645 cabrio....la prendo o non la prendo ?

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Brinner, 7 Agosto 2009.

1. Brinner

Brinner Aspirante Pilota

8
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes E 280 CDI avantgarde
    Premetto che non appartengo al mondo BMW ma la 645 mi è sempre piaciuta e da quando un mio amico se l'è presa mi è venuto il tarlo....e così dopo vari giri in diversi rivenditori ne ho trovata una del 2004 , poco più di 30.000 km , grigio spaziale, interni avorio chiaro,capote grigia in tinta con la carrozzeria....per i miei gusti molto più elegante e discreta che nera, perfetta esteticamente, da vetrina....incredibile per una macchina di 5 anni....il kilometraggio dovrebbe essere reale, monta ancora i pneumatici originali usurati nemmeno a metà ! e poi la pelle chiara immacolata....era un'aziendale appartenuta prima a due concessionarie ufficiali, poi ad un privato che, a detta del venditore è un tipo ultratranquillo che non supera le velocità codice. il motore gira come nuovo, accensione immediata, rombo regolare e possente, una favola. l'ho provata per una ventina di km e se anche non l'ho potuta tirare a fondo per la presenza del venditore , sembra tutto a posto, confortevole e silenziosa. Ma anche scattante appena si preme un pò di più , anche se il peso notevole attenua la cavalleria. Chiedeva 46.000 scesi poi a 40.000....che ne dite, è il suo prezzo ? nel giretto che ho fatto il computer segnava 11 km litro su un percorso misto a velocità sui 100 massimo 120.Pensate sia attendibile? A proposito è un manuale, io il manuale lo preferisco nettamente, l'automatico mi stressa, non sopporto il non poter decidere io quando cambiare...anche se devo ammettere che è una enorme comodità , ma guidare manuale mi diverte enormemente di più....ma non si può avere tutto insieme....attendo consigli , impressioni e pareri da chi possiede e guida questa fantastica auto , su consumi, costi di manutenzione, eventuali problemi e.....se a qualcuno interessa la mia Mercedes E 280 cdi v6 7 gtronic del 2006...si faccia avanti....70.000 km, perfetta,sempre garage e lavata a mano, gomme seminuove e treno di termiche complete di cerchi in lega tagliandata Mercedes, da vetrina ! ( spero di non aver urtato la vostra suscettibilità con una proposta del genere ! ) A proposito, vi aspetto al prossimo raduno che farete dalle mie parti, vi garantisco che ci sono dei posti notevoli da visitare, come le stupende grotte di Frasassi e la riviera del Conero ( se potete non tralasciate di fare il giro turistico in barca dalle parti di Sirolo, ne vale veramente la pena !

:-k me la prendo o non me la prendo sta cabrio ? questo è il problema ! :-k

2. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Prima cosa il prezzo che ti farebbero pagare è fuori mercato [-X[-X. Te lo dice uno che in questo periodo sta cercando di vendere la propria :mrgreen:: una 645 cabrio come la mia ( immatr. 11/04 ) eurotax o infocar la quotano dai 30.000 ai 32000 euro :shocked!::shocked!::shocked!:!!! Perciò se sei intenzionato ad acquistarla, tratta sul prezzo finale che di margini di manovra ce ne sono ancora molti conside
    rato che la tua sarebbe dotata di cambio manuale, quindi ancor + difficilmente rivendibile se non impossibile :cry2!
    Quanto ai consumi tutto dipende dal "piede": io che percorro principalmente tratti autostradali a velocità da codice riesco a totalizzare 9-9,5 km/l, valori che scendono a però a 8,5 km/l nel misto ( nel ciclo urbano però non lo so in quanto non è il mio "terreno" quotidiano :mrgreen:).
    Per quanto invece riguarda la doti della vettura posso solo dirti che 333 cv sono più che sufficienti e ti consentono di divertirti quando ne hai voglia :razz:.
    A proposito, se vuoi ti vendo la mia che è proposta su autoscout a 38000 euro.................

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2009
  3. Brinner

Brinner Aspirante Pilota

8
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio per le informazioni, proverò a trattare ulteriormente,ma non credo sia disposto a grosse concessioni e poi prendendola da un rivenditore ho la garanzia di ben due anni, mentre con la tua che garanzia avrei ? nessuna immagino....per quel che riguarda il cambio manuale , a parte che io l'automatico lo odio cordialmente, perchè, pur riconoscendo che è una gran comodità, non mi consente di gestire la macchina come voglio e considera che in ben 5 anni di automatico non mi ci sono ancora assuefatto, a detta di ben tre capi officina BMW da me interpellati, il manuale è nettamente da preferire per ragioni di piacere di guida e soprattutto di affidabilità, l'automatico o l'SMG che sia invece, di rogne ne danno quasi sempre, specialmente quando aumentano i km, certo che tu, avendone percorsi solo 30.000 non hai avuto inconvenienti di sorta. E poi c'è il fattore consumi, l'automatico inevitabilmente li aumenta di almeno il 10 - 15 % specialmente in città , e non è poco....sul fattore rivendibilità c'è da dire che di manuali ce ne sono pochissime e l'appassionato si trova sempre, basta non avere fretta. Comunque se la tua è veramente tenuta maniacalmente come dici e me la cedi ai valori eurotax, la vengo a vedere subito, tanto sono in ferie....un giretto dalle tue parti me lo faccio volentieri....fammi sapere...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009
  4. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ahimè, ti renderai conto che trovare "l'appassionato" sarà mooolto difficile, ossia trovarlo lo trovi ma sarà l'ennesimo bagno di sangue per te ( te lo dice uno che ha cambiato diverse auto sportive nel giro di 1 anno e mezzo ). Inoltre sicuramente il cambio man. è esente da problematiche che l'automatico può avere nel tempo come pure riconosco che talune auto sportive ( non le ns ) con cambio manuale hanno un senso, tuttavia di questi tempi acquistare un'auto senza cambio aut., se poi pensi di rivenderla nel giro di qualche anno, è una pura follia ](*,). Se poi scegli il man. anche per il discorso consumi, abbi pazienza ma stai sbagliando target in quanto se decidi di comprare un'auto del genere non puoi pretendere di ottenere i consumi di una vettura di media cilindrata [-X e non credere che la differenza tra i 2 tipi di trasmissioni sia poi così rilevante, potresti rimanerne deluso :mrgreen::mrgreen:.
    Detto questo, ti auguro di fare una scelta oculata, l'auto è bellissima non c'è che dire. Quanto alla mia il prezzo è 38000 euro se la cosa ti dovesse interessare ( anche se oggi credo di avere messo una seria ipoteca sulla sua vendita pur non essendo ancora convinto al 100 % di cederla ).
    Ah........ dimenticavo: se la garanzia che ti danno o meglio se l'auto la compri in BMW, tutto bene ma se invece l'acquisti da altri rivenditori, ricorda che sono garanzie da prendere con le pinze che quasi mai o solo parzialmente, ti coprono eventuali avarie meccanico-elettroniche ( leggi bene le condizioni ):razz:.

5. Brinner

Brinner Aspirante Pilota

8
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    boh....sarà che in fatto di macchine ho un c..o pazzesco, considera che ho rivenduto un CL 500 ad un prezzo maggiore di quello di acquisto dopo un anno e 15000 km , sai, non l'ultimo CL e nemmeno il penultimo, ma quello mastodontico a fari trapezoidali di una decina di anni fa, che non ebbe successo pur avendo un suo fascino particolare....beh, un tizio di Milano mi ha dato qualcosa come 8.000 eurini in più di quello che l'avevo pagata ! Era un patito del modello, ne aveva avuta già una e la mia era l'unica perfetta che era riuscito a trovare.....e mi ha anche ringraziato ! ancora mi sa che ci sbava sopra ! e quella sì che consumava, mai riuscito a fare più di 4 al litro !!! E il c..o continua, siccome si è sparsa la voce nel mio ambito che mi voglio fare il 645, un tizio del luogo , sapendo che le macchine le tengo poco, chiacchierando al bar mi ha detto : mi raccomando, quando fra un annetto decidi di venderla non lo dire a nessuno, fammi una telefonata e ci mettiamo d'accordo....e che sia manuale mi raccomando, di automatici non ne voglio sapere ! E questo è una persona seria che non parla tanto x dar fiato alla bocca....ok gli ho detto io, io la pago 44.000 e fra un anno diciamo che 38.000 ce li voglio fare e barando....c'è la fila di gente che la vuole... ok mi fa, vada x 38.000 è da quando è uscita che ho la fissa x sta macchina ma costava troppo, adesso è più accessible....va bene, non sarà un contratto scritto, ma la cosa mi rassicura....mo me la prendo davvero ! Il manuale non lo prendo nè per i consumi, nè per l'affidabilità, le ho guidate entrambe e credimi, il gusto di farla ruggire a mio piacimento l'automatico non me lo darà mai !!! l'automatico per come la penso io è per il cummenda che non sa guidare ! in quanto al prezzo, la tua la vendi a 38 quindi tutti i discorsi di prezzo fuori mercato per 2000 euro non mi sembrano fondati....a meno che alla fine, avendo deciso di venderla comunque, non ti sbraghi fino alla quotazione eurotax...e poi sinceramente a me quel colore carta da zucchero chiaro, con la capote chiara mi fa morire....sono tutte nere le altre....in quanto alla garanzia vai tranquillo, c'è la legge che parla chiaro, il mio avvocato, in caso di problemi ci va a nozze con casi del genere...col privato invece....vista e piaciuta nello stato in cui si trova e....buonanotte....in BMW ci sono stato, ma con quel prezzo ti danno uno scassone di 150.000 km, se la macchina è buona le quotazioni sono ben più alte, tipo 51000 per un 2005 con 80.000 km....ci vediamo al raduno .....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2009
  6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  7. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
  8. Brinner

