Appunto :wink: @Bodhisattva: rubati? con te abbandono il colloquio :wink: Le bacchette magiche lasciamole nei libri delle fiabe.
Parli dell'onorario? No, rubati no. Son solo persuaso che una decuplicazione della concorrenza tra di voi abbasserebbe le tariffe. Non so perchè ma ho il sentore ci sia molta concorrenza prima di scegliersi l'avvocato ma da quel momento in avanti le tariffe paiono le tavole di Mosè sceso dal Sinai. Poi vabbè, a me importa sega delle tariffe, l'avvocato deve rappresentarmi e vincere.
Beh, forse rubati è un termine inesatto, ma IMHO se ti pago per difendermi devi farlo. E x farlo intendo fare tutto quello ke si può fare x vincere. Se invece mi chiedi 300€ x sbattertene e limitarti ad andare in tribunale al posto mio... Non 6 un professionista e IMHO non sai fare il tuo lavoro. Ovviamente mi riferisco all'avvocato di Jacky.
La difesa tecnica nel processo penale è obbligatoria :wink: Solo quell'Avvocato sà se ha fatto il possibile per ottenere la pena pecuniaria minima.Ogni udienza penale è diversa in funzione del soggetto ''imputato''.Ed ovviamente parlo in termini assolutamente generali.Ricordatevi sempre che chi decide è il Giudice Monocratico,come in questo caso oppure il Collegio.
Motivo? Posso saperlo o è un segreto? Con quello che mi è costata sta storia vorrei almeno un minimo di motivazione. Quà mi sà un pò troppo di 2 pesi e 2 misure. Perchè io non posso avvalermi dell'articolo 459? Perchè uno con tasso alcolemico di 1,15 (comma b) paga 500 e io con 0,52 (comma a) devo pagare 1000?
Se ho 0,52 non ho avuto nessun'altro verbale, sono incensurato perchè non mi danno la minima? cosa deve fare uno per avere la minima? Bella la storia che alla fine è il giudice che decida ma ricordiamoci una cosa...la legge non dovrebbe essere uguale per tutti? allora perchè ci sono tali incongruenze? Se mi affidavo al difensore d'ufficio alla fine era uguale?
Quindi su un caso che per un avvocato fa numero (ma non certo pubblicità, lì si vedono trasformazioni di laureati al CEPU in Principi del Foro ) tipo le riunioni condominiali per un amministratore serve sperare che per qualche motivo (c'è n'è pure uno serio, l'etica) faccia il massimo anzichè pensare ad aggiornare i contatti su Facebook?
Ma ci saranno delle regole o no? La cosa mi sembra tanto ridicola quanto drammatica. Ci saranno dei precendenti, ci sarà un protocollo da seguire o alla caxxo uno decide di farti il c... o meno
...Porca miseria amico mio...non la sapevo questa!!! non trovo affatto gusto tutto questo,è assurdo...1000 euro... ma che leggi di *****!!
si, ma fanno quel cazz.o che vogliono!!! si devono attene alle leggi ma la interpretazione e la misura spetta a loro!!! senti dal tuo avv., ma mi sa che l'unica cosa che puoi fare è l'appello!!! ti toccherà pagare a forse tra 5 anni la spunterai, forse... mi disp Jeky
Quindi succede che pago adesso e forse tra 45 anni se ho ragione mi danno indietro qualche euro o la cosa và avanti e alla fine mi portano il conto?
Mi sembra fin troppo ovvio ke quell'avvocato non ha fatto proprio NIENTE. Altrimenti non si spiega come un ragazzo con 0,52 possa dover pagare 1000€ quando la minima è di 500€.. Infatti, penso proprio ke se ti fossi affidato a un avvocato d'ufficio peggio di così non avrebbe saputo fare, anzi forse avrebbe fatto meglio. è x questo ke parlavo di furto di 300€..
Ma e' tanto o e' poco? te lo chiedo seriamente perche' non ho idea delle tariffe...... La seconda se fai ricorso prima ti paghi l'avvocato per il ricorso poi lo fa e se lo vinci paghi 500 euro di multa ma se lo perdi paghi i 1000 piu' l'avvocato piu' magari anche le spese processuali ecc.... anzi senza magari.... In poche parole ti conviene pagare ora e in futuro magari farti sentire di piu' con l'avvocato...... Poi penso comunque molto dipenda dall'umore del giudice..... perche' imho immagino questi "processi" dureranno si e no 1min..... prende la pratica e scrive la sentenza senza manco leggere tutta la pratica..... Non sono un esperto ma se ho capito bene la cosa l'aticolo a cui han fatto riferimento per il fratello della tua compagna deve essere una cosa tipo il rito abbreviato o direttissima..... praticamente penso dipenda dal P.M.