Escrementi di uccello | BMWpassion forum e blog

Escrementi di uccello

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SPONGBOB, 30 Agosto 2009.

1. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Buongiorno a tutti!! Volevo aprire un argomento che nn ho ancora trovato nei post..
    Sono stato in vacanza con la mia ragazza 5 giorni, lasciando la macchina nel parcheggio dell'hotel senza mai muoverla..
    Quando era ora del ritorno a casa mi sono trovati 7-8 escrementi di uccello sul cofano e uno sul tetto..
    Il giorno seguente ho lavato la macchina e ora sono rimasti gli aloni sul cofano, visibili in contro luce
    Ho provato ad usare cera e pasta abrasiva lasciandola essiccare per un po e passandoci con uno straccio per lucidarla..
    Ma niente si vedono cmq..
    Che soluzioni potrei avere per risolvere il problema? Si parla di corrosione?

Grazie in anticipo

](*,)](*,)](*,)

2. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Vitara Cabrio
    non ho mai avuto di questi problemi visto ke la macchina di mio papà la vavo io.... se non viene via con pasta o cose varie.....

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'argomento è gia stato trattato........ il problema sn le nuove vernici, che sono molto delicate!!! se vuoi evitare ke si formino questi aloni dovresti stare sempre con lo straccetto x le mani pronto a pulire!!!
    pur troppo credo ke l'unika soluzione è quella di andare dal carrozziere..... la mia ha una makkia e con una lucidata dal carrozziere è ancora li, credo ke debba carteggiare lo strato superficiale di trasparente e riverniciare...

4. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    3 naftoni!
    dai ragazzi, ho appena finito di mangiare...

non parliamo di escrementi perfavore!

5. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Quindi ormai si è corrosa la parte interessata? e per risolvere dovrei riverniciare il cofano??

6. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    x quella ke è la mia esperienza ho queste makkie dovute a escrementi rilucidata la makkina le makkie sn li e nn se ne vanno!!! quindi credo ke debbano togliere il solo lucido e ridarlo senza toccare la vernice sotto

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Se per ogni escremento devo star li a farmi lucidare la macchina se non la tiro via entro un giorno...nn è che uno ha tempo di star la sempre a lavare la macchina?
    Mi aspettavo qualcosa di meglio da questa Bmw a dire la verità.. tra scricchiolii interni, stabilità un po dubbia su bagnato e neve che devo ancora provare.. mi sento un po pentito a dire il vero del mio acquisto!

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    le vernici nn è colpa di bmw credo si debbano adeguare a standard......

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Non so se anche macchine come serie 3 e 5 utilizzano la stessa vernice della 1?

10. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    28 Maggio 2009
    BMW 116i E87
    sì è proprio quello!...appena vedi una cagatina la devi pulire!!Anzi se parcheggi nei posti a rischio devi addirittura fare un giro attorno la macchina cercando se ci sono!:sad::wink: E pulire subito, meglio se con pelle, o un panno molto bagnato lasciando prima ammorbidire per non graffiare la carozzeria.
    E se ti sei pentito della tua macchinina.....personalmente mi dispiace:sad::sad:.ma questo è già un altro argomento.

11. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Vitara Cabrio

per una bmw questo e altro!

A 2 persone piace questo elemento.
  12. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    28 Maggio 2009
    BMW 116i E87
    rep+
    :wbmw

13. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    capitato con la yaris che avevo prima, corrosa la vernice, con la nuova piccola ho nel porta bagagli uno spruzziono d'acqua in modo che quando trovo cagatine subito spruzzo e si tira via

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Fortunatamente si vede solo in contro luce..
    però è un bello scaz:evil:

15. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    F20 125D Msport 2016
    si capitato pure a me nel paraurti anteriore pieno zeppo di questi aloni chiari,a me è capitato con gli insetti,della stagione estiva,cmq falla lucidare dal carrozziere torna nuova,le vernici BMW sono più belle delle altre,ma... sono troppo delicate :cool::cool:
    ciao

16. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Mini john cooper works 211cv
    i gentili ricordini che gli uccelli lasciano sulle car e nn solo li , sono altamente acidi, se si essicca sulla vernice la corrode, .....l'unico intervento che puoi fare è tentare una lucidata piu' profonda senza riverniciare.....

17. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Il titolo di topic + bello che abbia mai letto!

18. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    BMW 120d Futura
    quoto; contengono una grande quantità di acido urico( se non sbaglio), ergo corrode la vernice. Si ma dopo una bella pulita rimane appena un mezzo alone...

19. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Sono stato in carrozzeria stamattina.. per farmi dare una lucidata.. niente da fare!!
    Ormai si è intaccato il trasparente l'unica soluzione è rifare il cofano!! Rischiando magari di trovarmi un colore diverso rispetto alla macchina oltre ai costi che richiede...
    Bella storia proprio :(

20. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    per curiosità, ma di che colore è la tua? è nera per caso? (onde evitare ambiguità visto il titolo il colore è riferito alla macchina, non alla cacca) :D

Condividi questa Pagina