Quoto, dai sintomi descritti non mi sembra il dpf che fà sobbalzare la macchina come detto da Monchery, propendo per l'attuatore anche se spero di no.
raga non capisco perche' tutto questo allarmismo per l'attuatore. Secondo me dovresti sperare che sia lui, cosi' sai la causa e siccome e' un difetto che si risolve con il cambio di una semplice asticella metallica, vai tranquillo...:wink: Cmq sono nel forum da poche ore e di cavolate ne ho lette molte ehhh. Insomma, dire che e' normale che se hai il condizionatore acceso da molto e hai fatto molte colonne, allora la macchina ti puo' andare come un aspirato e' pura follia.....
si se è l'attuatore ci mettono poco a intervenire quindi andrebbe anche bene,la cosa che non va bene è che sono fuori garanzia e bmw con i prezzi gioca alto! staremo a vedere....
beh la turbina è un pezzo lubrificato, quindi è coperto dalla best4... sempre che hai fatto i tagliandi in bmw e che non sia import...:wink:
si per adesso ho fatto un solo tagliando e non è importata, quindi dovrebbe essere coperta, è uscita dalla garanzia dei 2 anni da solo 3 mesi!!!
la mia con il dpf che ha fallito la rigenerazione in autostrada non prendeva i 3000 giri e non sobbalzava per niente solo la sensazione di un tappo allo scarico con motore affogato e soffio della turbina.......su un 320d 177cv stessa situazione..quando la pulitura del dpf parte in automatico ovvero fa la rigenerazione programmata si sentono gli strappetti dati dal programma ma quando capita che per eccessiva vita cittadina la rigenerazione non parte (e non riescono nemmeno in bmw a lanciarla a mano) allora si verifica questa cosa del motore imballato e l'unica e' farsi un giretto in autostrada o simili per stappare tutto....in genere basta una trentina di minuti sui 2500 3000 giri e si stappa......