Scusa avevo frainteso ma francamente allora al max max ti diranno che è colpa del benzinaro, imho ovvio.
ci sto pensando seriamente!!! si, ho ancora i problemi ma la natura è cambiata!!!:wink: diciamo che il fatto di andare con i diesel speciali e l'avaria dei sensori è stato concomitante, ma i blocchi improvvisi e i cali di potenza che portavano allo spegnimento è colpa del gasolio perche poi non l'ha più fatto!!! il problema di ora è un po diverso!!!
Di niente :wink: Vedi che ti darà ottime soddisfazioni, anche perchè la BMW non ha certo bisogno dell'elettronica per rimanere in strada, come fanno magari altre auto Mah, ho letto il tuo post e visto che l'auto aveva già problemi. Hai rifornito col BlueDiesel credendo di ripulire il tutto... A parte che non penso che il circuito alimentazione fosse così intasato da causare malfunzionamenti... Vorrebbe dire che avevi le alghe ... E quindi, che carburante c'era prima? Secondo punto... Il bluediesel non è "pulitore" di iniettori, ma contribuisce a tenere il motore pulito. Se gli iniettori sono incrostati, col carburante non fai niente, si vuole un additivo specifico a concentrazione più elevata. I carburanti non sono studiati per disincrostare, ma per effettuare una regolare e blanda pulizia :wink: Infine, dici che con l'agip i sintomi sono cambiati... Beh, non so nella tua auto, ma non potrebbe essere che, come succede in questi casi, i sintomi cambiano per i fatti loro? Quando un componente funziona male, il decorso della "malattia" potrebbe dare risultati imprevedibili, mai capitato che magari qualcosa funziona male, si va dal meccanico e funziona tutto bene ? Penso sia successo a tutti :wink: E se prima di andare dal meccanico, rifirnisco, vado dal meccanico ed il sintomo e scomparso, mica posso dire che è il carburante che ha sistemato tutto ... Ecco, secondo me le casistiche dei guasti sono tali che è il fatto che il sintomo sia cambiato col gasolio diverso potrebbe essere una coincidenza... Poi magari, se troveranno il guasto, si arriverà a capire cos'era e se il gasolio era colpevole o meno :wink:
Ma è ben quello il mio scopo.......... Io nn penso che la shell quando fa il carburante lo allunghi con l'acqua, anche se nn ci sarebbe da stupirsi, ma voglio far notare alla casa madre le pessime condizioni dei distributori a cui loro vendono il tanto pregiato e reclamizzato gasolio o benzina!!!!!!!!
Il gasoli normali quando escono dalla raffineria sono tutti uguali che siano shell,agip,erg, centro calor o altri. Poi se il benzinaio fa dei pasticci quello è un altro discorso ma non pensate che il gasolio della schell sia migliore di quello di un distributore indipendente.
sul 330d 80.000 km con ENI high tech, nessun problema. Ho fatto quattro o cinque volte quello normale e facendo il calcolo da pieno a pieno, con la mia solita giuda, con l'high tech consumo un 2,5-3% circa in meno rispetto a quello normale. In pratica il costo chilometrico è pressoche uguale tra i due gasoli imho consigliatissimo
Ho detto shell perchè mi è capitato alla shell, ma sono tutte uguali le compagnie e secondariamente noi parliamo tanto di mettere gasoli speciali, quando poi fai il pieno d'acqua e rovini tutto!!!!!!
prima cosa so benissimo cos'è il blu diesel, come agisce e funziona!:wink: vedi, è difficile un po da spiegare l'ordine e l'esatto procedimanto delle cose che mi son successe... di sicuro so che dopo aver cambiato il sensore e continuato ad andare a Blu Diesel, il difetto si è ripresentato e non spariva, forse manifestato diversamente, ma c'era, e il pc non rilevava niente appunto!!! poi successivamente col diesel normale non ha più dato problemi fino a quando mi sono trovato fermo con la spia accesa!!! pc attaccato e altro sensore da cambiare!!:wink: forse cosi ho chiarito e riassunto in breve un po la cosa e riesci a capire meglio...
Quindi, se non ho capito male, col bluediesel il difetto c'era sempre ma dalal diagnosi non risultava niente. poi hai messo il gasolio normale, e dopo un po di funzionamento regolare si è fermata l'auto Ecco, appunto, io dicevo che non è matematicamente certo che sia colpa del gasolio, visto che l'auto ti si è fermata mentre usavi gasolio normale. forse il sensore andava o non andava quando voleva lui, ed ha deciso di rompersi quando andavi a gasolio normale, casualmente. Quindi, secondo me sono coincidenze... probabilmente, avrebbe fatto le stesse cose anche senza cambiare carburante, non so Ovviamente sono ipotesi... Ma, il sensore albero a camme, scusatemi per l'ignoranza, ma c'entra qualcosa col tipo di gasolio?
Perdonami Drugo, però così forse generalizziamo eccessivamente. A questo punto, per esser sicuri di quello che mettiamo dentro le nostre auto dovrebbe estrarre e raffinarci da solo il petrolio Di distributori disonesti ce ne sono e ce ne saranno sempre, come in tutte le categorie, ma il fatto di aver trovato acqua nel carburante (), IMHO, poco c'entra con il discorso dei carburanti performanti...
Appunto... Il fatto che certi distributori taroccano le pompe, hanno i serbatoi vecchi e sporchi o mettono gli stessi carburanti in tutti i serbatoi, poco c'entra col fatto che i carburanti speciali siano dannosi o meno
E' proprio x evitare tutti i casini di cui state discutendo che vado da 15 anni sempre allo stesso distributore e visto che quest'auto, ed anche la precedente, fanno circa 800 km con un pieno finora mi è capitato solo in ferie di rifornire da uno "sconosciuto", poi si sa ... la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Prova a fare analizzare il carburante che metti nell'auto da un laboratorio autorizzato e poi vadiamo cosa trovi, tanto l'analisi costa all'incirca 55 euro nn è una spesa disastrosa e poi dimmi cosa trovi ok???
Non sto dicendo che ciò che dici non corrisponde a verità, ci mancherebbe! Non mi permetterei mai.:wink: Credo al fatto che tu abbia trovato acqua nella benzina. Se c'è chi ammaza gli altri per un parcheggio pensa se non c'è qualcuno che mette acqua nei carburanti per guadagnarci di più! Dico solo che questo discorso è diverso dalle differenze tra gasolio normale e performante... Sarebbe come dire che avendo trovato un conce BMW che alla consegna dell'auto nuova mette delle gommie vecchie sotto l'auto (è successo ad una mia collega con la mini!!!!) e sostenere che non bisonga confrontare un'auto BMW con una Fiat tanto sono tutti uguali... Sono situazioni sicuramente deplorevoli e scandalose, ma, IMHO, è una questione diversa... Attenzione, io non sono tra i "sostenitori" del gasolio performante. Ho già detto che non ne faccio uso. Ma le due cose (acqua nel carburante e "pregi" del gasolio performante) a mio avviso non sono collegate... Poi capisco la tua incaSSatura:wink:
ma no infatti!!!!:wink: vedi ke non ci siamo capiti??? son 2 eventi e difetti diversi che sono capitati più o meno nello stesso periodo... lascia stare la storia dei sensori... il primo è stato cambiato e ok!!! l'auto ha fatto ancora difetto ed è qui che subentra la storia del gasolio, perche infatti il pc non dava nessuna anomalia ed errore e i filtri erano appena stati cambiati!!! una volta tornato a diesel normale la seconda avaria!!! altro sensore!!! ma non centra niente il gasolio con i sensori!!!! spero di essere stato chiaro questa volta!!!