Giretto insieme al carreraS | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Giretto insieme al carreraS

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 28 Agosto 2009.

  1. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    no vabbè una vw che ti da la paga nn esiste...se la tira ma poi in allungo nn c'è storia...
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    in allungo sono convinto anche io che non ci sia storia.ma in accelerazione e ripresa dalla stessa marcia secondo me va via.è sempre stato noto che il 177cv sia un motore con erogazione molto lineare e pulita e molti lo apprezzano anche per questo.però si era detto anche che era molto efficace (cioe vai forte ma non te ne accorgi a sensazione o a spinta perche è sempre costante) come dimostrano anche i tempi rilevati durante le prove: 225 circa all'ora e da 0-100 in otto sono tempi ottimi se paragonati alla concorrenza (la a6 2.7 tdi impiega lo stesso tempo tanto per fare un esempio).solo che non sono poi piu tanto convinto della sue efficacia.farò cmq un giro in concessionaria a farla vedere perchè non vorrei che ci sia debimetro-attuatore andati.
     
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ti dico io col 118d 143cv e un golf V 140cv...1a 2a e 3a uguali...dalla 4a me ne andavo io...nn credo che se ne vadano...
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    allora è ora che faccia vedere la mia macchina da uno bravo....
     
  5. Ignis

    Ignis Kartista

    165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    beh la serie 3 ha una mole diversa... sicuramente il rapporto peso potenza è a favore della serie1 ma in ogni caso non so fino a che punto possa giocarsela con la carrera s; direi che se la gioca solo se quello là passeggia.[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2009
  6. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    è il carrera s che gioca!:biggrin:
     
  7. Ignis

    Ignis Kartista

    165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    :mrgreen::mrgreen: esatto!!
     
  8. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    oltre alle poppe anche qlc in piu :mrgreen:
     
  9. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    io ho la 163 cv (la 177 non l'ho mai provata) che è 1 pochino + brutale nell'erogazione e che in compenso penso soffra + in basso
    golf-passat-audi a3 non sono 1 pensiero
    ho avuto anche io in passato 1 incontro ravvicinato con una carrera s, non nel misto stretto ma nel misto largo e poi in un tratto di strada abbastanza dritta
    1 volta raggiunta una certa velocità cmq dipende da chi guida (anche con un carrera affrontare una curva ai 200 richiede cmq 1 certa abilità) a parità di pilota però non c'è storia, il carrera va via e anche di brutto
    tuttavia questi "duelli" in strada lasciano il tempo che trovano, non sai l'altra auto se ha le gomme finite, se l'altro guidatore vuole tirare, se ne ha le capacità

    possono essere divertenti, ma sono per lo + da censurare (anche se 1 bella strada con 1 bella auto ispira, non facciamo falsi moralismi:wink:)
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma non c'e nessun duello son due macchine imparagonabili e premettendo che la 120d e' una bella macchina anche divertente anche solo pensare di poter stare attaccati ad un carrera per meriti della vettura e' fantasia o autoconvincimento. Il Carrera in strada ci sta in altra maniera.....forse con un 135i si puo' impensierire un po nello stretto dove non si riesce a scaricare tutto a terra con facilita' .......in pista non ci sarebbe storia in nessun modo.
     
  11. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    neanche l'M3 E92 sta dietro al 4s...
     
  12. Lucky83

    Lucky83 Collaudatore

    298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Bmw 118d attiva 3p, La Ginger
    Sì appunto! Non ci riesce l'emmona ma una 120d pre-rest sì....
    piano piano sti Carrera stanno calando di prestazioni....tra un po' andiamo nella sezione Mini one e leggiamo di uno che ha sverniciato un Carrera in salita...
    Post tanto inutile quanto poco credibile.... IMHO
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    a me è successo di stare a 260 attaccato ad una emmona e gli prendevo pure terreno...però probabilmente il signore al volante era uno gnomo e non arrivava a premere tutto l'accelleratore:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    andava piano.semplice
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la carreraS 996 non esiste :wink:
     
  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Quoto in pieno.
    Abbiamo a disposizione tanti tracciati con vie di fuga,nei quali e' legale correre.andiamo li.
    Per quanto riguarda poi il mero lato tecnico,mi viene da sorridere e basta.un carrera che gareggia con un trattore.....mah
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io vi inviterei a provare nel misto stretto il 135....
    Si pianta,xche' soffre moltissimo di sottosterzo,ed inoltre senza un differenziale meccanico fai fumare la ruota interna.
    A meno che non hai pss9 tarati a 5 davanti e 7 dietro e un camber ben piu' negativo di quello di serie.forse, ma dico forse un pochino si puo' stare a gardare da lontano il culo della carrera,che,con la sua estrema motricita' si inerpica sulla stradina di montagna.
    Siamo seri e realistici.
    Le ho provate in pista e,davvero,non scherziamo
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sbagliando marcia è normale non staccare nessuno, a meno che non ha meno della metà dei cavalli...

    Ritrovarsi in terza a 60 all'ora con un Cayman S è sbagliato se si tira.[-X
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Infatti.
    Ragazzi scherziamo coi fanti ma non tocchiamo i santi.
    Carrera e Caimano S sono un altro pianeta, tanto che fare l'elenco ci vuole mezza giornata.
     
  20. Skippa

    Skippa Aspirante Pilota

    49
    3
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    23.344
    Smart cdi
    Ovviamente "con il coltello fra i denti" una terza a 2500 giri è una marcia sbagliata, ma su strada, con un'auto da 300 (e oltre) cv, anche tiracchiando, non è cosa blasfema.

    Hanno già ricordato in tanti che su strada le corse non si fanno, nemmeno potendo, a maggior ragione con auto da oltre 300 cv perchè (se le avete guidate su strada per anni, non provate per 3 metri, per un giro in pista o saltuariamente guidacchiate), fidatevi, su strada non si POSSONO scannare a meno che non siate dei pazzi incoscienti da youtube.

    Quindi, dinuovo, non fatevi abbagliare da brevi prove, da video online o da dati sulla carta. Differenze anche abissali nell'ordine di 100-200 cv, su strada, considerate le mille variabili che si incontrano, alla fin fine si assottigliano, in alcuni casi, anche fin quasi ad azzerarsi. Ma ciò non impica che un 120d sia paragonabile ad una Porsche o che un triciclo vada come una 130i.

    E per far luce sull'esempio che ho riportato nel mio primo intervento, non si stava tirando, o meglio nessun aveva il coltello fra i denti ne, tanto meno, io mi sia messo a giocare con una familiare a gasolio. Semplicemente viaggiavo allegro (ma con criterio, non arricciando l'asfalto) su una strada di montagna e ho incocciato in questo tizio in A4 che uscito da una curvetta ha dato una schiacciatina e per passarlo ho dovuto sfruttare un rettilineo intero pur avendo parecchi cv in più, tutto qui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina