Ciao a tutti, ieri guidavo con il cambio in S, e dopo un po' ho messo in D. Guidando tranquillamente non mi sono ricordato che ero in D e cercando di scalare si é inserita la N. Per evitare di fare casini mi sono fermato e ripartito in D. La mia domanda é.: se non mi fossi fermato e avessi provato a mettere la D o la S come si sarebbe comportato il cambio ai 100 km/h? Non é che il cambio parte sempre con la marcia prima? In caso scaricassi la batteria c'é modo di avviare il motore a spinta come si faceva una volta? Grazie ciao Inviato dal mio TURB02_DG900 utilizzando Tapatalk
Info cambio automatico Ciao... Io ho una e87 aut. Ogni tanto mi capita di inserire la N quando sn in discesa e vorrei far riposare un po' la bimba. Per rimettere la D freno un po' e inserisco la D e appena accelero la macchina si mette da sola la marcia che serve! Ripartire a spinta NON si può, ho già provato!da quel giorno ho sempre i cavi nel bagagliaio! Theking87 from Tapa
Partire a spinta con i cambi automatici è impossibile perché il convertitore di coppia non potrebbe trasferire potenza mancando la pressione nel circuito idraulico (generata da una pompa collegata al volano). Inoltre, mancando lubrificazione agli ingranaggi planetari e ai pacchi frizioni rischi di danneggiarli muovendo l'auto a motore spento. Se innesti la N riesce a gestire il passaggio in D automaticamente con il giusto rapporto. Non mettere la R però :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> (dovrebbe impedirlo, essendo ormai tutto elettroattuato e non più meccanico, ma mai sfidare la sorte).
puoi rimettere la D anche in corsa, basta togliere il piede dell'acceleratore e aspettare che i giri vadano al minimo. dovrebbe anche essere riportato nel libretto di uso e manutenzione.
Grazie molto gentili. Ho provato ed è tutto ok. Altra curiositá, se dovessi parcheggiare la macchina leggermente in discesa senza tirare il freno a mano c'è il rischio di trovarmi la macchina al fondo del burrone? Inviato dal mio TURB02_DG900 utilizzando Tapatalk
assolutamente no perché mettendo in P blocchi il cambio, e nn puoi muoverla nemmeno a cannonate, però te lo sconsiglio a lungo andare per me si rovina il cambio a lasciarla posteggiata in discesa senza freno a mano