Brinner Aspirante Pilota

8
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10

Eppure ti posso assicurare, per averlo constatato personalmente che a questi prezzi assurdi le vendono.....magari trattano di una inezia ma le vendono....il pesce che abbocca c'è sempre ! Comunque, non per essere razzista ma....ci andresti a prenderti una macchina ad Avellino ?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2009
  9. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

qui ti do ragione..............mai !!!!=D>:mrgreen:

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Doc, chi compra la tua stupenda cabrio fa un grosso affare, sia per il prezzo sia per la cura con cui la tieni.
    Maniaco!!! :wink:

11. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
  12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.810
    1.507
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    se tu compri una macchina per rivenderla e guadagnarci mi sa che hai sbagliato mestiere :D :D :D
    Se ti compri il 645i tienitelo per un bel pò e sappi che ci rimetterai un sacco di soldi.....

Buon acquisto comunque.... ( anche se, per come scrivi ti vedo piu da mercedes che da bmw..... )

13. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Dice il saggio: se pensi ai consumi su auto di questo genere è segno che non puoi permettertela !

14. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.810
    1.507
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    :D :D :D
    e aggiungo quello da me detto prima... "se vuoi comprare un 645 e rivenderlo dopo poco guadagnandoci pure hai sbagliato mestiere" :D :D :D

15. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se potessi gasare la tua l'unica cosa che mi farebbe paura sarebbe il bollo.:lol:#-o

16. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    anche io devo prendere un 6 cabrio e alla fine penso che prendero' un 645 si trova addirittura a prezzi minori di un 630 e costava nuovo 10-15 mila euro in piu' e poi ha sempre 80 cavalli in piu'..

Lo prendero' il mese prossimo, tanto finita l'estate purtroppo te li tireranno dietro, e gia sono che è una macchina che non posso tenere un anno e rivenderla è un auto di passione che devi tenere almeno 3 anni, e succede un miracolo la riuscirai a rivendere perdendoci 10-12 mila euro..

cmq il prezzo di mercato è relativo in queste auto..

Una cabrio 4.500 di cilindrata che tra un anno va in pensione, il prezzo lo deve fare chi compra..Cmq sui 30 massimo 35..Al di sopra è un male affare

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Scusate l'eresia, ma volendola gasare c'è un vano x l'eventuale ruota di scorta dove sistemare la bombola o si andrebbe a riempire il già eseguo bagagliaio?
    E' solo una cuoriosità eh, prima che mi diate del barbone:mrgreen:.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vista la tua firma, al massimo ti diamo del "barboncino" :mrgreen:

19. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Bella, però che la belva non ti senta, lui non sa ancora di essere un cane!
    Comunque la razza è west highland white terrier, un ottimo cane da caccia anche se non sembrerebbe.
    P.S. sull'M6 non provo a chiederti se c'è il vano:mrgreen:

20. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Scherzi a parte............. l'installazione dell'impianto GPL è possibilissimo, lo vidi tempo fa montato su una 645 coupè in vendita su Autoscout. In ogni caso avevo un amico possessore di Jaguar S-type 3.0 V6 con impianto BRC perfettamente funzionate; ebbene il suo installatore aveva realizzato anche serie 6 !!

Condividi questa Pagina