Salve a tutti, vi pongo una domanda per sciogliere un dubbio sulla radio base bmw. Ho cercato sulle discussioni precedenti, dove discutete principalmente di qualità audio (che a me non interessa parecchio), mentre io sinceramente mi limito al max ad ascoltare le solite 5 o 6 stazioni radio principali. Ecco il problema è proprio questo: tutte le radio che ho avuto (a partire dall'introduzione dell' rds) mantengono la stazione memorizzata, e spostandosi da un luogo ad un altro ricercano automaticamente l'emittente memorizzata (prescindendo dalla frequenza). Invece la business, mi memorizza la frequenza, legge l'rds, ma se viaggio poi perde l'emittente, mantenedo la frequenza memorizzata originariamente (magari mantiene sintonizzata solo l'emittente che sto ascoltando). E' la mia radio che funziona male o la radio bmw base fa cagare non solo dal punto di vista audio? Grazie
Io ho un 318d Eletta (del 02/2009) con la business e ho notato lo stesso problema. Tra le altre cose con il restyling anche le business dovrebbero avere l'antenna diversity! Aggiungo un'altra cosa: se mi perde la ricezione (perché non aggiorna la frequenza) e io manualmente trovo la nuova frequenza, allora lei se ne "accorge" e se ripremo il tasto dove ho memorizzato la stazione allora l'RDS funziona e me la trova... Nel dubbio avevo pensato di portarla in concessionario a far vedere.
Si, esatto, anche sulla mia se poi cerco manualmente (come sono costretto a fare) la radio si accorge che l'emittente era già memorizzata. QUindi ricorda l'emittente, ma non la cerca automaticamente! Una cosa così strana che mi fa pensare che la radio sia o rotta o veramente "stupida".
Mi aggiungo anch'io al club , credo veramente ristretto , dei possessori di questa autoradio, ho notato lo stesso problema e penso proprio la parte in neretto sia quella che piu' rispecchi la realtà