con il 120d , a meno che non ci pesto pesante in curva non mi succede... magari hai beccato un tombino e la macchina ha perso di aderenza, poi se hai le rft anora peggio! in ogni modo la macchina se ci dai adagio non parte ai 30 km/h in curva!
non vorrei tirarmi i piedi ma io ci ho provato a farla scodare (allo stadio quindi da solo ovviamente) con asc disinserito e non ci sono riuscito ! quindi non penso che siano auto che partono cosi facilmente!!
se sei con marce alte a bassa velocità non hai trazione e sul bagnato parte..mi è successo una volta in curva in uscita da tangenziale..la prima e unica volta che ho fatto tutta l uscita di traverso che sembrava fatto da un professionista(io ho tenuto pestato se no mi stampavo con in gardrail)
Effettivamente è piuttosto strano, a me è capitato solo 2 volte che partisse, MA avevo termiche runflat alla frutta e vecchie, l'asfalto era bagnato e sono arrivato in curva allegro per testare il limite. Tra l'altro è partita sulle 4 ruote, non solo di posteriore. Sinceramente per far partire il posteriore, che comunque accenna appena, dato che interviene il controllo di trazione, ce ne vuole. Può essere che se era tanto chenon pioveva, l'asfalto fosse particolarmente viscido.
raga a volte anche la superficie stradale gioca brutti scherzi....l'asfalto un pò liscio ed un pò di polvere è micidiale!!!
e se lo avesse avuto a 2 cm dalla scocca perché lui, con la Bmw, lo stava superando così ravvicinatamente??? Se lo sarebbe veramente meritato?? Io ti avrei già bannato.....
se lo sarebbe meritato ancora di piu imho...ma lui con la bmw... personalmente non lo reputo intellegente un sorpasso in curva e a 2 cm da un'altra macchina...:wink:
Certo hai ragione ma qui non si parla di perdita di aderenza con conseguente slittamento:wink: qua si parla di sbandata ripeto per far intervenire l'ESP che frena e raddrizza l'auto BISOGNA PESTARE l'accelleratore e sul bagnato, magari asfalto in pessime condizioni, e' un gioco da ragazzi ma SOLO se pesti:wink:
Imho prima di comprare una 320d coupè bisognerebbe pensare che è un'auto sportiva e non una mercedes classe S, quindi ci vuole la giusta dose di esperienza/consapevolezza per quello che si ha sotto le chiappe!!!:wink:
Se condo me c'è inanzitutto da capire cosa intendi per "è partita col posteriore" Un conto se la macchina si è spostata di quattro dita o se di mezzo metro, più che altro perchè a me non è mai capitato con i controlli inseriti......o se no hai preso una mega macchia d'olio dove anche il DSC fà fatica......
sicuramente non è stato mezzo metro ma lo spostamento c'è stato anche se minimo..quanto alla macchia non so anche perchè accanto a me non c'era nessuno pertanto non ho potuto osservare la reazione di altre auto...quello che mi sta venendo in mente che provenivo da una strada bagnata e non aveva piovuto forse l'hanno pulita perchè sporca (potrebe essere stata qualsiasi sostanza) ciao
Io dico la mia, magari sparo una cazz..a, secondo influisce anche la misura del cerchio, prima con i cerchi da 16, in seconda o terza bastava pochissimo per farla partire, ora che monto i 18 col canale 8,5, viaggio sui binari.
Beh, dai, l'importante è che sei tutt'intero, la macchina è tutt'intera e non hai preso dentro nessuno. :wink:
io non mi vergogno di avere i 16" come credo tanti altri che montano questi cerchi( bisogna vergognarsi solo a rubare) ahhh un'altra cosa perche non scrivi col colore nero come tutti sembra un pugno in faccia il blu
Ovviamente scherzavo......:wink: a me piace il blu, almeno si distingue dagli altri post........c'è anche un ragazzo che scrive sempre in un color cipria.... p.s. Bello il Salento! Lu mare, lu sole, lu ventu, ma sopratutto il piccione salentino....
Asfalto sporco, magari residui di olio. Strada trafficata da mezzi pesanti spesso? Mai girato con il biemme, pur affondando di brutto con la mia ex tds. Poi dipende anche se stavi a 30/40 in 3a marcia filo di gas, poi hai affondato è normale che si è girata :wink: