Ciao a tutti! In famiglia abbiamo deciso di cambiare auto e la scelta è ricaduta su questi due modelli. Voi cosa consigliate? Facciamo circa 28.000 km annui... Le prenderemmo entrambe usate di uno o due anni....Fosse per me le prenderei entrambe, ma puttroppo bisogna scegliere una delle due... A voi la risposta. Grazie in anticipo.
se il fattore economico è rilevante, in questo momento a occhi chiusi la serie 5, ne trovi di seminuove tra i 30 ed i 40.000 euro, le x5 (e70) di uno o due anni le trovi invece chilometrate intorno ai 50, siminuove oltre a 55. chiaro che nel 2010 esce la nuova, mentre la x5 rimarrà ancora sulla breccia per qualche anno :wink:
Il prezzo d'acquisto non penso sia tanto rilevante...ho visto in giro serie 5 con 1.000/8.000 km sui 48 mila euro... Quindi, se il fattore economico non è rilevante dici di andare di X5? Comunque l'unica cosa che potrebbe preoccupare sono i costi di gestione...ma penso che siano gli stessi no?
Ciao e benvenuto!!!! Sono due macchine molto diverse, dipende soprattutto dall'uso che ne fai. Certamente sono entrambi molto ingombranti, quindi immagino tu abbia spazio a sufficenza. A questo punto dipende esclusivamente da te. Come spazio interno sono molto simili direi, cambia sicuramente la capacità del baule. Per il motore visti i Km starei su un 2.5d o 3.0d. Ovviamente i consumi dell'X5 sono sempre superiori vista la massa e il cx superiore di gran lunga alla 5. Io prenderei una serie 5, i suv non mi hanno mai convinto moltissimo...Ma è puramente personale Buona scelta!!!!
Apparte le dimensioni e la capienza del baule, quali sono le differenze fra i due modelli? L'uso penso che sarà polivalente.... L'assicurazione e i costi di gestione sono i stessi?
Una è berlina e l'altra è un suv, cosa intendi per uso polivalente??? magari eviterei di andare nei campi con la 5.... L'assicurazione e il bollo sono ovviamente gli stessi a parità di motore, cambierebbero come detto i consumi visto la forma e la stazza diversa del suv.... Probabilmente la manutenzione dell'X5 è leggermente più costosa ma non ci vorrei giurare....
Il 530d lo porti a casa nuovo (km zero) a 37.500: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163057201 Per i costi di gestione l'x5 ti fa in media 2km/litro in meno del 530d e ti costa di più la sostituzione degli pneumatici. per il resto a grandi linee dovrebbero equivalersi. :wink:
infatti consuma di più, ti fa due kilometri in meno di strada per ogni litro di benzina consumato rispetto alla 530d, a parita di condizioni se la 530 fa 12 km con un litro, la x5 ne fa dieci :wink:
Si lo capisco ma aime la scelta è fra questi due modelli....e per sfiga mi piacciono entrambe....del X5 mi piace che è bello alto e imponente però penso che la serie 5 sia piu sportiva e "tiri" di piu della serie 5....
Non dimentichiamo anche una caratteristica fondamentale, l'X5 e' integrale, la serie 5 no (o meglio, la serie 5 puo' anche esserlo). Ma sono due pianeti diversi. Capisco ti piacciano entrambe, ma le differenze sono talmente macroscopiche e chiare che dovresti alla fine capire da solo quale auto fa per te. Io andrei di serie 5... se non fai sterrato, montagna (che poi ti ci voglio vedere con una X5...).
No no niente sterrato.....in montagna ci vado a sciare ogni tanto....Ma a livello di guida cambia tanto tra l'integrale e la trazione posteriore?
Ah di sicuro i track days non li fai con l'X5 Guarda mio padre ha una 525d senza assetto con step e cerchi da 17" e a mio avviso è tutt'altro che sportiva. Molto comoda, prestazionale e sicura anche nelle manovre più strane ma è cmq una macchina comoda. Per la famiglia per me è il massimo. Se poi ne trovi una Msport con assetto M e cerchi da 19" magari la storia cambia. Io il paragone lo faccio spesso perchè la guido a volte e quando risalgo sul mio coupè sento molto la differenza. Ti parla uno che quando è sulla serie 5 gli sembra di star seduto su un camion....Ho paura che non faccio molto testo
Si certo, a parità di motore è ovvio. Pesa almeno 300 Kg in meno ed è alta la metà.... Secondo me devi fare un po' di chiarezza su quello che realmente ti serve e ti piace di più.
Bè l'unica cosa che mi frena a prendere la serie 5 è che l'anno prossimo esce il modello nuovo....mentre del X5 mi frena il fatto che lo prenderei con 50/60 mila km che secondo me sono tantini...no?