Ammettiamolo: leggere "Gay Street" è veramente sconcertamente. Ma ammettiamo anche questo, che è ancora più vergognoso: queste discriminazioni verso gli omosessuali sono cose abominevoli. L'omofobia dilaga.
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/gay-aggrediti/bombe-carta/bombe-carta.html eccolo l'articolo del fatto accaduto,parlo per esperienza personale,il barista del bar dell'angolo in via s.giovanni laterano è un caro vecchio amico quindi spesso passavo di lì per un caffè,quella via è un punto di ritrovo per la comunita gay e lesbo romana(come potrebbe eseere l'ikea per i raduni delle macchine)il fatto che mi preoccupa di + è che possono esserci dei ragazzi fomentati dal momento che potrebbero "emulare"tali gesti,sono etero,però lì ho fatto anche tante amicizie.condivido il loro momento di paura e del fatto che si sentono ancora + ghettizzati...
non mi scandalizza gay street, come sorta di rivendicazione..lo vedo vicino a vie dedicate all' 8 marzo,o -e questo in senso dispregiativo- a giuliani. ma stare a disquisire su questo, sminuirebbe l'idiozia su tale gesto. ps: da vecchi topic ricordo la tua idea a proposito dell' omosessualità head, questo topic ti fa onore :wink:
io francamente non capisco i motivi di questi gesti. Un'omosessualità latente in chi li compie è scontata. Certo è che d'estate la gente proprio sbrocca. La cronaca estiva è tutta nera.
cmq ho sentito le varie campane di chi era presente lì ieri sera e come al solito è stata ingigantita dai telegiornali
Al di là di quello che penso io dell'omosessualità (la considero una malattia) non si può di certo ignorare certi avvenimenti. Prendersela con gli omosessuali è come prendersela con una persona affetta da sindrome di down, per cui profondamente immorale. Ovviamente tutto IHMO.
Non ti posso reputare, Faso. Mi spiace. Io credo di aver detto (quasi) tutto nel thread Gay e BMW poi chiuso (indovinate il motivo). Mi fa piacere comunque che almeno se ne parli. Spaventerà qualcuno che si metterà a gridare al rogo al rogo, ma meglio questo del silenzio della vergogna.
In un certo senso sì. Ho forse sbagliato a paragonarlo a una cosa ben più grave come la sindrome di down, ma era per fare un esempio.
Sentirlo dire da uno svizzero mi fa ancora piu' impressione, visto la "recente" legge sull'unione domestica registrata.
Secondo me in questi avvenimenti scatta una sorta di emulazione che muove gli autori. Caxxo, è impossibile che capitino tutti assieme!
La differenza tra un down e un gay è che il down non può farci niente lo è e ci rimane poveraccio, mentre alcuni omosessuli ostentano l'orgoglio gay: forse è propio questo quello che fà scattare certi comportamenti.
Forse è meglio che spieghi perché ho definito tale l'omosessualità: Un gay o una lesbica che sia, ha piacere nel fare l'amore con una persona dello stesso sesso, questo comporta l'impossibilità di procreare, in qualsiasi caso. Questa impossibilità di procreare, oggettivamente, può essere considerata uno "svantaggio" per il genere umano in sè, per così dire, ed "handicap" può essere tradotto in "svantaggio". Il mio ragionamento, forse anche stupido, è tutto qui. Ribadisco comunque che non ho nessun problema con le persone omosessuali. :wink:
Parli di manifestazioni come il gay pride? Secondo me quello è per solo esibizionismo e tutta la manifestazione è pura pagliacciata senza senso, in quanto un etero non va a sbandierare quello che è... E' solo un meccanismo naturale...
E su questo sono d'accordo. E' il motivo per cui, quando vado ai vari pride e manifestazioni non ho la pretesa di vestirmi come una baracca battona etero da viale. E comunque alcuni personaggi sono il limite principe delle manifestazioni stesse Visto cosa procreano buona parte di quelli che possono procreare, non so quanto sia uno "svantaggio".
Parlo di tutto dal baciarsi in luogo pubblico magari davanti a bambini.. li hai mai visti palpeggiarsi sui muretti? Io si a Bergamo.
Questo è un altro discorso, sul quale, comunque, si potrebbe intrattenere un interessante discussione.
Mai assistito a scene del genere, ma se è un gesto "naturale" non mi darebbe fastidio. Quando scade nel TROPPO allora non va bene, come ogni cosa al mondo IMHO Ormai per quanto riguarda i bambini bisogna fargli capire che esistono anche queste realtà...
Si. E ho visto baciarsi e palpeggiarsi anche tante coppie etero. E l'unica differenza che ho trovato è stata nei vestiti e nella cellulite.