande e controlli...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163607214&asrc=fa veso giugno sono andato a vedere questa... sembra ben tenuta, poi parlando mi han detto che ha fatto tutti i richiami etc... i venditori sono sempatici(meno male) però poi è venuto fuori che ha fatto 5 trapassi a loro detta tutti di una sola persona... poi guarda qui guarda là mi dicono che è stato sostituito il ponte posteriore... che è stato un richiamo...e qui mi insospettisco... il prezzo non l'hanno abbassato se non di qlc 100euro... e là macchina sta ancora lì...
Sarà che a 25k euro (o anche meno)cercando si trovano M3 2004/5 con la metà dei kilometri,ed alcune ancora con garanzia ufficiale residua.
quoto... cmq il mercato è davvero particolare e penso che come tutti gli acquisti si debba aspettare e guardare e andare coi piedi di piombo...
Se uno capisce di auto bene,altrimenti se è davvero interessato all'acquisto,prende visione del mezzo con persona davvero esperta,ed il gioco è fatto.