Salve ragazzi.Settimana scorsa ho acquistato la mia prima bmw da un privato.L'auto ha 138.000km,turbina sostituita a 103.000km e volano e frizione a 120.000.Tutto fatturato...Prima avevo un'opel astra 1.7 dti del 2000 e facendo il paragone in ripresa l'astra era più scattante.La bmw la sento pigra ai bassi regimi,però man mano va sempre meglio...cosa può essere?In attesa di una vostra eventuale risposta,porgo i miei saluti e ringraziamenti.
Forse il vecchio proprietario ci girava poco e quindi il fap è un pò tappato?Se hai un amico meccanico fai fare una diagnosi e vedi se il fap è in regola con le rigenerazioni e falle controllare la valvola egr...
Ciao Plin,salve a tutti.Si,esattamente...sotto i 2000 giri. - - - - - aggiornamento post - - - - - Oggi al meccanico,la diagnosi,gli diceva fap attivo.
Il mio meccanico dalla diagnosi bosch rilevava attuatore difettoso e qualcosa di pressione che non mi ricordo bene. Ho fatto ri revisionare il turbo ma il problema sporadicamente mi si ripete. Se spengo l'auto e riparto invece funziona. Ecco il mio problema (che è lo stesso tuo) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?343709-BMW-Serie-3-E91-Help-me!-Auto-pigra-e-poca-accelerazione
Allora ti dico, io non ho ancora risolto. L'idea di togliere il dpf mi è venuta ma forse è meglio pulirlo bene e vedere se la faccenda si risolve. Perchè secondo me è un problema di contropressione che incasina l'attuatore del turbo. Infatti spegnendo l'auto l'attuatore torna alla posizione di riposo iniziale e funziona correttamente per un po'.
bmw 320d 163cv(2005) pigra ai bassi regimi. Il dpf è la causa maggiore di problemi/rotture turbina, eliminalo e vedrai che migliora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio problema è che in zona non ho nessuno che mi potrebbe fare il lavoro (sopratutto la parte parametri di rigenerazione dpf). Poi al collaudo non vorrei avere problemi...
bmw 320d 163cv(2005) pigra ai bassi regimi. Lo smontaggio dpf/montaggio downpipe lo fa qualsiasi meccanico, e sicuramente se non proprio al tuo paese ma spostandoti un po qualche mappatore lo trovi! Poi dipende se vuoi o non vuoi spendere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quel che ho visto con poco meno di 500€ si sostituisce il dpf col downpipe quindi il prezzo è abbordabilissimo. Ma in Friuli non trovo chi sappia metter mano.
bmw 320d 163cv(2005) pigra ai bassi regimi. Con 500/600€ fai downpipe e mappatura/disabilitazione Ovviamente dovrai mettere in conto che magari dovrai fare almeno 100km per trovare chi ti fa il lavoro, sottocasa non è sempre possibile trovare tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io oggi pomeriggio ho un appuntamento con un preparatore che ha già fatto con successo questo genere di lavori.Appena avrò novità vi aggiornerò.
fallo tu http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?317353-Tutorial-Come-risolvere-i-problemi-del-dpf-per-sempre-su-E9x