Ciao a tutti è un po che non scrivo sul forum. circa un mese fa ho cambiato i silentblock posteriori. dopo averli cambiiati e solo dopo averli cambiati ho iniziato a sentire un rumore al retrotreno quando prendevo una buca. riportando la macchina al meccanico mi ha detto che si è corrosa la sede del silent block e che il silentblock entrava senza fare forza. ora comincia a fare questo rumore pure dall'altro lato. secondo voi è possibile rinforzare la sede del silentblock o perforza devo cambiare il braccio oscilnate posteriore? visto che un braccio costa 700 euro alla bmw mi sapete consigliare altre marche?grazie
corrosa la sede? se è quella del trapezio verso avanti per me l'hanno rovinata loro togliendolo.. ma hai rimesso i gommini originali o powerflex? non serve cambiare i bracci se metti powerflex se dovesse aver lasco puoi spessorare fra sede e gommino con del semplice lamierino fino (lattina di coca) o plastica (bottiglia in pet da 50cl) ti sembrerà ridicolo ma funziona.. tanto il gommino powerflex non ha la boccola in ferro esternamente e lavora sul perno centrale non sulla sede, inoltre è fatto in modo diverso e non permette al braccio di oscillare avanti ed indietro. poi i powerflex son divisi in2 e li puoi cambiare senza togliere il trapezio dall auto...
i silentblock montati non sono bmw ma aftermarket. dici che con i silentblock powerflex dovrebbe andare meglio? io ho visto quando rimontava i silentblock e entravano con molta facilità senza fare forza. i gommini di cui parli si trovano intorno al silnetblock?
i powerflex sostituiscono i silent originali e non hanno la parte esterna in metallo! ti consiglio di metterli io li acquisto qui http://www.tecnosport.to/ sono molto veloci e precisi.
ho parlato con il meccanico mi ha detto che non è possibile creare spessore per eliminare il gioco non me lo fa perchè è pericoloso. si è ossidata la sede del silentblock e mi ha detto che l'unica soluzione è cambiare i bracci oscillanti posteriori. solo che non ho 1400 euro da spendere quindi devo trovare una soluzione. after market non li trovo.. come faccio?
mi hanno detto che si può mettere una pasta d'acciao pe rinforzare la sede i lproblema è che potrebbe cedere di botto
..prendi i powerflex! son gli stessi che ho montato io sulla mia! al limite ci metti su quelli la pasta e anche se molla non succede niente perchè sono costruiti in modo diverso credimi!! in ogni modo credo che quelli che ti han montato non siano i suoi,i suoi originali per montarli si va sulla pressa e non entrano facilmente..con i powerflex non serve pressa e son meglio.. sono il nr 3 qui:http://www.powerflex.co.uk/i/product_images/4-E46%203%20Series.pdf poi se vuoi spendere 1400 euro per niente fai pure, io dormo lostesso. saluti. Marco.
il problema come ti avevo detto è che quelli che mi ha montato aftermarket si muovono all'interno della sede perchè è consumata. per curiosità perchè i powerflex dovrebbero andare meglio e non muoversi all'interno? la dimensione non è uguale? sicuramente non comprerò i braccetti a quel prezzo. dove li posso comprare i silent powerflex posteriori per m3? grazie
li ho trovati su questo sito il codice finisce per 09 è giusto? http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=BMW&sr=Serie%203%20E46&md=44
si sono i 4608, cerco di spiegartelo: i powerflex sono divisi in 2 parti una per lato del trapezio. queste 2 parti inoltre hanno un labbro (visti in sezione sono a forma di T) qindi quando li monti vengon stretti dal bullone e non hanno la possibilità di muoversi fuori e dentro la sede. la rotazione avviene tutta su una boccola in acciaio (quella non è divisa in 2) che viene inserita all interno. inoltre questi sono in polimero e non hanno la carcassa esterna in ferro, quindi eventualmente se dovessero aver gioco (ma credo che quelli che hai su son sbagliati) puoi inserire fra il gommino e il trapezio un foglio di semplice plastica come spessore senza correre alcun pericolo perchè non è sull' esterno che lavorano ma sul perno centrale, DI SEDI CORROSE NON NE HO MAI VISTE NEMMENO SULLE PRIME E36 che hanno più di 15 anni ormai.. quindi suppongo che le abbiano rovinate togliendo i vecchi silent block (che son molto duri da levare). ...per dove trovarli ti avevo già risposto prima
MI SONO ARRIVATI QUESTI MA NON SONO TONDI I SILENTBLOCK http://www.powerflex.co.uk/product-details/Rear+Roll+Bar+Mounting+Bush+21.5mm/704.html I MIEI FINISCONO CON 23.5 CHE PENSO SIA LA MISURA
sono quelli della barra di torsione quelli lì.. mica quelli del braccio.. quelli che servono a te sono questi: http://www.powerflex.co.uk/product-details/Rear+Trailing+Arm+Bush/703.html cioè i PFR5 4608.. cioè il numero 3 nel diagramma qui: http://www.powerflex.co.uk/i/product_images/4-E46 3 Series.pdf meglio di così non so spiegarmi...
ragazzi a me per i bracci oscillanti anteriori (entrambi) e i supporti dei bracci mi hanno fatto il preventivo di 800 euro con pezzi bmw e 565 con pezzi di concorrenza !!! Ora è dal meccanico , secondo voi il prezzo è buono??
ma non parli di m3. per l'm3 di concorrenza pare che non esistano. originali posteriori vengono 700 euro l'uno
ho cambiato i silentblok con powerflex e il meccanico li ha fissati con la pressa mettendoci la pasta d'acciaio intorno. ho cambiato le gomme posteriori fatto equilibratura e convergenza . la macchina non sta in strada si inbarca. il problema può essere dato dai silentblock che anche se fissati e quindi non fanno gioco si muovono all'interno. pare che l'unica soluzione sia cambiare i bracci
ma come cavolo ha fatto a fare un danno del genere?? Mi spiace vedere che stai facendo fatica a venirne a capo