Se leggi attentamente il post che hai riportato parlavo di 48500 come cifra indicata nel menu segreto: cifra che nella risposta successiva mi hanno confermato non essere corrispondente ai Km (infatti all'epoca ne avevo 43500). Per quanto riguarda il libretto avevo aperto quel topic perchè cercavo quello di uso e manutenzione.
Comunque anche io penso che scalare 20000 Km non abbia molto senso, specie se lo si fa prima degli 80000 Km. Quando ho acquistato la mia aveva 43500 Km. Prima di ritirarla ho fatto verificare gli interveti in officina ed il Kmtraggio tramite una conce Bmw: l'auto dopo 13 mesi aveva percorso 27000 Km ed era entrata in officina per la frizione. Inoltre sempre lo stesso conce mi aveva detto che aveva cambiato anche il piantone dello sterzo. Il concessionario che l'ha venduta a me (non ufficiale Bmw) diceva che l'auto era stata ferma parecchi mesi per svincolarsi da un leasing (ed in proposito avevo notato che nelle giunture del portellone aveva il classico sporco da inutilizzo prolungato). Quindi tramite tutta questa serie di informazioni ho iniziato a stendere un probabile percorso di vita dell'auto: - aprile 2006: prima immatricolazione - da aprile 2006 a maggio 2007: 27000 Km. come detto dal mio conce di zona - da maggio 2007 al 31 dicembre 2007 l'auto è rimasta nelle mani dello stesso proprietario. Quindi ipotizzo una percorrenza ulteriore di circa 12000 Km. E siamo a 39000. Successivamente da libretto vedo il passaggio di proprietà a favore di un grosso conce Bmw. Probabilmente il vecchio proprietario non era regolare con i pagamenti, visto che solitamente il leasing è triennale. - dal 1 gennaio 2008 al 15 aprile 2009: IL BUIO. L'auto passa di proprietà anche ad un altro grosso conce Bmw e stranamente viene rimesso in vendita proprio in occasione del compimento dei 3 anni, che sembrano la naturale scadenza del leasing originario. Premesso che anche i presunti 12000 Km attribuiti al primo proprietario sono un dato fittizio, nel periodo di "buio" le variabili possono essere molte: ad iniziare da quanto fisicamente l'auto è stata ferma nei piazzali Bmw o meno. Alla fine il mio ragionamento è stato questo: - L'auto mi piace (questo è l'elemento primario essenziale); - La valutazione di Quattroruote dell'epoca (dal numero di maggio 2009) era di circa Euri 22000 (facendo riferimento agli optional) calcolato con una percorrenza di 81000 Km. - Io tra usato e denaro ho sganciato alla fine 20000. - Rifacendomi al discorso di altri utenti su questo post non penso che le concessionarie figuranti a libretto (l'auto dopo il primo proprietario è sempre stata in Bmw) si siano "sporcate le mani" per 20 o 30000 Km. - Anche se avessero barato e nel periodo di buio avessero percorso altri 40000 Km (che sono comunque molti per poco più di un anno) io avrei comunque comprato con Km pressochè uguali a quelli della stima di Quattroruote, ma a a 2000 euri in meno.
ma infatti........io sn del parere..che incazzatura nasc equando l.auto...non va beneee.ma se anche fosse che aquisto un auto che ne ha 20000 ma che va perfetta un po mi posso incazzare però alla fine l'auto nn da problemi ed è quello importante
Non per mettere in crisi la tua analisi, ma se l'auto fosse stata in leasing dall'aprile 2006 all'aprile 2009 a libretto non ci sarebbe il nome di una persona fisica ma quello della società che ha erogato il finanziamento: che fino all'estinzione dello stesso rimane la proprietaria (vera) del veicolo.
scusate si puo' sapere il procedimento per verificare i km effettivi? tramite il BC (se non ho capito male)?
No, tramite BC non si riesce a vedere.. Si può far controllare la chiave in BMW e vedere da libretto se i tagliandi coincidono, ma se il lavoro è ben fatto... Non se ne viene fuori. Se non contattando il precedente proprietario.. se possibile.... Oppure vedi quanto manca alla sostituzione del DPF, ke è a 200k. Se hai 50k dovrebbe segnare 150k... Ma IMHO, forse si riesce a modificare pure quello...
Boa: ok, pero' per vedere quanti km mancano alla sostituzione del dpf come devo fare? sempre tramite la chiave da un conc. ? oppure me lo segnala il menu' segreto del BC?
Te lo segnala il BC, se hai il navi vai in "fonti d'informazione" --> "service" e hai tutte le voci con il relativo chilometraggio residuo. Se nn hai il navi, da BC trovi la voce "service" e vedi anke da lì le varie voci.. credo.... Ma lascio la parola ai + esperti, xkè io avevo il navi :wink:
purtroppo non ho il navi . . . ho guardato qualche volta sul BC alla voce service ma non mi sembra di aver visto quella voce. qualcuno senza navi sa' come si vede il kmetraggio rimanente del dpf? cmq appena posso guardo meglio o vedo sul librettino di assistenza della bm.
occhio però che il chilometraggio del fap lo possono taroccare... a me è successo che ad un tagliando non so che casino mi abbiano fatto... fatto sta che adesso la scadenza fap mi da 170.000... peccato che di km ne ho 165.000 e quindi dovrei aver ancora 40.000 km residui...
il papa della mia ragazza ha una grossa officina mi ha speigato che anche se uno tarocca i km sulla centralina interna rimane il reale chilometraggio ma solo alla bmw possono controllare e se non sbaglio costa sui 200€, abbiamo fatto questo lavoro con il mio e90. grazie
mi potresti dare ulteriori informazioni?xke ho cambiato concessionario ma nn hanno voluto dirmi niente xke la makkina nn l ho presa li..x il discorso del fap quando arriverò a 50mila km segnerà alla scadenza 130mila..c sn quei 20 mila ke mancano e nn so dv siano finiti! grazie