Salve a tutti, devo cambiare l'olio sulla mia m3 3.0 e sono indeciso tra 2 diversi tipi. - Castrol Edge sport 10-60 - Castrol Edge 10-60 La differenza è sostanziale , mi hanno detto che l'edge è ideale per i motori M e l'edge sport no, però quest'ultimo è più moderno come concezione..... Mi date qualche consiglio, posso mettere ugualmente l'edge sport,? in quanto mi hanno fatto un'ottimissimo prezzo? Saluti
guarda avevo il tuo stesso problema ho sempre usato il tws adesso sto usando il mobil 1 5w50 e mi trovo benissimo anke xkè costa molto meno e secondo me è molto superiore al castrol i rumori alle punterie son quasi spariti del tutto
L'Edge Sport non va bene per i motori M, ecco la risposta ottenuta da Castrol: Egr. Sig. .............., La ringraziamo per averci contattato. BMW approva per i suoi motori M unicamente due prodotti tra tutti i lubrificanti esistenti al mondo: Castrol TWS (quello con cui i motori M vengono sviluppati) e Castrol Edge 10W-60. Questo è il motivo per cui non consigliamo Edge Sport 10W-60 per i motori M. In Germania Castrol ha scelto di commercializzare il solo Castrol TWS. Restando a sua disposizione le porgo cordiali saluti. Federico Bindi Technical Advisor - Italy Castrol - BP Italia SPA via Verona 12/14 20010 Cornaredo (MI) Italy
è normale ke la castrol risponda cosi' con quello ke costa l'edge cmq. io con il mobil mi trovo benissimo e l'olio va in pressione anke prima del castrol all'avviamento
qui ognuno dice la sua (chi dice che è buono, chi dice che fà schifo) a questo punto faccio come dico io, prendo il castrol edge e vai...... tanto per la mia scelta avrò sia dei commeni positivi che negativi, tanto ne vale..........
neanche a me piace il caztrol.. disgraziatamente ne acquistai un cartone perchè lo pagai pochissimo grazie ad alcune conoscenze.. però appena cambiato il motore diventò subito più rumoroso sulla e36 e PIETOSAMENTE RUMOROSO sulla E30.. a parer mio è troppo fluido per essere un 60, mai più.. ora uso selenia racing 10 60 oppure mobil 1 che anche se è un 10 50 è molto più viscoso del caztrol..
Io ho provato Motul 300V , Bardhal XTR e Royal Purple.....Tutti si metton sotto il braccio il Castrol !!! Straconfermo il discorso dell'aumento di rumorosità su tutti i modelli M , ovvero E30 , E36, E39 , E46 ed E90. Il Castrol è solo consigliato dalla BMW per scopi pubblicitari.
tutti giu' di mobil 5w 50 pagato 45 euro x 4 litri all'auchan tot. 100 euro compreso filtro e mi è rimasto pure 1 altro litro x il rabbocco " se servira'" col castrol spendevo sempre 145 150 euro solo di olio
170 euro 12 litri di edge 10w60 su ebay... spedito... non devi nemmeno andare al supermercato... se poi viene criticato per le sue caratteristiche su quello non posso giudicare... ma con tutte le cose che cambierei sulla M quella dell olio in confronto sembra una sciocchezza...
si certo magari su ebay tedesco sara' castrol solo la confezione ho gia' sentito qui sul forum di utenti ke acquistarono castrol dalla germania su ebay ma aime' l'olio nn era proprio quello almeno dentro la latta
si certo magari... o magari sono il solito fortunato visto che io visto che ho acquistato in italia e l olio era quello giusto...mi sembra di averla gia scritta una cosa simile oggi... ah si in un altra discussione riguardo alle auto usate... che fortuna sfacciata... saluti :wink:
era solo 1 consiglio x me puoi far quello ke vuoi comunque io proverei almeno qualke altro olio io personalmente col mobil mi trovo meglio
Io mi riferivo solo al costo e a cosa ho ricevuto... apprezzo il consiglio... meglio se si specifica anche i venditori da evitare in questi casi...
x quanto riguarda i venditori sbagliati nn saprei dirti chi sono xkè è 1 post vecchio ke ho letto qui sul forum