penso che se si da retta al computer di bordo si sbaglia di brutto.......a volte segna cose che non sono nemmeno lontanamente reali.....soprattutto sulle auto rimappate. Io con la mia 530d con molta autostrada a velocita' abbastanza vicina al codice faccio una media di 11 km/l
Si aggiorna facendo la media dal tuo ultimo reset, per vedere effettivamente quanto fai in città devi resettare, andare in città e poi guardi il consumo:wink:
Anch'io avevo questo dubbio, quest'estate mi son deciso a fare i conti del consumo effettivo e corrisponde perfettamente..
ci ho fatto 51.000km in 14 mesi e mezzo che l'ho tenuta ed il BC, azzerato quando l'ho comprata (usata) era a 11L/100KM quando l'ho data via la mia percorrenza è 90% autostrada e 10% statale autostrada: A13 FE/PD - tutor ; A4 PD/VI - autocivette però non posso certo dire di esserci andato piano, oltretutto era automatica ed ero sempre in kickdown c'è poco da fare, consumava meno del 130i, miracoli dell'iniezione diretta e del solo vero unico recupero di energia alla faccia del KERS ossia il (BI)TURBO
Chiederò ai Modd. di chiudere questa discussione se si continua a parlare di consumi. Ma che siete diventati tutti ecologisti?
no assolutamente ! giusto per un confronto ! Sei di Ancona ? bei posti sono appena tornato da Porto San Giorgio !!! i miei sono di li ... come mi mancano !!!!!!!!!!!!!!!!!
Oooooo ma stavo scherzando eh! Allora metto le faccine :wink::wink:. Sì sono di Ancona. ( AN) Se ti mancano questi posti intanto potresti isciverti al raduno.... :wink:
ma daiiiiiiiiiii non sapevo ! cavolo non dovevi dirmelo !!!!!!!!!!!! sono in germania per fiera !!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Super OT (ma credo che in questo 3d gli OT si sprecheranno... ): ma sei tu uno dei due paracadutisti nel tuo avatar? Se si, grandissimo! Se no, bel avatar comunque :wink:
Ma perchè, Lorenzo, tu non l'hai presa per le basse emissioni di CO2 dell'N.54?? Oppsss, aspetta che metto le faccine: Non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio....
Questa notte mi sono ingarellato con una E92 335i. Sul misto gli stavo dietro, poi è arrivato un bel rettilineo, l'ho affiancata, superata e vista sparire nello specchietto retrovisore. A quel punto mi sono svegliato tutto bagnato. Per fortuna era solo sudore...ho acceso il condizionatore, mi sono girato dall'altra parte e mi sono addormentato! PS: te l'avevo detto gio'
- in discesa - con vento a favore - con gomme gonfiate a 5 bar - in scia ad una macchina che ti precedeva per comprarmi un 335i ed usarlo così (anzi non usarlo) preferisco comprarmi un bel 318d se acquisto i cavallini scalpitanti poi devo usarli, altrimenti non ha senso (imho)