cosa molto normale... se avessi avuto una ta avrebbe sgommato anche lei esattamente uguale, forse un pelino di meno a parità di cv dato che normalmente sull'asse anteriore grava un 60 e piu% di peso, con tutto quello che ne deriva...se avessi sgommato con una ta invece che partire dietro sarebbe partita per la tangente, cosa che detto sinceramente mi fa piu paura di un sovrasterzo di potenza
La mia sul bagnato diventa na cassa da morto...bisgona stare attenti, specialmente con la prima pioggia ...
Venerdi verso le 7 tornavo a casa e x via delle forti pioggie c'era la strada piena d'acqua e devo dire che probabilmente xkè nn drenava bene l'acqua ma pur andando sulle 70 ho sentito l'auto sbandare un poco in una curvetta che ti immette su un rettilineo... Uno di principali motivi senz'altro è l'assetto M e le gomme larghe da 18",che quando c'é tanta acqua la rendono un pochetto instabile,ma in generale si comporta sempre bene!!!!!!!!!!!!
E' normale, hai un'erogazione molto brusca tutta concentrata in pochi giri e tutta scaricata sul posteriore, devi imparare a dosare il gas con dolcezza, in questo le anteriori sono più semplici da guidare T'ho ascoltato ma solo perchè mi piaceva! Infatti è normale in questa condizione, si tratta di imparare ad aver sensibilità nel dare gas, nn sono auto per tutti onestamente
Dai un'occhiata qui se ti può essere d'aiuto: http://www.euromondo.it/guidasicura/argomenti/sottost sovrast - guidasicura.htm
Da quello che ho potuto intendere... sia che sei su neve, pioggia, o addirittura asfalto magari un po liscio.. l'unica cosa per controllare la vettura in sbandata è la sola azione del controsterzo. Ma sulla neve.. metti che sei inpantanato e l'unico modo per uscire è accelerare.. nn è che la macchina dietro comincia a scodare facendo tipo da "perno" sul peso dell'anteriore??
hahahahahahahaha succede anche a me... basta bagnare le gomme... girare un po lo sterzo,accellerare e il posteriore parte.... heheheheheh (test fatto in seconda marcia... senza accellerare a fondo) PERO si ha un elettronica al bacio... FINCHE PUO.... E RIPETO PUO... ti rimette al suo posto... comincio a prender confidenza con la mia auto da poco... (abito in collina... su strade che ti dicono "spingi" spingi") quel po che basta per fare le curve allegre... e uscirne fuori con quella spia gialla che lampeggia XD aspettero l autunno (qui il sole da ottobre a febbraio lo vedo a quadretti) e l inverno... di certo non per chissa cosa... ma provarla... senza strafare.... infondo... e' solo con questa auto che... ho scoperto come andare tranquillamente a 50 km-h e girare girare girare... senza fermarsi.... "PIACERE DI GUIDA"
HAHHAHAHAHA beh... io pero... tentero di farla stare buona buona... o meglio il mio piedino buono buono... XD
in teoria hai ragione... direi anche in pratica -.- perche se entra il controllo....e' perche non si sta guidando pulito.... io... "azzardo" altro... cioe... lo faccio entrare quando esco dalle curve XD
Ho il 120 d......sono tonrato da pochi giorni dalla Calabria, ho fatto Vibo-Torino in poco piu di 10 ore, con un paio di soste senza nemmeno correre, anche perche nn si puo con tutti sti tutor e simili. In alcuni tratti ho beccato pioggia battente e non ho avuto alcun problema, viaggiavo abbastanza spedito, nei limiti. Probabilmente non è nemmeno questione solo della validita del mezzo ma anche del manico, sebbene io non sia un pilota. Ma la macchina è sicura e non ha dato problemi....ah dimenticavo...sto per montare i 17'' e questo viaggio l'ho fatto ancora con 16'' e runflat.
anch'io mai avuto grossi problemi...una volta sola in partenza veloce in curva ho avuto una scodatina non voluta...poi stop!
quoto max tempo fa mi sn trovato in autostrada con un temporale bello forte........ io avevo 16 e runflut finite.... tutti andavano a un 90 sulla corsia normale, io ed un tizio col serie 5 in corsia di sorpasso a 130 fissi senza alcun problema o perdità di stabilità l'auto era sotto il mio pieno controllo!!! questo nn x vantarmi e dire io la so portare... e per dire ke lei si fa portare da dio
beh se si sa dosare sul pedale... senza affondi... credo sia normale.... cavolo, ha il suo bel peso.... servira a qualcosa no???? =)
credo ke anke con una ta se sul bagnato si esagera rimane incollata x terra anzi....il muso va x cavoli suoi....... dp in curva a gomito col bagnato sterzi e acceleri allora 6 scemo è normale ke si accendano i controlli e nn lampeggia x dirti ke sn partiti i controlli, ma ti dice fesso!!!!!
boh... oggi pioveva e sono andato in collina (a vedere un rally) e tra le curve, prese 1 po' allegre ma senza esagerare, non ho avuto nessun problema, nessuna spia, niente, tutto perfetto. Secondo me prima di lamentarsi dell'instabilità dell'auto bisognerebbe provare a non pestare a sangue l'acceleratore e a scelgliere la marcia giusta...:wink: