ciao a tutti, ho una e46 320 diesel con 136 cavalli. da qualche mese, dopo aver fatto rifornimento per diverse volte in un distributore appena aperto, accelerando, la macchina fa dei bei vuoti, come se non arrivasse gasolio, per poi prendere giri normalmente. mi sono accorto recentemente che il problema non si presenta se il serbatoio è pieno per piu di un quarto, cioe oltre le prima tacca. è possibile che ci sia della sporcizia nel serbatoio?? ho cercato altre discussioni simili, ma nessuno aveva sto problema. grazie in anticipo!
O gasolio sporco o ti sta lasciando la pompa di premandata. (quella posizionata sotto il sedile posteriore) che fa da travaso tra i due lati del serbatoio.
Grazie per la risposta! ma non è confortante . visto che sono un po ignorante in materia, la pompa di premandata funziona solo al di sotto di un certo livello di carburante nel serbatoio? in alcune discussioni ho letto che per pulire il serbatoio non è necessario smontarlo, ma ci sono 2 tappi sotto il sedile posteriore dai quali si puo accedere al serbatoio e galleggiante. qualcuno sa la procedura per la pulizia??
Se funziona allo stesso modo del tds, la premandata ha la funzione di travaso e di prima spinta fra i due lati del serbatoio verso la pompa di iniezione. La pompa funziona sempre, sia con pieno che in riserva.
bè si a mio parere gasolio sporco o pompa di premandata non ottimali avrebbero dovuto manifestare sempre il problema indipendentemente dal numero di giri, partirei cmq dall'aprire il serbatoio per vedere se si nota qualcs
mmh...non è bello. per esempio oggi ero in riserva sparata, e faceva un sacco di vuoti, poi ho fatto 10 euro di gasolio e ora fila via liscia. mah. appena ho tempo proverò ad ispezionare il serbatoio. atd1963 quindi potrebbe essere la pompa che si è spostata a non pescare bene? o il segnale errato va alla centralina ? grazie per i consigli!!! se qualcuno puo segnalarmi i procedimenti mi fa un gran favore, altrimenti proverò a vedere da me
Accedendo alle 2 botoline sotto la panca posteriore, ho trovato questi coperchi. destro e sinistro. come si fa per aprirli??? un altra domanda. un amico possiede un toyota rav 4, e lui ha una specie di spurgo dedicato ad eliminare l'acqua presente nel serbatoio, mi chido se sia presente anche sulla e46.
il filtrino davanti alla pompa era a dir poco occluso da sporcizia varia. la retina si era tutta crepata. ho sostituito la retina e pulito un po gli altri filtrini nell altro alloggiamento del serbatoio. oggi vedrò se funziona o meno. comunque grazie a chi mi ha risposto.
a quanto pare si, però non è ancora detto, prima devo arrivare alla riserva, anche se la parte sinistra del serbatoio era gia vuota quindi la pompa significa che funziona bene.
Qualche f[SIZE=-1]ot[/SIZE][SIZE=-1]o del filtrin[/SIZE][SIZE=-1]o stess[/SIZE][SIZE=-1]o? Grazie e speriam[/SIZE][SIZE=-1]o che hai ris[/SIZE][SIZE=-1]olt[/SIZE][SIZE=-1]o[/SIZE]
ragaz, ho letto ora le risposte..... ades a vag a let, poi domani posto la foto che dovrei aver fatto al magico filtrino. notte a tutti