Info cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Romans, 9 Luglio 2015.

1. Romans

Romans Kartista

188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    Ciao a tutti, ieri guidavo con il cambio in S, e dopo un po' ho messo in D. Guidando tranquillamente non mi sono ricordato che ero in D e cercando di scalare si é inserita la N. Per evitare di fare casini mi sono fermato e ripartito in D. La mia domanda é.: se non mi fossi fermato e avessi provato a mettere la D o la S come si sarebbe comportato il cambio ai 100 km/h? Non é che il cambio parte sempre con la marcia prima?
    In caso scaricassi la batteria c'é modo di avviare il motore a spinta come si faceva una volta? Grazie ciao

Inviato dal mio TURB02_DG900 utilizzando Tapatalk

2. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    Info cambio automatico

Ciao... Io ho una e87 aut. Ogni tanto mi capita di inserire la N quando sn in discesa e vorrei far riposare un po' la bimba. Per rimettere la D freno un po' e inserisco la D e appena accelero la macchina si mette da sola la marcia che serve!

Ripartire a spinta NON si può, ho già provato!da quel giorno ho sempre i cavi nel bagagliaio!

Theking87 from Tapa

3. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Partire a spinta con i cambi automatici è impossibile perché il convertitore di coppia non potrebbe trasferire potenza mancando la pressione nel circuito idraulico (generata da una pompa collegata al volano). Inoltre, mancando lubrificazione agli ingranaggi planetari e ai pacchi frizioni rischi di danneggiarli muovendo l'auto a motore spento.

Se innesti la N riesce a gestire il passaggio in D automaticamente con il giusto rapporto. Non mettere la R però :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> (dovrebbe impedirlo, essendo ormai tutto elettroattuato e non più meccanico, ma mai sfidare la sorte).

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    puoi rimettere la D anche in corsa, basta togliere il piede dell'acceleratore e aspettare che i giri vadano al minimo. dovrebbe anche essere riportato nel libretto di uso e manutenzione.

5. Romans

Romans Kartista

188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    Grazie molto gentili. Ho provato ed è tutto ok. Altra curiositá, se dovessi parcheggiare la macchina leggermente in discesa senza tirare il freno a mano c'è il rischio di trovarmi la macchina al fondo del burrone?:eek:

6. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    assolutamente no perché mettendo in P blocchi il cambio, e nn puoi muoverla nemmeno a cannonate, però te lo sconsiglio a lungo andare per me si rovina il cambio a lasciarla posteggiata in discesa senza freno a mano

7. Romans

Romans Kartista

188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    Grazieeee

Condividi questa Pagina