Imho se proprio di malattia non e' giusto parlare sicuramente si tratta di una deviazione dalla normalita'..... Dove per normalita' si intende etero. Certo questa deviazione che potrebbe addirittura aver natura genetica non deve essere motivo di emarginazione, o ancor peggio violenza. Ognuno deve essere libero di vivere la propria vita come meglio crede fin quando questo non interferisce con la vita degli altri. Certi tipi di effusioni da parte di omosessuali possono essere fastidiose per i piu'..... quindi sarebbe buon senso da parte degli stessi evitarle in pubblico per il bene del comune senso del pudore da un lato ma sopratutto per quieto vivere loro. D'altronde certe effusioni eccessive possono sicuramente essere fastidiose per molti anche se fatte da etero. Chi ha comunque simili gesti di violenza nei confronti degli omosessuali secondo me non solo e' omofobico ma e' in realta un omosessuale frustrato che non ha il coraggio di confessare la propria tendenza neanche a se stesso.
e c'amma 'ffà daniè? Tanto non esiste una "cura" a questa malattia (?) D'altronde, tutti i "mali" vengono per nuocere
quoto anche io e dopo ieri pomeriggio ne sono ancora più convinto. Sinceramente non so se sia peggio per un bimbo vedere un transgender o un gay che "OSTENTA" o vedere quattro 16enni vestite con i vestiti di barbie e truccate da peripatetiche. O magari vedere 18/20 che "fanno" i punk o i dark con catene, pantaloni di pelle, capelli a cresta e quant'altro.
ed aggiungerei malattia inculabile cmq è già dagli anni '60 che l'OMS l'ha cancellata dall'elenco delle patologie: informatevi credo pure io che sia cosi. e perciò non sono cosi sontrario ad effusioni (nei limiti della stessa decenza concessa a coppie etero) in pubblico, ai carnevaleschi gay pride etc., prima la gente capisce che se vuole può pure essere gay senza per questo sentirsi di "serie B", prima un enorme numero di atteggiamenti violenti e vessatori vedremo sparire.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169564 sicuro? forse anzi dover vivere una condizione in cui devi "importi" ti porta a essere più coscienzioso.,.. Citazione: concordo. e non so se sia più esibizionista vedere due gay che si danno la mano o si baciano rispetto a 16enni emo-fighette che fanno soffocotti a nastro x 2 euro. __________________
Un sogno che nella pubertà non ho mai avuto il piacere di poter realizzare. 4 mila lire in tasca li avevo, ma ste tro.ie in giro non c'erano manco a cercarle con la rametto del rabdomante.
Infatti quando eri piccolo te non c'erano storie del genere. Io le sto "schivando", ma povera mia sorella (13 anni) che ne verrà circondata
Non so se ho capito quello che intendevi, ma io mi riferivo al fatto che una coppia omosessuale non potrà mai avere un bambino proprio, di geni, s'intende. :wink:
Di tutto ciò che ho sentito in questi giorni la cosa più sensata mi sembra l'opinione di Paolo Giovanardi stamattina su radiouno. C'è in atto nella nostra società una deriva violenta e "bullistica" per cui diventa lecito aggredire il "diverso" (che sia gay, nero, barbone, immigrato etc. poco importa). Sembra quasi che il cammino verso un'idea di convivenza civile si sia interrotto. Lo testimonia anche il gran numero di ascoltatori che, intervenendo in trasmissione, sottolineavano che l'ostentazione di certi comportamenti effusivi giustifica una reazione. Una persona va rispettata in quanto tale e non in base ai propri orientamenti sessuali, o religiosi, o culturali.