ciao ragazzi ho intenzione di togliere il catalizzatore con la speranza che cammini un po di piu! voi che ne dite migliorerebbe o peggiorerebbe?
Se pretendi di far camminare un tds togliendogli il cat, sei sulla strada sbagliata per due motivi: 1- il tds è essenzialmente un precamera ed è paradossalmente fermo (va meglio del 520i 2.0 da 150Cv quello sì) 2- c'è chi lo ha portato a oltre 180Cv, ma c'è stato bisogno di molto più lavoro di un semplice Cat, con tutta l'affidabilità che ne deriva poi. Al contempo ti chiedo cortesemente di ridimensionare la foto in firma :wink:
io volevo togliere il cat. e mettere il filtro della BMC per farla svegliare un po sui bassi! e vero che le 525 anno un difetto alla guarnizione della testata? la verita la foto in firma la volevo togliere ma nn mi ricordo piu come si fa!
Hanno ben altri difetti della guarnizione della testata. Se l'auto è trattata con i guanti è l'ultima cosa a cedere. Ai bassi, cioè sotto i 1500-1800 rpm, dove l'auto è morta non puoi farci nulla. Per il semplice motivo che non ha una gruppo turbocompressore a geometria variabile. Si potrebbe fare la modifica, c'è chi lo ha fatto. Ma per quanto costano ormai le 5 E39, potresti cercare un 525d e risolvere tutti i tuoi problemi :wink:
no la macchina nn e stata sftuttata per niente e del 10/97 e a solo 80000km sono originali perche la macchina era di mio padre e la prendesa solo il sabato e la domenica!
Domanda probabilmente insolente: ma in occasione della revisione dovresti poi rimontarlo in vista della prova relativa all'inquinamento dello scarico?
poco, molto poco, sostituscilo con un cat a 100/200 celle e stai anche sul sicuro. Per quanto riguarda la revisione saresti come regola fuori norma emissione.
la revisione nn e un problema! ho parlato con un preparatore se cosi si puo chiamare mi a detto che facendo la centralina a questa macchina la fa arrivare a 250cv puo mai essere vero? io so che hai tds anche se fai la centralina nn sono molti i cavalli che ti danno!
un altra informazione ce qualcuno che a la 525tds e mi sa dire quanto fa? a me piu di 218km/h nn arriva semba che ce il limitatore arriva a 218 si tira in dietro e poi riaccelera e va avanti cosi!
ammazza 218 di tachimetro saranno i 210 reali, la giusta velocità del tds, cosa pretendi di più? il limitatore non penso!
raga ma questa macchina a qualche diffeto in particolare? chiedo a voi che la conoscete meglio di me!
Qui c'è il mio Vadenecum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154734&highlight=difetti+e39
grazie beckervdo ma lo sai che ci hai azzeccato su tutto! io la pompa del gasolio lo gia cambiata,ora fa solo un difeto che quando cambio dalla priama alla seconda o viceversa si sente un rumorino tipo dum! ma piano e nn fa sempre giusto qualche volta!
ma sai che ho avuto l' occasione di provare e anche la mia fa lo stesso? poco meno dei 220 indicati molla un po e poi riaccelera e va avanti cosi.. che non sia il clima? non ho pensato subito a spegnerlo.. la prossima volta che sono in germania riprovo...