Lavori in corso...325coupe...MCamar.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Lavori in corso...325coupe...MCamar....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da camar71, 13 Agosto 2009.

  1. camar71

    camar71 Kartista

    80
    2
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 325 i coupe e36
    ciao Luca....grazie....x le foto ci provero ma non garantisco....8-[ cosa intendi con rinuncia di rivalsa....? :-k
     
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    e il limitatore che ci sta a fare? :D
     
  3. camar71

    camar71 Kartista

    80
    2
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 325 i coupe e36
    ..............la mia è senza....dovrebbe avere qualche modifica alla centralina.....non mi è mai entrato....fino a 8000 ci sono arrivato ma poi ho paura....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....per il motore....:lol::lol::lol::lol:
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    che se fai un incidente l'assicurazione paga senza rivalersi su di te, cosa che potrebbe fare invece se si accorgessero delle modifiche che hai fatto :wink:
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Allora fai metterla nella giusta scala cosicchè puoi metterla sotto pressione senza timore ;) Un consiglio per non ritrovarti ancora una volta con le valvole che ti entrano dai bocchettoni dell'aria :lol:
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :eek:Ma davvero sei arrivato solo a 6000 giri?ad orecchio avrei detto ben di più!!caspita come canta quel motore!!ottimo lavoro!!uno spettacolo!!:razz:
     
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mah..questo limitatore..l'ho eliminato anch'io sul mio 520 rimappato!se uno sa un pò fare a guidare non se ne fa nulla del limitatore secondo me!dare e togliere corrente al motore quando si è al massimo dei giri mi pare uno schifo di sistema per proteggerlo!#-o[-X
     
  8. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Meglio proteggerlo in questo modo piuttosto che dire addio al motore ;) io delle volte non mi accorgo che arrivo in zona rossa e sto al limitatore quel mezzo secondino in più... se non avessi il limitatore, addio motore. Fidati che aiuta spesso. Anche io ho rimappato la mia bimba, ma il limitatore è rimasto lì anche se spostato di circa 150 giri (poco, ma è tiratissimo come valore....6350 rpm...)
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    leva benzina non leva corrente.
    non è dannoso, con motori potenti è nervosi è un attimo arrivarci, una ruota che pattina, una uscita di curva che non puoi cambiare marcia perchè sei al limite e tu ritrovi a limitatore.
    ed il motore non mura, continua ad andare fino a piegare magari le valvole. [-X

    se si prepara il motore si sposta il limitatore, ma levarlo è proprio rischiare inutilmente, visto che in condizioni normali cambi prima la marcia visto che stai già perdendo potenza. fa solo da protezione.
     
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  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Quoto.....io ce l'ho ad 8700 (ma facendo due calcoli si poteva anche arrivare ad 8800 ) ;)
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :-kIo sapevo che ci sono 2 tipi di limitatori,uno che taglia corrente,ed uno che toglie benzina!sul mio motore ad esempio,che non è ne nervoso ne potentissimo,interveniva mi pare sui 6500 giri da originale!ma,il preparatore che mi ha fatto la centralina,mi ha mostrato come il motore possa arrivare tranquillamente a 7200-7300 giri,a questo regime infatti durante le prove di rimappa su strada abbiamo preso i 150km/h in terza marcia col 520 E34!ciò significa che il mio motore può girare ben 700-800 giri in più rispetto ai 6500 giri bloccati dalla casa!a sensazione...mi pare meccanicamente molto brutto prendere un limitatore..a causa dei violenti strattoni che prende il motore quando è a piena potenza!personalmente preferisco,se dovesse capitare,andare fuorigiri di 5-600 giri piuttosto che inzuccarmi contro il limitatore!ma è un parere personale!e se quando si guida si tiene un occhio sul contagiri,che nei Bmw è bello grande per fortuna,credo non sia così difficile evitare regimi di rotazione pericolosi per il motore!:wink:
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    il tagli di corrente avveniva sulle auto a carburatore, quando presente.
    su quelle iniezione ho sempre visto mozzare l'alimentazione.

    per il resto ogniuno col suo motore ci fa quello che meglio crede.
     
  13. tomM3

    tomM3 Aspirante Pilota

    30
    0
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    m3
    è veramente interessante il lavoro che stai facendo sul 325, ma ti volevo chiedere, ok trapiantare il motore, ma l'impianto elettrico? i cablaggi?. per il resto il telaio dell'm3 differisce di molto da quello del 325?
    sarebbe bello avere un 325 che in verità è un m3 a tutti gli effetti, con costi di gestione dimezzati.....
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e cos'è che dimezzeresti? :-s
     
  15. tomM3

    tomM3 Aspirante Pilota

    30
    0
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    m3
    bè almeno bollo e assicurazione
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    assicurazione praticamente identica.
    bollo si, riparmieresti qualche centinaio di euro.
    finito il risparmio.
    il risparmio lo si ha facendo un 316 M3 :mrgreen:
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    infatti.. non vedo dove sia il dimezzamento dei costi di gestione :mrgreen:
     
  18. tomM3

    tomM3 Aspirante Pilota

    30
    0
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    m3
    oltre i costi di gestione per fare un bel lavoro bisogna trapiantare il motore, la centralina, lo scarico e cos'altro?
     
  19. camar71

    camar71 Kartista

    80
    2
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 325 i coupe e36
    ti ringrazio......:wink: guarda io ho cambiato tutto.....tutto.....come ho gia detto ho trovato un m3 incidentata completa e ho preso tutto....dalla a alla z......per quanto riguarda il telaio guardandoli entrambi a occhi nudo non ho visto differnze.......:wink::wink::wink:ciao
     
  20. camar71

    camar71 Kartista

    80
    2
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 325 i coupe e36
    ciao raga....un breve aggiornamento...:biggrin::biggrin:[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG].........a presto ciao:wink::wink::wink::wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2009

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