335d Quasi venduto, consiglio.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

335d Quasi venduto, consiglio..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xluigi, 20 Luglio 2009.

1. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    x carità di questo non ne parliamo... è pieno di sognatori in giro!:rolleyes: di gente con davvero i soldi in mano ce n'è pochissima...](*,)

2. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Lunedi' mi ha chiamato un tipo di Udine dicendomi che era interessato.....
    Martedi' è venuto giu', guarda l'auto, 330d E93 FUTURA con cerchi da 19 replica M5 full full full optional anno 2008 (agosto) con 28000km senza un graffio perfetta!!!!!!, e mi dice le offro 25000 euro ultima offerta.
    Io gli ho risp che tutte quelle che trova uguali alla mia a 25000 euro gliele compro io in contanti!!!!!!!!!:evil::evil::evil:
    Ero talmente ink che fumavo dalle orecchie!!!!!!

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    vuoi un consiglio o passia M3 oppure ....... tientela .......

4. Cody

Cody Kartista

125
    1
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    32
    giapponesa
    parere personale:
    cosa vendi a fare una superauto come il 335d full con pochissimi chilometri a 30mila €, per poi passare ad un restyling (che il 99% delle persone non sarebbe in grado di distinguerlo dal modello attuale).
    Tienila fino al 2013 e poi pensa al nuovo modello...

5. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    Su questa cosa sono abbastanza daccordo, tanto la svalutazione più grossa ormai l'ha presa!!!!!!

6. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    io,voglio esprimere un parere personale in merito e sopratutto generalista.
    secondo me quando si vendono macchine come le vostre ,cioe' "nuove" (che poi nuove non sono) e sopratutto impegnative sotto tanti punti di vista (cilindrata ,optional ,ecc ecc ) le categorie di persone che "provano" l'affare sono di quelli che non si possono permettere il nuovo e quindi tentano sull'"usato"..cercando di risparmiare sul badget..
    mi spiego meglio....se io possopermettermi di comprarla nuova ..non vengo a cercarla "nuova" di un anno o due ne'con 10 ne' con 20k km...mi spiego?? vado in conce e la compro nuova.punto.al limite a ziendale o semestrale ma sempre in conce....
    se invece non posso permettermela allora guardo nell'"usato" e bench' capisco sia difficile definirel usate ,le vostre sono USATE e non nuove ,per quanto siano tenute bene e vanno incontro al mercato dell'usato..il che in questo momento ,vuoi per la crisi ,vuoi xche' mi sembra che BMW sia tra le case che per una cosa od un altra stia subendo piu' svalutazione di tante altre , e' piuttosto "basso"..pertanto il cliente che VORREBBE comprare una macchina del genere sta sul prezzo del mercato o di eurotax...
    inutile inca..zzarsi..e' NORMALE e giusto che sia cosi'....xche' se tutti NOI fossimo dalla parte del compratore (ipocriti a parte ) farebbe la setssa cosa....quello che vende vende oro e quello che compra sta comprando mer.da...
    Poi il fatto che ognuno abbia dei limiti e dica io se non e' cosi' non vendo ,mi sembra piu' che umano.
    Avrei da ridire anche sul la frase che leggo spesso " MA TANTO NON HO FURIA E POSSO ASPETTARE A VENDERE AL MIO PREZZO"...
    io penso che sia giusta solo in parte ..in quanto se questo aspettare si riduce a pochi mesi ,ci puo' stare,in caso contrario..mi venite a dire che se oggi non vendo una macchina a 30.000euro ,la vendo tra un anno????direi proprio di no...pertanto mi sembra una frase un po' da smitizzare....
    se la fretta si riduce a qualche mese ok,ma se si pensa di vendere tra un anno quello che allo stesso prezzo non si vende oggi..mio sembra un po' utopistico e ottimista..
    In certi casi la scelta e' semplice...o si sta al mercato e avendone disponibilita' si fa "l'affare" subito ..oppure parecchie volte si rischia sul lungo periodo alla fine di prendere ancora meno di quello preventivato...e credo che tranne qualche rarissime eccezioni, sia per TUTTi cosi'...
    L'unico modo per realmente "ammortizzare "il prezzo di un auto sia sfruttarla..altrimenti sono sempre rimesse piu' o meno grandi ..

il tutto naturalmente IHMO:mrgreen:

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    al 2013 mancano 4 anniiii!!!!!

che fai? giri per 4 anni in un furgone??:mrgreen::wink:

tieniti la tua che è un aereo......:wink:

8. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    quoto ha pochissimi km è un peccato

9. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    se ne avessi la possibilità la comprerei io perche chi l'acquista fa un buon affare

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto tutto.
    Se passi da un 335d ad un 335i senza volerci fare del tuning serio sopra (e sono costi importanti) rimpiangerai la prima che va quasi uguale e consuma decisamente meno. Il 335d ha la croce dello Steptronic che la fa partire in seconda e che paragonato a quello del 335i (anche se tu in caso andrai di DKG ma l'esempio è importante) pare il cambio di una Dacia Logan, una su tutte: in DS lo Step del 335i paga solo pochi centesimi allo splendido SMGII della ///M3 E46.
    Quindi o vai di ///M3 E92 col suo allungo infinito o ti tieni il 335d
    ;)

11. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Digli affare fatto.. ti do le quattro gomme con i cerchi...

12. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    se magari.. nuova non posso! non ho tutti sti soldi da spendere purtroppo! usata gia sarebbe un altro discorso ,la cosa che mi frena è che poi l'm3 se vuoi rivenderla devi andare a chiedere la grazia lourdes!

bho, mi sa che tento di vendere la mia a qualcosa in piu.. magari abbassando il prezzo di richiesta! poi come va va..:rolleyes:

13. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    Il tuo ragionamento nn fa una grinza..........
    A parte il fatto che caro mio che 43000 euro in un anno nn li perdo!!!!!!!!!
    Siccome nn ho bisogno di soldi, ma la voglio cambiare per sfizio, o si accettano le mie condizioni altrimenti la E93 se ne sta in garage come c'è stata fino ad ora che nn mi è assolutamente nei piedi!!!!!!!!!!!
    Anche perchè se voglio prendermi l'M3 (cosa molto probabile a questo punto) ho trovato un conce che me la ritira e perdo si e no 8500 eurozzi!!!!!!!!!!
    Che è ben diverso che perderne 43000!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Poi ognuno la pensa come ne ha voglia!!!!!!

14. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

a parte il fatto che nemmeno io ho bisogno di soldi,ilproblema non e' questo,ma quello appena da te sopra confermato..
    per il resto..mi sembra che tu sia andato un po oltre le righe...per un m3 anche la mia e39 me la avrebbero valutata 15000euro:wink:...
    si stava parlando di permutare ,vendere e comprare macchine che cmq rimangono nei 50k euro..ben diverso da quella che dici tu
    bisogna sempre vedere la partita e la contropartita...a quel punto ti conviene darla al conce..xche' come detto chi se la puo' prendere nuova ,non viene a cercare la tua ,se non a prezzo che pare a LUI....:wink:in caso contrario,,,la tieni in garage a collezione:wink:

15. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    Quindi la mia auto dal tuo ragionamento vale 25000 euro come mi hanno offerto????
    Negli annunci che ho messo però ho scritto vendesi, nn regalasi!!!!!!!!
    Se il mio 330d di un anno vale 25000 euro un 318d di un anno vale come una panda giusto???

16. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    la tua auto ,come tutte ,vale quello che vale di mercato,sapendo che il conce ti dara' sempre meno della sua valutazione reale e da privato puoi sperare di prendere qualcosina in piu'...non ho parlato di cifre e se lo ho fatto riferito al 530i..la tua manco la conosco e non so nemmeno come sia fatta..ma il risultato non cambia..non sono ne' io ne' tu che si fa i prezzi ...

per il resto attualmente vendi 100 volte meglio un 318 che la tua,pertanto...

17. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Secondo me sono OTTIMI ! Vendila prima che puoi !

P.S.: Naturalmente il mio ragionamento si basa su due premesse:

1) Se hai deciso di venderla vuole dire che desideri cambiare

2) Con il mercato attuale 33 mila sono OTTIMI ! E' chiaro che se pensiamo alla tua auto e a cosa valeva non sono niente. Ma ho sentito gente che a 33 mila ha venduto delle 330d cabrio del 2007 ben accessoriate. Calcoliamo che ora fanno il 15% di sconto sulle auto che hanno in capannone le concessionarie. Persino Porsche fa l'11% sui modelli nuovi.
    E' un mercato capottato ...Quindi se sei deciso VENDILA PRIMA CHE PUOI !

Gli optional, per esperienza , ti dico che è difficile farli fruttare. Purtroppo chi arriva guarda 4ruote e al massimo vuole darti quello !

ALTRO CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO: NON FOSSILIZZARTI SUI 1000 EURO . Spesso per prendere 33 anzichè 32 rinviamo la vendita...E si va avanti, avanti si paga un bollo , un assicurazione, magari un tagliando e un cambio gomme eppoi si vende a molto meno e si passano mesi su un'auto che non c'interessa più...RICORDALO !

Io la Boxster S rifiutai di venderla a 31500 . Cosa è successo ? L'ho poi venduta a 24000 e in mezzo ci ho pagato bolli,assicurazioni, tagliandi e cambi gomme ! E ho girato un anno e mezzo su un'auto che non m'interessava più...!

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Eh Luigi per questo non è da oggi con la crisi ...è da un po' di annetti! Purtroppo quando hai un'auto con valore residuo intorno ai 30k è difficile trovare uno che li da cash ad un privato. Vogliono fare finanziamenti ed avere garanzia ufficiale.
    30MILA sono ancora tanti soldi...E qualcuno va sul nuovo di modelli inferiori facilmente a rate.
    Quando invece, per assurdo, il tuo splendido 335d arriverà nella fascia 10-15 mila sarà relativamente facile venderlo perchè quelle cifre le hanno tutti.
    Quinidi, sempre per assurdo, una 335d con 36000 km è meno appetibile di una 335d quando avrà 130.000 km e un po' di anni sul groppone...

19. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Chiudete a metà strada ! ACCETTERA' !

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Era da dargli 25.000 calci nel culo !
    Fra l'altro io non capisco la gente viene da dire alla LINUS: "Adoro il genere umano è la gente che mi spaventa..." Dico uno parte da Udine e va a Parma girando mezza italia centro-settentrionale per offrire una cifra che sa già non sarà neppure presa in considerazione ??? Ma hanno tutti niente da fare ???

Hai un link dell'annuncio della tua? C'e' un mio amico che sta cambiando auto e voleva comprare la mia e93 . Io al momento non la vendo perchè non sono proprio i tempi eppoi dovrei fare come Luigi e per girare su una classe B o similari mi tengo la mia...! Che resta una bella auto IMHO!

Condividi questa Pagina