Ok, e per quanto riguarda il kilometraggio? hai esigenze particolari? e per ultimo ti vanno bene sia restyiling che prerestyling?
ciao, per il chilometraggio nn ho grossi problemi, diciamo non auto con 300k km, ma diciamo che cilindrate così è dura abbiano grandi chilometraggi, per il modello mi piacciono entrambe, sia restyling che pre, l'unica cosa la vorrei full optional, ma è relativo, se è ben accessoriata. Ciao Ale
......io ho provato la x5 4.4 prima di prendere la mia diesel 218cv.......secondo me, parere personale, ha poco senso sulle nostre strade.....mi spiego la motorizzazione benzina ha senso negli usa dove il diesel non lo vogliono di concetto, da noi la differenza di performance secondo me non giustifica il non prendere un diesel che cmq fa 10km litro. Alla fine la potenza non e' supportata da una telaistica in grado di fartela sruttare a pieno sulle strade normali....diventa percui un animale da autostrada e quando le 2.2. tons sono lanciate anche il 3.0 d e' assai ben sruttabile. Se uno lo prende pensando di avere una macchina da 300cv deve in realta' pensare si avere un suv da 300cv percui una normale serie 5 diesel risulta piu' performante su qualsaisi stradetta di collina o piu'.....un non sense per me, fermo restando il fascino di un motorone cosi' rombante.....
cosa ne dici di queste 2: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162360177&asrc=fa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162677030
In qualche modo questo discorso lo condivido....:wink:.....si insomma,anche io sono affascinato dal V8 rombante,ma devo fare i conti,(in generale ma soprattutto con il 4.4),ad un'assorbimento notevole di potenza dovuto al peso,che non mi farebbe godere appieno della potenzialità del motore...... E' anche vero,che se si tratta di uno sfizio,di un piacere che va al dilà di convenienza e ottimizzazione,allora credo non ci sia da dire nient'altro:wink: Del resto,questa osservazione poteva essere fatta ancor prima per i consumi elevatissimi che caratterizzano il 4mila e più....:wink::wink:
Ciao diciamo che per la bellezza è molto soggettivo, l'x5 mi è sempre piaciuto, mi piace anche la mia serie 5 per quanto abbia dieci anni, la cambio solo per sfizio e se trovo la macchina che mi piace, diciamo che devo sentirla a pelle, non è una scelta dettata dall'esigenza, ma dal puro piacere, percui piacere deve essere. per quanto riguarda le due vetture proposte la prima l'avevo già notata, ma ha fatto circa 20000 km all'anno negli ultimi due, mentre dal 2004 al 2007 ne ha fatti 30k in tutto... vabbè che son solo supposizioni in quanto andrebbe vista di persona... ma se guardate gli altri bmw che ha il conce son tutti tagliandati nella stessa officina, che non è il conce di acquisto e nemmeno della stessa provincia... percui per adesso non li guardo essendo lontano da li, ma non lo escludo in futuro, la seconda è bella, ma non ha foto degli interni... che per quello che si sa potrebbero essere a pezzi... anche questo meriterebbe una visita, diciamo che per adesso la mia ricerca è orientata nel triveneto in modo da poter visionare il modello in breve tempo se lo trovo, poi estenderò la ricerca più in la. Ciao Ale
anche io sto vivendo il tuo stesso percorso. pero per divertirsi un minimo alla guida secondo me bisognerebbe andare su x3 3.0 a benzina. L'ho provato è abbastanza agile e divertente. Che ne pensi?
che divertirsi in senso guida su un Suv non e' cosa facile......il problema e' dato dalla dinamica della macchina in se, il baricentro molto piu' alto le sospensioni etc. Il motorone potente lo sfrutti al semaforo dove spunti tempi da familiare diesel a causa delle oltre 2.2 tonnellate di peso (il 4.4 credo sia ancora di piu'!). Diventa percui una sfruttabilita' autostradale che con gli attuali limiti e con le prestazioni che hanno i dieseloni con tanta coppia rendono poco sensato prendere un motore cosi' grosso e con manutenzione parametrata ad un v8. Cmq per il lato estetico non si discute sulla bellezza di una linea (e53) che secondo me ha ancora poco da invidiare alla attuale nuova serie (e70). 17-20.000km l'anno non sono cosi' pochi da rendere digeribile un motore cosi' assetato di sangue......alla fine il 3.0d 218cv con cambio zf 6 marce ha prestazioni di livello paragonabili ad una scattante berlina senza farti pensare di diventare azionista della Esso. Per l'affidabilita' ci vuole fortuna e manutenzione preventiva come ho fatto io che ho rivenduto al mia x5 3.0d senza aver avuto nessun problema e fresca come una ragazzina....
il suo è solo uno sfizio! il 4.8 is a me piace tantissimo esteticamente ma non ne ho mai provato uno! sarà perchè secondo la mia teoria il suv dev'essere benzina.... sarà perchè è un v8! sarà perchè è bmw!
bello teorie così diverse. per me un suv deve essere diesel con tanto tiro ai bassi ma l'uso che ne faccio io determina anche il mio nic :wink:
stasera vedo in svizzera, se vuoi ti faccio provare il mio! comunque anche il mio è stato uno sfizio, ma devo dire che sono pienamente soddisfatto, e anche se il costo in carburante per via dei consumi è maggiore, è ripagato dal piacere di guida che mi da
io ho un ML 320 benz. mod. vecchio che in teoria va benissimo ma a divertimento alla guida preferisco la grande punto 1.1 della mia moglie, mi sembra di guidare un camion. Mi piace l'idea del suv spazioso e multifunzionale, ma un minimo di soddisfazione alla guida ci vuole. Quando avro le idee piu chiare mi mettero a cercare l'auto
davvero bello! la tua x5 non è come le altre! è.... diversa! gli scarichi cromati...... troppo bella!
beh ci volevo il 5.0tdi del VW Touareg.....ha una coppia che non ha quasi senso! Cosi' come i consumi e' un diesel che costa piu' di un benzina...mah. Cmq ognuno ha la sua scarpa, togliti lo sfizio se vuoi un v8 benzina, tra i suv la x5 credo sia quello con la migliore guidabilita'.......rispetto al Mercy Ml a d esempio e' un altra cosa molto piu' stradale la X5 come dinamica.....
ci sono montato sopra parecchie volte sull'x5, sia sul mod. nuovo che quello vecchio ma non l'ho mai guidata. Appena capita l'occasione voglio farlo.