Sinceramente tutte le ns BMW hanno potenza sufficiente per farsi ritirare la patente e tutte (IMHO), indipendentemente dal fatto che siano benzina o naftoni ti portano a tirargli il collo, quindi secondo me, se ti piace il sound di un V8 a benzina e i consumi non ti spaventano più di tanto facci un pensierino comunque.
Esatto, indica che le molle hanno una taratura più sportiva. Pensa che io l'ho presa a giugno, e fino ad ora ci ho fatto circa 6500km, si può dire che non l'ho mai tirata, ho una guida da ottuagenario
ma come scrivi... per capire cosa voleva dire mi è toccato andare su google (caro ottantanne) comunque un po' ci girottoli, non è che la tieni fissa in garage.
Io credo che un purista (di guida sportiva si intende:wink:),storcerebbe il naso sentendo chi parla di prestazioni e sportività in un SUV,partendo dal presupposto che con gli stessi soldi si potrebbero acquistare coupè o simili,di rele livello prestazionale.( e ribadisco,sto parlando di chi mette quotidianamente il sedere su una 330ci o su un M3) Ma vorrei aggiungere questo (da ex possessore di un X5); per chi cerca un valido compromesso tra comfort,fruibilità/comodità,e prestazioni relative,credo che l'X5,sia in versione old che new,rappresenti la quinta essenza...ben oltre qualsiasi altro modello di qualsiasi altra casa....l'Handling,la reattività dello sterzo come quella telaistica,è davvero ammirevole per una bestia da più di due tonnellate e con un baricentro almento 20 cm più alto rispetto alla maggior parte del parco circolante. I motori....beh,a parte il 3.0d pre rest,credo che tutti quelli che mamma Bmw ha messo sotto il Suvvone,se la siano sempre cavata egregiamente. Sul Diesel o benzina....beh,de gustibus...ma è anche vero che,vista la notevole massa in gioco,punterei sicuramente sui V8 e non sul 3.0i,se dovessi optare per il benzina.....:wink: Il sound del V8 poi...molto appagante....
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo che ho aperto il post posso dirvi di aver provato finalmente un 4,4 di un mio amico, per tre settimane, lui era in ferie... il modello è un e53 del 2000 o li vicino, cmq la prima serie, il motore è spettacolare, la macchina pure, solo che veramente consuma un sacco... sono andato a monaco un we, e ha consumato più benza lui che birra io... cmq la media non era male... ha fatto circa gli 8 km/l, solo in germania ha fatto i 2 in autostrada... ma vabbè.... ci poteva stare... devo dire che se me la vendesse la prenderei subito, ma non vuole... gli vuole mettere il gpl, per evitare i blocchi del traffico... peccato... cmq la ricerca continua sempre senza fretta, intanto mi godo il mio naftone, che cmq andando a monaco ha sempre fatto una media di 14 km/l, percui nemmeno troppa differenza se paragonate le tipologie di auto... Ciao Ale
Almeno hai potuto recensire la macchina con il motore che ti interessava:wink: Se riuscissi a convincere il tuo amico.....avresti anche più credenziali per l'acquisto di un usato....ma aimè,è troppo affezzionato a quanto pare....impressioni di guida??Magari comparandolo al tuo 530.....:wink:
Impressioni di guida... diciamo che la guida cambia un pò nel senso che il baricentro è più alto, e rispetto al turbo il motore è più lento a prendere giri, niente di asfittico, solo una diversa erogazione della coppia... come spazio siamo li con il mio 5, cambia di molto il prezzo del pieno... e la frequenza con cui vedi il distributore, per il resto un salotto viaggiante, con tutti i comfort, e il motore silenziosissimo, non sembra nemmeno acceso al minimo... Il cambio era fluido e dolce nelle cambiate, ma li non posso fare paragoni con la mia, io ho il manuale... cmq in generale una gran macchina, ben bilanciata con quel motore, in autostrada in germania ti permette di viaggiare veloce in sicurezza vista l'altezza, ripeto in globale una gran macchina. Ciao Ale
Chiedigli se ha avuto pero' rogne, in passato perche' e' proprio una delle prima come quella che aveva mio zio a cui si era rotto di tutto e di piu'.
ragazzi ho l'elettroventola anteriore del clima della mia x5 d del 2004 che non va più, probabilmente la scheda. andata. alla bmw non ne hanno per un mese, nessuno nel nord italia. sapete che cosa fare?si può riparare?
Sicuramente un andare diverso,nessun dubbio....:wink: Anche se,è difficile rinunciare ai coppioni dei diesel una volta provati
io avevo un X5 e53 del '03 prima dell'e70 (3.0d) che era veramente full optional (la stampata erano due pagine intere scritte a computer)... Non si è mai mai rotto niente,solo manutenzione ordinaria,144'000km in tre anni e qualche mese....:wink:
Ciao, vi dirò a verità, la coppia c'è. solo è erogata in maniera diversa, con il turbo appena spinge senti l'effetto calcio, mentre con il V8 è più delicato, più dolce solo sembra non finire mai, mentre con il diesel arrivato a 3500 circa senti che la spinta cala... La macchina è stata comprata in una conce bmw a fine leasing, era di una ditta della regione e aveva 40k km, adesso ne ha 140k km, e da quello che mi dice lui da quando l'ha presa a parte i tagliandi che sono regolare manutenzione ha dovuto sostituire la centralina abs, rientrata cmq in garanzia, per il resto niente, a parte qualhe cavolata tipo il tasto per aumentare i gradi lato passeggero rotto, o un motorino dei vetri, quello lato guida rovinato, però lui fuma percui il vetro lo muove un sacco di volte... e cmq il motorino è un danno di un paio di mesi fa, per il resto lui ne è entusiasta, e cerca di convincere pure me a prenderla... la ricerca continua.... Ciao Ale
la mia, quando avevo ancora i cerchi da 20" del 4.8 is....si attestava sugli 8.2 km/l (ma ho visto segnare anche 7.6 km/l) ...ergo: non consuma molto più di un diesel....a parità d'uso....diverso è se schiacci come un dannato...otto cilindri e 360 cv....hanno bisogno di "caraffe" per bere, non possono certo accontentarsi di bicchierini...
:wink: tornando ad un altro post che ho letto più su.... ... i problemi al cambio sono soprattutto sui diesel proprio per via della "violenza" con la quale viene erogata la coppia (tutta ai bassi) ...il primo cambio (se non erro ZF a 5 marce) era particolarmente soggetto a rotture per l'incapacità di sopportare le sollecitazioni ....sui benzina l'erogazione è più lineare quindi...se non lo si usa da cani....dovrebbe durare parecchio (meglio se stai sul rest. con cambio 6 marce)
Sicuro,ma anche il GM se tenuto sempre con olio fresco non ha grossi problemi,al limite accumula un pò di attimi morti nel passare da D a R. Ripeto il mio a 144000 km era "veloce" e morbido come da nuovo,solo appunto da D a R aveva quell'attimo di stand by.:wink: Tutt'ora,dopo 2 anni,mi risulta vada ancora egregiamente la mia ex X5
x Dik23 Non mi insultate per quello che sto per dire ... ma hai pensato che con la cifra che hai preventivato di spendere arrivi vicino ai più economici Porsche Cayenne Turbo (i primi da 450cv) ... ... tipo questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159796183 ... oppure questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152336790 ... ... oppure un Audi Q7 v8 tipo questo : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164606040
e una 4.8is?? vero che sono di parte, però va che bella questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162957581 e questa, anche se meno bella di colore esterno http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165230232