ciao a tutti..da qualche tempo c'è un rumore alla ruota anteriore lato passeggero,ho letto in alcune discussioni che dicevano di cambiare il sidemblock del braccio piu lungo.(operazione eseguita stamattina)pero il rumore e rimasto.qualche altro consiglio?premetto che gli ammortizzatori sono praticamente nuovi hanno piu o meno un'anno. grazie.
Io sul mio ex 530i e39 avevo un rumore simile, che però sentivo provenire sia dalla ruota destra che sinistra un concerto, io avvertivo anche una vibrazione del volante in frenata. a me hanno cambiato i tiranti e le boccole barra antirollio, però posso essere anche altre cose: parapolvere dischi freni, braccetti ecc.
Ciao, Anche io ho avuto lo stesso problema, il rumore è sparito dopo aver sostituito il pezzo n°6: Se ha gioco, dovresti sentirlo muovendolo con la mano. comunque controlla tutti i silentblock.
infatti il pezzo numero 6 e proprio il prossimo che sara sostituito poi se il rumore ci sara ancora cambierei i gommini della barra stabilizzatrice
Se hai controllato tutti i bracci ed i silentblock potrebbero essere le bielle di rinvio tra la barra di torsione e l'attacco sul McPhaerson.
Avevo lo stesso problema sulla lancia lybra, era il gommino della barra stabilizzatrice(però il mio era lato guida) se prendevo un buco, o c'era una strada disconnessa comminciava a fare quel rumore Invece sul lato passeggero ho cambiato il pezzo N6, però non era solo toc toc, ma si sentiva pure con il piede il battito.(tutto sempre sulla lancia) Comunque se è il gommino, io per non spenderci troppo ho messo due viti spesse nel gommino, per riacquistare il contatto con la barra e l'anello, dopo 30.000 è ancora tutto ok.