Zeus, se dobbiamo iniziare a fare discorsi da bambini delle elementari possiamo anche fare a meno di inquinare questo 3d. Evidentemente non vuoi capire i punti di vista altrui. X quanto concerne questo discorso io chiudo. Seguo invece con interesse la ricerca di xaby...
boa prima di litigare visto ke se continuo mi agito ti dico io devo vedere i vostri punti di vista ma voi siete i + ceki a nn vedere quello degli altri buongiorno
Molto bella xaby anche questa! Sicuro, l'altra era piu' un affare ma questa e' piu' completa... Fosse per me, prenderei la blu, anche se mancano gli xeno... Mi piace!
L'ho riguardata e mi sento di aggiungere 2 cose: 61000 km non sono niente su questo motore: appena passati, e va meglio che a 50000 (fatto tagliando in mezzo). Tutta la meccanica sembra nuova a quel chilometraggio. Quindi anche se sono piu' dell'altra, non sono assolutamente tanti. Secondo, e' super-equipaggiata: assetto, pacchetto M (volante, cambio), bei cerchi, pdc, navi.. Mancano solo gli xeno, ma se non ti interessanto troppo e' interessantissima!
io ci son rimasto per i consumi.... ho fatto la caserta roma a 135km-h con il cruise.... ebbene.... 5,3 l x 100 km.... la mia e' la 120 d pre rest
Scusa xabi sai che a i 16500 devi aggiungere altri soldi per immatricolarla + trasporto ecc.., e si arriva a 17500/18000 , sperando che non ti rifilano un bidone ? Hai pensato ad una nuova ? Ti faccio un esempio la 116d che è praticamente uguale come potenza alla 118d che stai vedendo, potresti averla con 22500 neuro. (se hai un usato da rottamare) Allora dai come anticipo quei 16500 + 23 mini rate da 150 eur, fra 2 anni la maxi rata è ridicola, in + hai 4 anni di garanzia e 2 d'incendio e furto gratis, il tutto a 2 passi da casa senza girage l'europa e con la massima serenità. Pensaci bene, devi aggiungere solo pochi euro in +. E sai che la macchina è nuovaaaaaaa ! con tutte le garanzie che ti ho elencato.
ed io che non riesco a vendere la mia 120 D (163 cv) con 60.000 km ed un mare di accessori a 17.000... Il mercato è strano!!!!
Si bella la tua, volevo prenderla io, peccato che non ci accordammo sul prezzo. Xabi dacci un occhiata che è veramente bella.
In che senso ci sei rimasto? Troppo o troppo poco? Come ho precisato, quelli sono i consumi nel caso peggiore, o quasi... Io in autostrada, pianeggiante, ai 130 faccio i 4,7l x 100 km... Una volta ha guidato la mia ragazza, sempre autostrada, 110 kmh (patente da poco)... dopo 50 km ci fermiamo a fare gasolio e il BC segnava 1100 km di autonomia residua Ma questo e' un caso assolutamente estremo...
I consumi della serie1 fanno veramente paura(in senso buono:wink:) sono paragonabili ad una panda diesel con 110 cv in meno... e ho detto tutto!
la macchina rimane immatricolata in germania e lascio le targhe tedesche poichè mia zia risiede li... per il resto si puo essere interessante ma il preventivo con tutti gli optional non viene proprio 22.500... un bel po di piu...
rieccomi... scusando l'assenza ma il tempo a mia disposizione è stato davvero poco...comprare una macchina è davvero un lavoro cavoli... non vi dico neppure quante bmw serie 1 ho visto.. il mercato automobilistico nel giro di qualche anno è diventato davvero una giungla.. ho deciso di scrivere ancora un post nella speranza che la mia esperienza in germania possa essere d'aiuto per qualcuno. il morale della favola dopo stressanti ricerche, mail, telefonate ecc è: i tedeschi non son piu tanto "angioletti" come un tempo... le politiche di mercato avanzano tanto quanto la crisi che incombe su tutta l'europa.. non si fa fatica a trovare AFFARI di bmw superaccessoriate con pochi km per poi rendersi conto che non si tratta altro che di macchine civetta inesistenti che dopo scuse neppure troppo studiate si rivelano perdita di tempo e danaro per essere andati a controllarla ecc.. state attenti quindi ad offerte troppo apetibili.. se avete la possibilità di andare a visionarle senza spendere troppo bene.. diversamente occhio perchè rischiate di spendere dei soldi per arrivare in concessionarie piu che titolate (garage BMW tra i piu grandi della baviera) e trovarvi davanti 1000 serie 1 ma nessuna al prezzo e alle caratteristiche indicate sul sito. in fin dei conti son riuscito a trovare in extremis questa serie 1, non ha purtroppo il tettuccio apribile e la cosa un po mi dispiace ma pazienza.. era un vizio... ha il navi, clima, caricatore 6cd, pdc completo anteriore e posteriore, sedili riscaldati ecc ecc sembra tenuta molto bene, è del 05/2006 e ha 50.000 km il prezzo è di 15.800 euro da scontare.. tutto sommato non male credo.. visto che stavo per concludere su una da 17.000. vi carico qualche foto.. domani dovrebbero andare mio zio e il nostro meccanico di fiducia a monaco per fare il test drive e ritirarla... datemi le vostre impressioni anche se credo di essere arrivato alla fine di questo lavoro... non ce la faccio piuuuuuu voglio una serie1 !! una curiosità che mi nasce... ma il caricatore cd dove sta alloggiato?? nel bracciolo o nel cofano? dalla foto non si vede nel cofano.... grazie a tuttti per i tanti consigli dati... domani vi aggiorno sulla conclusione dell'affare...(non credo di aver fatto un affare.. ma credo non si faccia mai un affare con una macchina... il piacere di averla e il desiderio di guidarla il prima possibile sono emozioni che difficilmente si riescono a domare razionalmente.. alla fine si spende sempre troppo per 4 ruote e un volante.. io sinceramente credo di aver speso meno di quanto potevo in teoria e gia di questo sono soddisfatto.. poi se qualcuno riesce a spendere di meno son contento per lui.. ora voglio solo guidarlaaaaaaaaaa
Bravo e grazie delle dritte. Sinceramente non capisco perché non hai valutato una 1er di qualcuno qui del forum che la vende, almeno avevi la certezza di chi è il proprietario e di come l'ha tenuta (noi del forum quasi tutti siamo maniaci delle Serie 1). Hai preferito conce crucco che lavora come dici, senza sapere veramente chi l'ha avuta prima e con rischio di km scalati ecc., mah.........
anche io la penso cosi' almeno valutare quelle del forum e quelle da venditori nazionali secondo me era meglio....