[1991 bmw e36 316i] Salve, oggi lavando il vetro scopro che in effetti quel forte rumore che ho sentito circa 10 giorni fa di qualcosa che ha colpito il vetro ha danneggiato il vetro, con scheggiatura e incrinatura di circa 15 cm. Dall'interno quasi non si vede perche' sta proprio dietro lo specchietto. Al tatto posso dire per certo che l'incrinatura interessa solo lo strato esterno, ma anche la scheggiatura non si sente dall'interno. Carglass mi dice che visto che l'incrinatura e' piu' lunga di 3 cm va sostituito il vetro per 650 euro, cosa che non ho intenzione di fare. Ho deciso di aspettare e vedere come va, tanto se l'incrinatura non procede, bene, se si estende comunque lo faro' cambiare con uno usato all'autodemolizioni o all'estero. Intanto mica c'e' qualche prodotto che posso mettere sulla scheggiatura? Vorrei anche dei pareri sulla cosa, tipo se lasciandolo cosi sto facendo una ca**ata o meno xD
diciamo che puoi anche viaggiare tranquillamente anche a forte velocità, sei solo a rischio di multa (35 euro, ho letto). la scheggiatura è già a buon punto, quindi, col tempo si allungherà di sicuro. 650 euro per cambiarlo mi sembra veramente esagerato, a me avevano preventivato 450, e poi comunque l'ho cambiato da solo. prenderlo da un demolitore non vale la pena; a parte il fatto che, almeno qua da me, i demolitori non li smontano appunto perchè, con quello che costano nuovi, non stanno a perdersi, anche per il fatto che il rischio di scheggiarli è alto. io l'ho pagato 120 euro, e un utente del forum l'ha pagato 85, e anche lui l'ha cambiato da solo, leggi qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?338199-Info-compatibilita-parabrezza&highlight=parabrezza
grazie, tante informazioni utili. non credevo fosse possibile cambiarselo da solo, aggiungo subito la pagina ai segnalibri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma tu dove lo hai comprato? il prezzo mi sembra niente male... quando si deve applicare il vetro nuovo quindi si riesce a fare anche senza usare le ventose? (ho visto tanti documentari su come costruiscono le macchine). Per evitare infiltrazioni di acqua basta applicare bene la colla sul perimetro? Quindi su youtube ci sono video del montaggio?
io l'ho preso da un demolitore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nuovo, però, anche se di concorrenza. sì, lo puoi fare, ovvio che è meglio essere in due a maneggiarlo. sì, trovi tanti video sulla procedura. più che per le infiltrazioni d'acqua, come dicevo di là, una buona applicazione del vetro serve anche per resistere alle torsioni del telaio.
Ok, grande e grazie. Beh io spero che l'incrinatura di allunghi molto lentamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />