catalizzatore lo tolgo o no? (525 tds)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da imennea, 23 Agosto 2009.

  1. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ciao ragazzi ho intenzione di togliere il catalizzatore con la speranza che cammini un po di piu! voi che ne dite migliorerebbe o peggiorerebbe?
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    migliora se dopo rimappi...
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se pretendi di far camminare un tds togliendogli il cat, sei sulla strada sbagliata per due motivi:

    1- il tds è essenzialmente un precamera ed è paradossalmente fermo (va meglio del 520i 2.0 da 150Cv quello sì)
    2- c'è chi lo ha portato a oltre 180Cv, ma c'è stato bisogno di molto più lavoro di un semplice Cat, con tutta l'affidabilità che ne deriva poi.

    Al contempo ti chiedo cortesemente di ridimensionare la foto in firma :wink:
     
  4. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    io volevo togliere il cat. e mettere il filtro della BMC per farla svegliare un po sui bassi! e vero che le 525 anno un difetto alla guarnizione della testata?
    la verita la foto in firma la volevo togliere ma nn mi ricordo piu come si fa!:redface:
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' molto sfruttata l'auto?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hanno ben altri difetti della guarnizione della testata.
    Se l'auto è trattata con i guanti è l'ultima cosa a cedere.

    Ai bassi, cioè sotto i 1500-1800 rpm, dove l'auto è morta non puoi farci nulla. Per il semplice motivo che non ha una gruppo turbocompressore a geometria variabile.

    Si potrebbe fare la modifica, c'è chi lo ha fatto. Ma per quanto costano ormai le 5 E39, potresti cercare un 525d e risolvere tutti i tuoi problemi :wink:
     
  7. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    no la macchina nn e stata sftuttata per niente e del 10/97 e a solo 80000km sono originali perche la macchina era di mio padre e la prendesa solo il sabato e la domenica!
     
  8. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ma se tolgo il cat. ci guadagno qualcosina o no?
     
  9. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Domanda probabilmente insolente: ma in occasione della revisione dovresti poi rimontarlo in vista della prova relativa all'inquinamento dello scarico?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    poco, molto poco, sostituscilo con un cat a 100/200 celle e stai anche sul sicuro.

    Per quanto riguarda la revisione saresti come regola fuori norma emissione.
     
  11. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    la revisione nn e un problema! ho parlato con un preparatore se cosi si puo chiamare mi a detto che facendo la centralina a questa macchina la fa arrivare a 250cv puo mai essere vero?:eek: io so che hai tds anche se fai la centralina nn sono molti i cavalli che ti danno!
     
  12. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    un altra informazione ce qualcuno che a la 525tds e mi sa dire quanto fa? a me piu di 218km/h nn arriva semba che ce il limitatore arriva a 218 si tira in dietro e poi riaccelera e va avanti cosi!
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    con mappatura 170 cv max
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    205 km/h reali e 220 segnati
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ammazza 218 di tachimetro saranno i 210 reali, la giusta velocità del tds, cosa pretendi di più? il limitatore non penso!
     
  16. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    raga ma questa macchina a qualche diffeto in particolare? chiedo a voi che la conoscete meglio di me!
     
  17. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    :haha:haha:haha
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  19. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    grazie beckervdo ma lo sai che ci hai azzeccato su tutto! io la pompa del gasolio lo gia cambiata,ora fa solo un difeto che quando cambio dalla priama alla seconda o viceversa si sente un rumorino tipo dum! ma piano e nn fa sempre giusto qualche volta!
     
  20. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ma sai che ho avuto l' occasione di provare e anche la mia fa lo stesso?
    poco meno dei 220 indicati molla un po e poi riaccelera e va avanti cosi.. che non sia il clima?
    non ho pensato subito a spegnerlo.. la prossima volta che sono in germania riprovo...
     

Condividi questa Pagina