Secondo voi, se ad uno è indifferente il cambio automatico o manuale, è meglio prenderla automatica o manuale? Io le Serie 6 le ho sempre viste con cambio automatico non mi è mai capitato di vederne di manuali, secondo me conviene prenderla automatica visto il tipo di macchina anche per un discorso di futura rivendibilità voi che dite?
personalmente la prenderei con il cambio automatico..lo trovo mooooooolto comodo! :wink: (almeno per me che faccio molti km in macchina)
Data la categoria dell'auto, automatico senza ombra di dubbio. Anche considerando una futura rivendita
automati o smg per tutte, forse solo la 650 manuale con kit sport ha senso, e forse sarebbe l'unica che manuale la vendi meglio che automatica.
Io sono in genere per il manuale,ma su questo tipo di auto meglio l'automatico anche per un discorso di rivendibilità...
ma a me della rivendibilita non me ne fotte nulla se paragonata al piacere di guida...manuale tutta la vita! Comunque io ti direi di provarle tutte e due
Non è solo questione di rivendibilità futura, occorre valutare quanto sia "affaticante" una frizione con cambio manuale in quel tipo d'auto. Io in passato ebbi una Jaguar S-Type 3.0 V6 manuale: non ti dico quanto dura fosse la frizione , ogni volta che in città occorreva cambiare rapporto era una via crucis ! Compiere un percorso cittadino era tutt'altro che piacevole ( e a detta dei meccanici Jaguar la durezza di quel pedale frizione era assolutamente normale ). Ora non credo che in Bmw sarà la stessa cosa anche se non ho mai provato una 6er manuale, tuttavia converrebbe informarsi o provarne una ( sarà difficile ) prima dell'acquisto.
Io, invece volevo sapere dell'affidabilità del cambio automatico. Che voi sappiate, il cambio steptronic è affidabile ed anche divertente? In realtà sono tentato di trovare un esemplare con cambio SMG. Che ne pensate? Qualcuno sa dirmi se l'SMG è un cambio anche affidabile.....grazie