Ma QUANTI sanno veramente guidare? | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Ma QUANTI sanno veramente guidare?

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by doppiag, Aug 28, 2009.

1. Zimoss

Zimoss Aspirante Pilota

48
    0
    Apr 1, 2008
    saab, jag, nissan, mercedes
    quoto sia zeus che Razrov.

per me le soluzioni dovrebbero essere due però:

1- fondamentale aumento dei limiti. chi guida e lavora in italia ci mette 2 giorni in più al mese per tornare a casa di uno che abita in germania. a 130 ci vanno anche le agila!

2- inseverire le scuola guida. per me quello è l'unico modo! devono essere dei campi di concentramento. come dite giustamente guidare non è spostare un mezzo da una parte all'altra, come fanno il 90% degli automobilisti. la gente che corre in autostrada fa bene, perchè i limiti sono una palla, ma per non fare la figura dei coglioni basterebbe frenare prima delle curve. se solo ci provassero capirebbero la bellezza di una guida pulita e più veloce.
    tornando alle scuola guida io credo dovrebbero avere piazzali dove fare test d'emergenza. su acqua. evitare l'ostacolo. manovra di riallineamento dovuta a sbandata post!. dovrebbero far guidare in autostrada e di notte. perchè un ragazzino a 18 anni non può fare esperienza guidando e rischiando la sua e altri pelle.
    deve uscire patentato che già sa un sacco di cose e sa come affrontarle. poi chiaramente con il tempo ci farà pratica me se non ha le basi tecniche come fa?
    io ho avuto la fortuna di apprendere la teoria di guida sportiva e sicura da chi mi ha insegnato a guidare ma chi non ha questo privilegio?
    l'unico problema è che così ci sarebbero molti meno patentati perchè c'è anche chi non ama guidare. e la prende per lavoro magari.
    però chi sarebbe in strada a quel punto saprebbe starci molto molto meglio.
    basterebbe anche un piazzaolne in comune per 3-4 scuola guida. invece si fregano una marea di soldi e danno la patente a tutti.
    se insegnassi io sarei severissimo!

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9,210
    204
    May 29, 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    io vedo ki ha 1 anno di pratica e ki è neo patentato racconto l'episodio:
    2 ragazzi il neo patentato in punto, quello ad un anno di patente c220 station, dovevano parcheggiare parallelamente al marciapiede direte dove sta il difficile??????
    beh quello con la punto no non ci entro.. quello col c220 dai ke ci entri... quello con la punto è andato via..... quello col c220 ha parkeggiato in quel posto dove il neo patentato nn metteva una punto........................ mi kiedo e ke do a fare 200 euro alla scuola guida x la pratica????

3. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2,083
    674
    Jul 4, 2009
    N/D
    rep+

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    che bello, allora noi si parla di statale e tu di autostrada?

5. gug

gug Kartista

91
    3
    Apr 20, 2008
    120 f20
    -----------------------------------------------------------------------

quoto in pieno , ragazzi ho la patente da 35 anni e di media percorro 40000km all'anno , ultimamente ne vedo di tutti i colori sarebbe meglio che farti la visita oculistica ti facessero un piccolo esame di come ti comporti in strada , poi con le regole che ci sono vedi le panda che ti affiancano e se devono frenare tiri fuori i santini , spesso vado nella vall trebbia e li mi diverto ( traffico permettendo ) , nel mia esperienza di patentato ho partecipato anche hai dei rally , se vedreste dopo la prova speciale quanti imitano i corridori , e poi si schiantano alla prima curva , viva l' Italia .

ciao gug =D>=D>=D>=D>=D>=D>

6. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    May 15, 2009
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
  7. Uan

Uan Aspirante Pilota

19
    1
    Mar 27, 2009
    EX 135i
  8. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    Dec 3, 2008
    118d restyling
    bestie tipo me???
    che sulla cisa ho demolito un Runner 180 tirando dritto ad una curva???
    ah ah ah ... :mrgreen::mrgreen:

9. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1,180
    206
    Jul 26, 2009
    Vitara Cabrio
    che figura di m! voglio girare anche io in pista....

10. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    Aug 6, 2009
    BMW 120d Futura
    Anche io!!! ma non con la mia macchina[-X:mrgreen::mrgreen:
    I Kart sono divertentissimi:wink::mrgreen:

11. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    Apr 22, 2009
    E88 20i att/E90 20dX step att
    hai ragione in pieno!
    nei corsi di guida seri riesci a capire quali sono i tuoi limiti e migliorare il tuo stile di guida.
    Io personalmente ne ho fatti 2 (guida sicura e guida sportiva ... 10 anni orsono a Monza) con un certo Navarra come istruttore.
    ti posso assicurare che ora vado meno forte di prima dei corsi ma mi sento molto più sicuro e in un paio di occasioni devo proprio rigraziare quei corsi se non ho provocato danni persone e cose.
    Ovviamente però qui entra in ballo il fattore ''intelligenza'': tanti miei ''compagni di corso'' sono usciti a ruote fumanti dal corso ...

anche ogni tanto mi diverto a fare qualche scodata ...
    ma il prima sistema di sicurezzza in macchina dovremmo averlo tutti tra le nostre orecchie .... dovremmo ....

12. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    Aug 6, 2009
    BMW 120d Futura
    quoto xò ai corsi di guida sicura non ti insegnano ad andare a 190 nelle strade pubbliche ti insegnano a prevedere le risposte dell'auto in casi di scarsa aderenza(ho visto che caricano il posteriore della macchina(ta) su un carrello x simulare la perdita costante del posteriore stesso); e poi io la macchina non la lascerei neanche al mio migliore amico, figuriamoci ad uno sconosciuto![-X

Alcune foto, compreso il carrello di cui vi parlavo(lasciate perdere il fatto che siano alfa:mrgreen:)[​IMG]

13. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2,519
    241
    Sep 18, 2008
    E92 N47T
    quoto!

al massimo al fratello ma con me a fianco e.... max 2° marcia....:mrgreen:

14. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    May 28, 2009
    BMW 116i E87
    Dici tu... io ho un amico che la macchina non la lascia manco alla moglie:eek: :mrgreen:... io ho dovuto supplicarlo per poter provare il modulo...:-k:-k
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3,175
    135
    Aug 19, 2009
    PAGO IO...non papa'...

hahahahahaha la pensa come me....

poi... non parlo di chi si "azzarda" a dirmi...
    POSSO FUMARE IN AUTO??? [-X:mrgreen:

16. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    Aug 6, 2009
    BMW 120d Futura
    Mi sporgo verso di lui, gli slaccio la cintura, apro la portiera e sparo fuori con un calcio alla chuck norris!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    May 28, 2009
    BMW 116i E87
    Risposta:

:snipersmile:

18. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3,175
    135
    Aug 19, 2009
    PAGO IO...non papa'...
    ahahahahahahahahahah allora... con la mia ex vettura... (che amavo comunque ma...emh....non come questa)
    una ragazza preferi fumarsi una siga a -3 (temperatura esterna) piuttosto che rimanere in auto dopo il mio categorico NO!!!!
    fu l ultima sera che mi vide... :mrgreen:

un altra c ha provato sabato notte su questa... era il primo incontro altrimenti la ribaltavo a 220 in autostrada hghghghgghghghhgghgh
    con tanto "ZEN" mi son limitato a dire... "la portiera e' fatta per scendere"
    :mrgreen:

19. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1,180
    206
    Jul 26, 2009
    Vitara Cabrio
    ieri a castelletto c'erano dei cart paura! scusate se sono andato ot!

20. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2,110
    67
    Aug 14, 2007
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    problemi con i camperisti?:dangerous:dangerous

Share This Page