Una m3 bianca bmwpassion al drifting gp!!! | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Una m3 bianca bmwpassion al drifting gp!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 30 Marzo 2009.

  1. spindoc

    spindoc Kartista

    128
    4
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    152
    1, 2, E...30
    :-Fmi consentano... vorrei manifestare la mia opinione. reputo che ai ns livelli amatoriali è l'auto che fa il pilota. con una vettura che ha uno sterzo a 90 gradi, freno a mano idraulico assetto paura differenziale al 110% e, least but last (?!), motore da 300 cv in su tutto è agevolato. ritengo le auto di serie molto più che didattiche. Se intraversi con perizia una fiat 1500 del '66 di sicuro il know how del drift è assimilato. un esempio è di quella rover vitesse da 2t e poco più di 150 cv presente un paio di anni fa, al "motorshow" di bergamo e a castelletto. Quoto Andrew che ritiene ci sia più di una vettura di serie adatta ai traversi
    http://www.youtube.com/watch?v=Xvq-mu-63g8
     
  2. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    le cabrio sono vietate dal regolamento perchè considerate pericolose in caso di cappottamento,visto che non tutte hanno il rollbar strutturale
     
  3. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    perchè una mx5 no?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Giustissimo Claudio, ma è anche vero che una direzione bisogna prenderla. Più per chiarezza e per qualità d'immagine di un campionato che per il nostro divertimento. Non si può ad ogni gara cambiare il regolamento: mi riferisco ai "one more time" o al numero di giri che le street fanno dopo le qualificazioni ( una gara a parimerito non si è poi mai vista, come fanno adesso a dividere i punti? ).

    Per quanto riguarda i giudici, è vero che devono fare esperienza e nessuno gli critica per questo, ma secondo me per fare esperienza hanno bisogno vicino di qualcuno che gliela faccia fare, ecco perchè molti pensavano ai piloti....magari un giudice con 2 piloti nella stessa postazione, poi l'anno prossimo si vedrà...

    Ci tengo anche io a precisare che le idee di tutti sono gradite
     
  5. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    idee giuste ma piloti tra i giudici non la vedo molto bene,visto che alla prima gara ce ne era uno...](*,)
     
  6. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Io a fare il giudice,visto che sono pezzente e se evito di spendere dei soldi in gomme,iscrizioni e benza è meglio,ci vengo volentieri... se quest'anno vista la crisi l'ha fatto anche Tony Angelo nel drifting serio,non è poi poprio sto disonore...

    L'importante è che mi lasciate fare lo scemo nelle prove libere,altrimenti poi domenica sera mi scoppiano i maroni... deve essere frustrante quanto fare il cameraman nei film porno fare il giudice nel drifting.
    :D

    Altra idea utile secondo me è appoggiarsi a qualcuno che cerchi degli sponsors... ok che Graziano ha i suoi... ma piu ce ne sono meglio è,"nell altro campionato" a riguardo ho visto in prima persona robe che se ci penso sento ancora le bestemmie riecheggiare...
     
  7. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Infatti non c'erano contestazioni sulle valutazioni.....almeno nelle curve dove c'era!!! Ma per me va bene anche senza piloti, ma ci vuole una alternativa....come fanno ad imparare se nessuno gli sta vicino facendogli vedere dove sbagliano?
     
  8. spindoc

    spindoc Kartista

    128
    4
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    152
    1, 2, E...30
    Perbacco mr. Magoo... guarda il video dove il tesuchicia... insomma il DK originale.... fa traversi con la mx5. Se tu prendi una driftcar di quelle precise di sicuro la fai funzionare... viceversa :-k non ne sono cosi convinto:wink:
     
  9. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    miki scritto così sembra che abbiano fatto schifo sempre e non è vero.Le contestazioni ci sono state solo nell'ultima gara,visto che sia a Viterbo che a Molinella secondo me son stati bravi.
    Dai sbagliando si impara

    Per gli sponsor ci si sta muovendo
     
  10. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Lungi da me l'idea che si è fatto schifo!!!! Per carità, mai pensato ciò nemmeno dell'ultima gara; voglio solo uno scambio di idee propositive per migliorare tutti insieme......

    :eek::eek::eek: Viterbo?.....ti ricordi che hanno fatto fare 5 one more time??? ed Errani su tutte le furie in finale con Miglio?....contestazioni c'è ne sono sempre state ed è comunque normale in una disciplina che non ha riscontri oggettivi.

    Io non critico i giudici, ci mancherebbe, stanno facendo il possibile per imparare e sicuramente non hanno secondi fini nel valutare le prestazioni.... dico solo che ci vuole tempo per fargli imparare,ma anche qualcuno che gli insegni, che gli affianchi nelle gare e che magari si metta con loro a vedere i video e li commenti facendogli notare gli errori, le traiettorie, i punti di corda, i riallineamenti etc
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Tutto giusto,e comunque,come diceva giustamente Inghemar sabato... bisogna sempre arrivare con l'idea che NON SI VINCE NIENTE... e con l'intenzione di divertirsi... altrimenti si fa la fine dell'altro campionato.
    ;)
     
  12. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    glielo avevo detto io ad Andrew che domenica non aveva vinto niente!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ancora complimenti vecio!!!
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    =D>=D>=D> sono daccordo con te sul 99,9% delle cose che hai sempre scritto miki!!!!

    :lol::lol::lol::lol::lol:

    esattamente =D>=D>=D>
    x qusto motivo non capisco il motivo di tante CONCITATE contestazioni :rolleyes:

    io trovo che i giudici abbiano fatto al 90% un buon lavoro, secondo me il regolamento non li aiuta...:-s
    nella street secondo me non hanno mai sbagliato fin'ora, neanche domenica scorsa a dare lo stesso punteggio a me e Modica, e' il regolamento che e' sbagliato.
    ricordo che x un giudice non e' facile dare la vittoria ad un altro che non l'ha mai avuta quando c'e' un leader indiscusso :wink:
    cmq su tanti one more time che hanno fatto, non ne hanno fatto uno importantissimo ovvero quello fra me e Modica domenica scorsa..... volevo provare a tirare giu' un muretto :lol::lol::lol:
    non e' stato il massimo giocarmi la coppa del primo a "bim bum bam" :wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    'strd ](*,)](*,)](*,)

    :mrgreen:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    non sono daccordo [-X, con una m3 e36 o una silvia 100% stock (2 buone auto per budget limitati) nelle location che ho visto si va a muro al primo trasferimento di carico :rolleyes:
    io limiterei le modifiche agli elementi che non ho ancora toccato dell'auto :mrgreen:

    scherzi a parte, nella street non concederei in primis macchine omologate all'estero e portate in italia... leggasi che l'auto di rusca ad esempio, tolto lo scarico in svizzera è omologata (che gran buco del cubo!!) e comprandogliela sarebbe omologata anche in italia :rolleyes:;

    concederei
    - per forza l'assetto e ciò che concerne gli angoli (piastre camber & co)
    - frizioni e spingidisco perchè non è concepibile altrimenti dover cambiare il disco frizione ogni 3x2
    - rinforzi alle scocche, che sulle auto "vecchie" nei punti critici si aprono come le scatolette di tonno #-o
    - impianto frenante (ininfluente nel drift), ad esclusione del freno a mano idraulico
    - short shifter (non molto influente in drift)
    - terminale omologato
    - volante a calice (anche per questioni di sicurezza)

    non concederei invece perchè modifichè troppo significative
    - modifiche alla demoltiplicazione dello sterzo ed al suo angolo di sterzata
    - preparazioni ai motori
    - rimozione degli interni (o comunque peso minimo come da libretto)
    - coniche corte (e qua dEvo s'incazza #-o:lol:)

    per i sedili e le cinture bohh non saprei :-k, per questioni di sicurezza viste le location forse sarebbe il caso di concederli :-k
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Io ricordo ancora gli infiniti "one more time" che ci furono a Molinella tra Tavoni e Rusca =P~
    Mamma mia che brividi, entrambi bravissimi, perfetti, sembravano da D1!
    Io vi avrei fatto fare un "one more time" in twin drift =P~
    In fondo chi arriva primo nella Street non credo non sia in grado di fare un twin :biggrin:
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    vabbè io evito di pronununciarmi ulteriormente sulle modifiche consentite. La mia è originale tutta tutta all'esterno e nell'abitacolo. Omologata, assicurata e tassata. Però sotto il cofano qualche bullone in ergal l'ho cambiato 8-[
     
  18. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    a te tocca farla da furbo :lol: :-F
     
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.

    A quello di sicuro... a trovarsi li sul set con Rocco Siffredi che fa il suo lavoro... è uguale a quando mi trovo nel paddock io con il 320is e Andrew con l'E92... praticamente ha il doppio della "cavalleria".
    :mrgreen:

    Ovviamente quando dico NON SI VINCE NIENTE parlo di soldi o roba materiale... è ovvio che l'onore di vincere una gara importa a tutti,ma non bisogna farne un discorso di vita o di morte,alla fine è un campionato amatoriale,non è che ci sono i supervisori del D1 che prendono su chi si mette in luce e gli offrono un contratto da 500.000 euro l'anno... massimo massimo vi capita come è capitato a me a Reggio... che il piadinaro rimane entusiasta e vi allunga qualche Borlengo a sbafo.
    :lol:
     

Condividi questa Pagina