motore KO!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

motore KO!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da SuperZeus3, 21 Agosto 2009.

  1. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    solidarietà per quel che sarà........
    anche se sono contrario all' elaborazioni.......
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    straquoto=D>=D>
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    =D>=D>
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Solitamente, comunque, attorno ai 100 mila chilometri è sempre consigliabile effettuare una revisione del turbocompressore. Il costo può sembrare consistente (attorno ai 300 euro) ma costa decisamente meno di un turbocompressore nuovo e riporta praticamente a nuovo la turbina.

    Inoltre non è un caso che BMW certifica, anche con la best 4, il turbcompressore con una garanzia di massimo 100.000 km. La stessa Garrett fornisce una garanzia per i propri turbocompressori di 90.000 km.
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    si ma c'è anche gente che ha superato i 300mila km senza mai cambiare una turbina ...
     
  6. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    dura da fare ma si può
     
  7. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Ti auguro che sia SOLO un fatto di turbina.... Ma il rumore di ferraglia che hai sentito??? :rolleyes::rolleyes:
    Solidarieta' comunque.
     
  8. SuperZeus3

    SuperZeus3 Aspirante Pilota

    48
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    m'ha appena chiamato il meccanico,ed ecco la prognosi:
    -una candeletta bruciata
    -guarnizioni rotte(non so' quali)
    -fap intasato (questo la vera causa del guasto)

    x il rallentamento dell'auto lo capisco,ma non capisco il rumore di ferraglia,come se fosse un bicilindrico sbiellato!!!

    se e' tutto qua sono fortunato,pensavo molto peggio!!:mrgreen:
     
  9. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    eh si.. anche io con una candeletta bruciata sentivo rumore i ferraglia...
    :eek::eek:](*,)

    di al meccanico di approfondire meglio...:mrgreen:
     
  10. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    le prime? da ke anno e fino a quale Ack? :-k:-k
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    in teoria dal 2003 fino a metà del 2004 ... ovviamente conta la data di produzione e non quella di immatricolazione ...
     
  12. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    ci sarebbe il sistema per conoscere tutti gli interventi fatti sulle bmw in casa????.....
    io ho acquistato un usato, che a detta del venditore si è fermata due volte e che è stata rifatta sia la turbina che il motore.......(questo certificato bmw).
    qualcuno può aiutarmi?????
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Azz...pure il motore?? Spero in seguito alla rottura del turbo...
    Quanti km ha l'auto??
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    vai in bmw con il numero di targa o con quello del telaio o con la chiave della macchina ... ti dicono vita morte miracoli (se la macchina è stata riparata/tagliandata in bmw )
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se. :lol:
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    :-k
    Nulla di questo giustifica rumore di ferraglia manco se la guarnizione rotta fosse quella della testa :wink:
    Forse e' meglio indagare per beninino.
     
  17. SuperZeus3

    SuperZeus3 Aspirante Pilota

    48
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    domani o al max sabato sara' tutta rimontata,
    e finalmente sapro' se era effettivamente solo il
    fap intasato!!!:-k
     
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Te lo auguro..... perche' mi e' venuto in mente che se si fosse rotta la ceramica interna del fap.... o del catalizzatore in tal caso vibrando nella marmitta farebbe proprio rumore di ferraglia..... unica speranza che possa essere quello a fare simili rumori.
     
  19. SuperZeus3

    SuperZeus3 Aspirante Pilota

    48
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    si,ma il rumore di ferraglia era come se fosse un bicilindrico sbiellato,si sentivano i rintocchi dei pistoni(avete presente quando un 4 cilindri va a 3?? molto peggio!!!)

    ...a presto la verita' :eek:
     
  20. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Come?? Questa mi è nuova :eek:

    Essendo la "mia" 5er del 7/2003 (una delle prime prime...) vorrei saperne di più....:-k

    pensavo problema lamelle fosse solo legato ai "d" delle serie e46/e39....

    Asus

    P.s. solidarietà per il danno ma sulla 5 già ha problemi di suo, portarla a 260cv vuol dire solo implementarli (a mio parere...)
     

Condividi questa Pagina