Audi A3 1.2 TFSI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 28 Agosto 2009.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Come su Golf, il nuovo 1.2 debutta anche sulla A3 e sostituisce il vetusto 1.6.
    Potenza di 105CV e consumo medio di 5.5 l/100Km e 127 g/Km di CO2

    [​IMG]
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sono curioso di vedere una prova su strada su questa o sulla golf.
     
  3. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    anch'io, davvero molto curioso
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    chissà quale sarà il prezzo...
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lo stesso della A3 1.6 105CV
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E si prosegue (giustamente) col downsizing. Dovrebbe consumare meno ed andare meglio come da tradizione passando da un aspirato ad un turbo di minore cubatura ed egual potenza. Aspettiamo con ansia le 1er a tre cilindri, tra un anno quelli col 120d come me verranno guardati manco avessimo un V8 sotto al cofano
    #-o
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Curioso anche io.

    Sino ad oggi i grandi risultati in termini di consumo non si sono visto con il downsizing, mentre è milgiorato significativamente il piacere di guida, rispetto ai chiodi aspirati.
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quotone, dall'avvento del commonrail gli aspirati benzina fino ai 2 litri son diventati appunto dei chiodi se paragonati al piacere di guida dei naftoni.
    La girella è sinonimo di coppia e di coppia subito, motivo del quotone
    :wink:
     
  9. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io sono possessore si un'audi A3 8L 1.6 benzina (vecchio modello) e, credetemi, non esisteva e non esiste motorizzazione peggiore su questo tipo di auto.

    Non va avanti e consuma tantissimo in rapporto alle prestazioni

    sarebbe stato meglio un diesel aspirato, almeno non va avanti ma consuma poco..... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    so di che parli, nel weekend guido o meglio sopporto la Golf 1,6 di mia moglie, penso abbia lo stesso catenaccio sotto al cofano
    :D
    e dire che qualche fine pensatore si lamentava del 1,6 160cv della vecchissima Civic
    =P~
     
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

    assurdo, per farla andare avanti devi tirare ogni marcia a limitatore (e comunque non va), e beve come una pu**ana!!!!
    preferisco fare i 5km/litro con 300cv sotto il culo piuttosto che farne 9 con un'auto ferma!!!!

    in autostrada ai 130 km/h (con motore a 4.000 rpm) consuma più della corvette c6 (e non scherzo), e se vuoi fare un sorpasso a quelle velocità, SCORDATELO :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    secondo me inpossibile consumi 5.5 litri/100km..perchè è sempre turbo benzina e se affondi beve..
     
  13. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Nuooooooooo
    come fate a denigrare un 1,6 benzina aspirato?!?
    Si vede che non avete mai provato quel motore con il GPL ed un convertitore di coppia a 4 rapporti... megane docet ^_^
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    anche se non ho provato tantissime auto in vita mia, posso ragionevolmente affermare che tale motorizzazione su questa categoria di vettura (non pesa poco l'A3) è la PEGGIORE che esista :mrgreen:


    moooooooooooooolto meglio il 1.9 SDI (naftone aspirato) montato sulle polo, che non va avanti nemmeno a pagarlo ma almeno consuma poco :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    come si vede che lo conosciamo entrambi!!!!!!!!
    :razz::razz::razz:
    e sai cosa? in 22.000km ha fatto fuori tutte e due le sonde lambda
    #-o
    cioè: lento ed inaffidabile, un ffffffffffenomeno di motore!
    :mrgreen:
     
  16. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    andras smettila di lamentarti o mando in giro anche te con la megane proactive a bioscoregge una settimana
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mah, guarda, io dico che a mettere a listino certi motori bisognerebbe solo vergognarsi, in tal senso ben venga il downsizing+turbocharging, almeno un pò più di brio lo si guadagna........
     
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    sull'affidabilità non so, io per quando lo detesto (e per odio verso tale motore) non gli ho ancora fatto il tagliando che avrei dovuto fare 10.000 km fà, e per adesso nessun problema, ma ho la sensazione che vada ancora meno di prima (se possibile) :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Coi pesi delle odierne quadriruote e le restrizioni environmental-friendly attualmente vigenti non si può far molto per gli aspirati 4 cilindri fino ai 2 litri. E comunque, diciamocelo onesti e pacifici, tutto quanto sia benza aspirato sotto i 3 litri al piede rimane un po' fiacco come verve "schiaccio=vado". Ora è il momento dei turbobenza ad iniezione diretta. E si pareranno anni di dominio in tal senso. Come fu una buona decina di anni fa per i turbonafta. Corsi e ricorsi storici, di vichiana memoria.

    Nota a margine: tengo un aspirato superquadro che si incazza e strilla dopo i 4500 giri pur andando come un Ape Cross. E mi fa felice :mrgreen: Ovvero bavaresi di un tempo.
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    nn producono + motori del genere :'( ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009

Condividi questa Pagina