Salve a tutti , prima di scrivere ho cercato nel forum perchè ricordavo che il mio problema era già avvenuto a qualcuno con il disco di navigazione copiato ma purtroppo non ho trovato nulla. Mi accade che il navigatore della mia X5 E70 del 2007 mi funziona benissimo al mattino presto e alla sera tardi con il fresco ,ma se lascio di giorno la macchina parcheggiata sotto il sole , non c'è verso di fargli leggere il disco di navigazione (ne originale ne in copia). Ho costatato togliendo il disco dall'alloggiamento che è particolarmente caldo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? lo ha risolto ? come? Grazie in anticipo a tutti
L'unica cosa che noto è l'accumulo di calore che ha il dvd ma per quanto riguarda la lettura, non ho riscontrato nessun problema.
Se è ancora in garanzia rivolgiti al conce e tenta di farti cambiare il lettore DVD. Avevo lo stesso problema su serie 7 di 3 anni, ho cambiato laser per conto mio e risolto. Il lavoretto è stato facile perchè l'unita era nel baule ma sulla tua non so se sia altrettanto semplice.
Udite Udite Udite , Bmw Roma riscontra il difetto e mi dice che è una cosa normale perchè gli strumenti elettronici oltre una certa temperatura smettono di funzionare!!!!!!!! Allora io dico , ma la X5 si deve usare solo quando piove o fa freddo?????? A me sembra una follia . Voi cosa mi consigliate di fare???? io sto pensando di affidare la pratica al legale.
Una follia!!!! La mia è una X6, ma ha lo stesso navi, sotto il sole cocente di ferragosto con una temperatura infernale funzionava e ha sempre funzionato benissimo. Devi assolutamente insistere per la sostituzione, io ti consiglierei di cambiare la concessionaria sperando di trovare personale più disponibile. Fatti mettere qualcosa per iscritto comunque, basta anche la fatturina con la diagnosi e il problema per la quale è stata fatta con relativa data antecedente al termine della garanzia. Non mollare l'osso.
Guarda cosa dice questo utente, problema conosciuto e sostituzione in garanzia senza problemi. Fatti valere. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168946
Risposta già postata anche nella sezione suggerita da T.Loris : La mia X5 E70 ha lo stesso problema , con il caldo il navi si inchioda e da errore lettura disco controllare il dvd. Il problema che quando la ho portata in bmw roma , il c----one all'accettazione mi ha detto che secondo lui era normale che con il caldo l'elettronica si impallava e da li non c'è stato niente da fare , un odissea , dopo varie incazzature e una settimana in officina mi hanno concesso solamente un upgrade del firmware perchè secondo loro il problema a loro non si presentava. riprendo la vettura e dopo 10 minuti appena l'abitacolo si è scaldato tac...... il problema si presenta di nuovo. Secondo me nonostante io avessi detto più volte di mettere l'auto sotto il sole , loro si sono limitati a tenerla in garage con la diagnosi attaccata. Lunedì 24 mi sono rifatto 30 km. per riportare l'auto in officina ma il c----one era in ferie. Ho chiesto Educatamente ma A VOCE ALTA di parlare con il responsabile tecnico e fortunatamente lui ha alzato il culetto dalla poltrona ed è venuto a controllare il guasto. Appuntamento fissato per il 31/08/2009 con la nota "difetto già riscontrato dal sig. ......... responsabile tecnico. Appena avrò più elementi ve li posterò.