La mia nuova Bimba | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova Bimba

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Crio, 29 Giugno 2009.

  1. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    ... Ti trovi d'accordo con me?
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì...e aggiungo che come materiali la E46 sia più "macchina" che la 1er, non che la serie 1 sia scarsa però la E46 ha una qualità percepita superiore
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    per curiosita...con il modulo che miglioramente hai avuto nonostante la rimappa?
    l'erogazione e' restata fluida?
     
  4. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    quoto...

    Mi correggo i trimmer sono ore 9 map e 11.30 rail... con il modulo è migliorata in generale, però dove si sente di più è agli alti regimi e si vede nettamente come raggiunge i 250... non cose esorbitanti però un discreto completamento della rimappa direi... si potrebbe far tutto con una rimappa un pò aggressiva personalizzata a banco però costa uno sproposito... la macchina è fluidissima... il modulo così è tarato molto basso però dandogliene di più la macchina in ripresa a tavoletta anche a 3000 giri fa un suono sordo indice che non riesce a smaltire la potenza, secondo me motore e turbina reggono però bisognerebbe rifare collettori e cat per aprir bene la prima parte della linea di scarico, d'altronde da metà in poi lo scarico è paragonabile ad uno sportivo, Fasoli dice che a parte il cat vicino la turbina altri blocchi non ne ha ed è una fucilata dritta... per questo non serve cambiare il terminale con uno sportivo...
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io 250euri ho fatta na mappona!!
    pero' immagino che sei vai da qualche preparatore blasonato ti cerchi uno sproposito!
    cmq se ti puo servire come consiglio scatalizza tutto...precat e i 2 centrali...ai bassi diventi piu fluida ma agli alti si slega ancora di piu...
    per il suono che dici la cosa e' strana..non e' che la centralina va in protezione per l'eccessiva prex turbo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  6. bladeRRunner

    bladeRRunner Kartista

    239
    2
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    310
    330cd
    bella,sembra full l interno...peccato i sedili con regolazione manuale...un po' come a una bella donna con un vestito da sera e anziche' un bel tacco...le ballerine!
     
  7. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: bellissimo esempio
     
  8. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Beato te... Da queste parti per una rimappa con prova a banco e una personalizzazione ti chiedono 1000 euri senza batter ciglio... La mia come tappi ha solo il cat subito dopo la turbina, avevo pensato di far mettere un tubo dritto termoresistente, ma per far una cosa fatta bene Fasoli mi chiede sui 900 euro e direi che non li ho per un lavoro del genere, la macchina poi va già bene...La centralina non va in protezione è proprio un suono sordo che si avverte nell'abitacolo, ma tarata come ho detto non lo fa più quindi bene così...

    Lo so, avendola presa usata e interessandomi tutto il kit msport con il badget che avevo ho fatto già dei numeri per averla... non potevo formalizzarmi con i sedili elettrici... più che i sedili elettrici mi sarebbe piaciuto il tettuccio...

    =D>
     
  9. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Qualcuno conosce o ha il link di dove posso trovare barra duomi e antrollio a buon prezzo?
     
  10. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    In effetti sembra un po bassino......io non mi fiderei....
     
  11. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    ma alla fine è un pezzo di ferro che male potrebbe fare...
     
  12. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Per carità, hai ragione. Provare per credere a questo punto :wink:
     
  13. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Montati angel eyes e smontate le luci di posizione, nessuna spiaaccesa!!!
    [​IMG]
     
  14. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    montate anche h7 per abbaglianti e hb4 per fendi... tutte bianche... :)
    che pastiglie mi consigliate senza spendere un'esagerazionema che siano buone?... (monterò dischi brembo)...mi han proposto ferodo premier a 107 euro, che dite?
     
  15. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
  16. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    come mai? ne ho viste in germania uguali a 90 euro, non so come mai questo tipo riesce a far questo prezzo, vista la spesa non esagerata mi vien da provare, che danno potrebbe fare?... fosse una componente come le antirollio allora ti darei ragione al volo... infatti quelle le prenderò della eibach così aon sicuro :)
     
  17. Alen

    Alen Aspirante Pilota

    46
    1
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    18
    330cd (e46)
    moolto bella complimenti!!!
    per quanto riguarda lo scarico potresti anche permetterti uno aftermarket siccome hai mappato ;)
     
  18. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    il terminale è già paragonabile ad uno sportivo, se mai devo lavorare più a monte dello scarico...
     
  19. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Qualche giorno fa ho fatto un garino con mio fratello che ha un 330xd e91 station automatica rimappata dalla digital tuning che attualmente dovrebbe quindi avere 265cv e 586 nm di coppia, la cosa si è svolta così: io davanti, in 1° marcia a 30 allora, poi butto giù a fondo e lui mi segue... all'inizio fino alla 3° ha dovuto un attimo alzare il piede, poi ho iniziato ad allungare diciamo fino ai 180 poi manteneva il distacco fino ai 220, poi abbiamo mollato per ovvi motivi... mi pare un ottimo risultato per me... diciamo che con la mia configurazione ci sono tutti i 250cv o forse qualcosa in più.. che dite?
     

Condividi questa Pagina