Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi ricorderà che mi lamentavo del comportamento della mia E90 320d (effetto barca). La scorsa settimana mi sono deciso finalmente a recarmi presso la concessionaria Motorsport di Mestre ove mi hanno proposto l'assetto "performance" a 1800 euro circa (solo i pezzi Euro 1200 = molle, ammortizzatori e barra)... che ve ne sembra? Mi hanno detto che l'assetto "Sport" non è possibile montarlo... vi risulta vero? La domanda la pongo perchè mi sembra che lo "sport" sia un pò meno rigido del "performance" ed io non voglio una macchina "estrema". Grazie in anticipo per le vostre risposte.
io ti credo (sapevo anche io così), ma la conce mi ha detto che l'unico assetto ufficiale che montano è il performance...!!!??? che gli altri (M e Sport) escono direttamente solo sulle macchine nuove ma non è possibile montarli dopo. Devo cambiare conce?
si, hai ragione, ma come dicevo sopra io non voglio una macchina troppo rigida. Cerco solo un giusto compromesso che, da quello che sapevo, era lo Sport.
Ci sono solo tre assetti.. Standard //M Performance Si, direi di si. Comunque il prezzo è lo stesso all'incirca, quindi prendi il performance no? :wink:
E' chiaro che volevano spillargli piu' soldi facendogli montare il performance... concessionari bastardi..!!! tocc i stess!!
prova a scrivere una mail a bmw italia, quando la acquistai io (2006) mi dissero che non c'era problema per il post montaggio dell' m sport ma che chiaramento veniva a costare di più :wink:
sarebbe interessante montare l'M.....il performance no, avevo l'M sulla e46 e se è uguale quelle della e90 direi che è un buon compromesso e cmq resta rigido....il perfomance potrebbe andare solo se uno usa l'auto molto poco...
Ho provato a chiamare altre due conce chiedendogli il montaggio M e non hanno fatto problemi. Quella di Villorba mi ha sparato un preventivo di 2000 euro per i pezzi + 500 di montaggio... mentre quello di Padova lo sto aspettando... vi farò sapere.
2000 euro di pezzi sn tanti... io mi accorderei per 1500 euro tutto incluso, altrimenti prendi i pezzi (1200 euro con assetto M e di più senza) e vai da un assettista bravo
perdona la curiosità: l'assetto "performance" è composto da ammo + molle + barre antiroll ??? se il costo è di 1.200 €, non mi pare caro... anzi. :wink: invece mi pare sia davvero fuori prezzo il preventivo da 2.500 € per un assetto Msport... e montare solo 4 semplici ammo Bilstein B6 o Koni sport non sarebbe già sufficiente ad eliminare l'effetto-barca ???
non avendo il performance non saprei dirti, però ho l'assetto M, e penso ke sia un giusto compromesso tra rigidità e comfort, io mi ci trovo bene
Ma questa configurazione non renderebbe la macchina troppo rigida? Sapete eventualmente quanto potrebbe costare?
Io ho la versione attiva e sentivo un po' l'effetto barca ma poco....circa 2 mesi fa ho montato solo molle Eibach Pro-kit le piu' tranquille diciamo devo dire che un po' si e' irrigidita e lo sento molto meno totale della spesa 300 euro montate ..le molle le ho prese in germania originali Eibach io sono contento della cosa....poi dipende cosa vuoi ottenere tu ma troppo rigida e' scomoda io ho i 18 e quado prendi delle buche o sconnessioni si sentono bene....
scusate la domanda stupida . come si fa a capire che assetto ha la propria auto ? io al presi cosi ma non ho idea , mi sembra si comporti divinamente in curva .
se e versione eletta o futura non ha l'assetto, se versione M-sport o attiva ha l'assetto...sempre che la tua auto sia italiana altrimenti non esistono questi pacchetti.
esatto, comunque l'assetto M sport lo vedi a occhio, l'auto è più bassa di 2 cm. e si nota molto sui passaruota :wink: