ho visto quest'estate la coupè a porto cervo, e mi è piaciuta moltissimo . questa versione cabrio è bellissima, ma non spenderei quel 15% in più (però la vorrei vedere dal vivo, per giudicare meglio) :wink:
Beh allora dopo tanti complimenti ricevuti posso orgogliosamente palesarmi Questa cabrio mi pare ben riuscita, equilibrata nelle proporzioni e gradevole anche da chiusa, cosa questa affatto banale. Tuttavia, la scelta del tetto in tela non è così "romantica" come si può credere, ma dettata da scelte di tipo ben diverso. Buona la scelta di "annegare" completamente il roll bar a molla e rendere l'estetica molto più pulita. Sono molto critico invece, così come lo fui per la Granturismo, con la scelta di mantenere la collocazione del serbatoio carburante dietro la seduta posteriore, cosa che senz'altro agevola la distribuzione delle masse, a scapito però dello spazio disponibile e di complicanze enormi in fase di assemblaggio ed eventuale manutenzione. Il paragone con la California ci sta (la vettura è la stessa), anche se dalla dalla casa del cavallo sfoggiano un passo ben più ridotto, ma dovendo scegliere tra i due cabrio, prenderei ad occhi chiusi la Maserati (4.7 ovviamente, l'altro propulsore non è da considerare), armonica, di classe, molto meglio rifinita e senza tempo. Pininfarina disegnò la Granturismo (la cabrio è solo una derivazione di questa), un capolavoro che dovrebbe entrare in un museo. Ma il mio giudizio è di parte ovviamente :wink:
Complimenti Lionfante! LA macchina è davvero stupenda e con un fascino unico! davvero è rifinita molto meglio della Ferrari????UAO! peccato per i motori che imho non raggiungono il top a livello di sportività sulla carta, poi per carità, magari in strada svolgono il loro dovere da granturismo alla perfezione
@Lionfante: e dire che quando ci siamo incontrati abbiamo parlato delle nostre professioni ma non della tua. Sarebbe stato molto interesante... Complimenti. P.S. (se non sono indiscreto...) Ma adesso che non sei più in Maserati, dove sei?
Comprendo perfettamente. Del resto un'idea me la sono fatta sulle ragioni che hanno portato alla scelta della tela; e personalmente, non amando le CC, non posso che esserne felice. :wink:
Grancabrio è veramente un nome tremendo, quanto alla scelta di non fare un CC, beh credo che avrebbe avuto il peso di un range rover, era davvero improponibile