Ciao a tutti,sono con l'intenzione di acquistare un book pro e guardando sul sito della apple ho notato che ci sono in vendita anche pc ricondizionato con un notevole risparmio a seconda dei modelli.volevo sapere cosa si intente ricondizionato?cioè non hanno graffi o altre cose del genere?qalcuno ha avuto esperienze?grazie
Non ho avuto esperienze ma amici mi han detto che sono completamente ricondizionati, cioè se il case ha un graffio lo sostituiscono. Sono usati ma rimessi a nuovo. Ovvio che da usati esiste una precedente usura di HD e display (anche se non la vedi) secondo l'uso che ne ha fatto il precedente proprietario.... . E' importante la garanzia come sul nuovo...
Hai la garanzia di due anni ( da consumatore non come ditta) se acquisti in uno store come Fnac o Mediaworld, dove puoi anche stipulare la loro estensione che non so quale valore abbia e che non ho mai sperimentato. Tuttavia, per esperienza mia recente, preferisco ormai acquistare su Applestore e fare l'Applecare da 2 o 3 anni. E' più caro, certamente, ma se porti il computer in Fnac o altrove lo rivedi dopo 15 gg-1 mese, non sai dove lo mandano e magari quando torna ha righe e quant'altro. Nei giorni scorsi è andato l'HD del MacBook di mia figlia, ancora in garanzia. Ne aveva bisogno urgentemente. Ho lasciato perdere la garanzia e l'ho portato in un centro assistenza di Torino di fiducia. Consegnato alle 14.00, il giorno dopo alle 11.00 era pronto. Spesa 165 euro con HD nuovo ma da 320 Gb. Quindi d'ora in avanti che sia nuovo o refurbished, farò gli acquisti su Applestore con consegna gratuita, non perdo mezza giornata ad andar in Fnac o altrove ( poi magari non hanno il modello con la RAM che desidero etc etc) e poi faccio l'estensione Applecare. Almeno se si scassa son coperto e lo porto dove mi fido. Inoltre, per quanto ne so , esiste anche il corriere Apple. Telefoni, te lo vengono a ritirare e te lo consegnano riparato, ma non so se lo consegnano nel laboratorio che vuoi tu o altrove. Da chiedere.