ciao a tutti premetto che ho gia cercato ma nn ho trovato risposta al mio quesito..... volevo sapere se il reset va fatto ogni volta che si mette in moto la car o se resta in memoria il valore della pressione e quindi rimane attivo il controllo....
devi resetti ogni volta che modifichi la pressione dei pneumatici o quando cambi le gomme ciao :wink:
Il reset va fatto una sola volta, quando vai dal gommista a controllare la pressione. Il principio di funzionamento è il seguente, i sensori controllano il numero di giri di ciascuna ruota, se una delle 4 perde pressione il diametro diminuisce ed il numero di giri aumenta e viene segnalata l'anomalia.
Scusate, ma in caso d'anomalia il sistema segnala anche quale gomma è, oppure si accende la spia e basta?
è un sistema economico e a costo zero poco preciso e con molti falsi allarmi molto meglio il sistema rdc 3 con sensori nelle ruote e antenne nel passaruota
quoto mi pare funzioni così. cmq forse sulle MY 2009 con navigatote professional segnala la gomma forata,io per fortuna fin ad ora (sgrat sgrat ) non ho usato mai questa funzione,quindi so per sentito dire. ciao
Io ho la futura ed il PDC posteriore è veramente comodo e pensavo di mettere anche l'anteriore, ma se vado in conessionaria quando mi chiedereanno per installarlo?? Credo mi facciano cambiare anche il paraurti anteriore!