120d coupè mappato o 123d coupè? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

120d coupè mappato o 123d coupè?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dr.melvin, 21 Agosto 2009.

  1. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Guarda, sinceramente al tempo presi la 123d solo perchè la 120d aveva il problema del malefico attuatore, ma in cuor mio sapevo bene che le differenze prestazionali sarebbero state minime e che col 123d ci avrei rimesso bei soldini in termini di minor percorrenza km/l. Ciao:wink:
     
  2. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    questa è la frase che più mi ha fatto pensare:-k, verissimo=D>la prenderò, non voglio avere rimpianti e sono sicuro che li avrei come ho già fatto tutte le volte che mi sono "accontentato" e poi ho mappato....
     
  3. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Io ero indeciso tra 123d e 120d...

    Ho avuto l'occasione di trovare un 123d con 8000 km.... Posso dirti che mappato è una vettura piuttosto veloce che ti permette di toglierti molte soddifazioni.

    I consumi non sono da diesel.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2009
  4. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    3D di presentazione :bad-words:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ti fa onore ammetterlo in quanto pare che molti trascurino allegramente la cosa ;)
    Ci parli della mappa dalla RANA racing?
     
  6. robbysca76

    robbysca76 Kartista

    61
    0
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E92 Giu'08
    Io di 120d coupé a km0 ne ho trovata neanche una.
    Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato.
     
  7. mk1980

    mk1980 Kartista

    61
    1
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    14.895
    130i
    Penso la 123d non ha un biturbo, semplicemente 2 turbo: uno per i reggimi alti, uno per quelli bassi. Non sono mai attivi in contemporanea, tranne nel breve istante del cambio tra l'uno e l'altro.

    Secondo me, se te lo puoi permettere é meglio prendere la 123d. Perché di suo poi ha le potenzialitá di andare anche a 240-250 cavalli.
    Mentre per la 120d, per arivare a quella potenza le devi cambiare il turbo (e l'intercooler).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009
  8. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    se giri le concessionarie BMW ne trovi parecchie, su autoscout24 non ce ne sono....
    La BMW tempo fa, più o meno a marzo '09 aveva "obbligato" le concessionarie a comprare una 120d coupè m-sport nera coi 17....
    A Imola ne avevano 1 a ca 30000€, a Bologna ai primi di Luglio ne avevano un'altra a 28500€, queste sicure che ho visto io, cmq se vai di persona dai concessionari BMW ne trovi, i più papabili x averla credo siano Piacenza, Parma, Reggio Emilia..
    sul sito BMW vai su Cerca l'usato delle concessionarie BMW, ce ne sono...
     
  9. robbysca76

    robbysca76 Kartista

    61
    0
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E92 Giu'08
    Ok grazie
     
  10. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    guarda io prima nel febbraio del 2006 prsi un 120d 163cv, venduto a marzo 07 con 55000km per prendere un 120d 177cv, rivenduto nell'agosto dello stesso anno con 19000km per ordinare un 123d col quale ad ora ho percorso 78000km (i primi 75000 in 11mesi) e fracamente non è un solo fatto di potenza o rimappa, la 123d è un'altra cosa quanto a guidabilità, oltre ad avere impianto frenante come la 130i ecc, e poi edl fa il suo lavoro , non sarà un diff autobloccante meccanico ma meglio di uscire da un tornantino fermi con la ruota interna fumante...

    insomma 123d senza dubbio...
     
  11. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    ok, sono quasi convinto, la tua storia ricalca quella delle mie auto, sono sicuro che se prendo la 120 nel giro di qualche mese sono al punto di partenza....](*,)almeno col 123 ho il cuore in pace che di più non c'è.....
    a meno del 335d:mrgreen::mrgreen:...che al momento è fuori budget....
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    123d senza esitare
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    123d senza alcun dubbio! c'è un motore fantastico! il top dei top dei turbodiesel di ultima generazione! biturbo con una coppia altissima a partire daregimi bassissimi! e poi hai 204 Cv da stock! Io poi la penso in questo modo: se devi prendere una macchina con l'intenzione di aumentare le prestazioni, tanto vale prendersi direttamente quella con il motore già più potente! poi ripeto: un 120d mappato magari arriva anche a 210 cv ma non ha 2 turbine! e ho detto tutto..
     
  14. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    ok, sono convinto, 123d...
    ora inizio la caccia...
     
  15. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    non te ne pentirai!:wink:
     
  16. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    affermazione quantomeno discutibile...per me un auto da 240 cv, 51 kgm di coppia (parlo della mia) che a velocita' codice fa i 16 e tirando (e dico tirando con medie da 220- 230 in germania) fa 500 km con 41 litri (ovvero i 12), beh se non sono consumi da diesel questi non so davvero che dire...certo che se per diesel si intende una 500 multijet allora vi do ragione...quanto fa un 130i a 220 di media su una tratta di 500 km?ecco, quelli sono consumi da benzina...:wink:
     
  17. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    da chi hai mappato? costi?
    grazie
     
  18. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Piccolo OT

    Garby, ieri sera non c'era la tua macchina parcheggiata davanti al negozio che hai in firma...
    peccato, mi piacevano i cerchi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Fine OT

    scusate
     
  19. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    :mrgreen: eri al forte?
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    yes, ero in ferie a marina di pietrasanta, quindi bazzicavo anche in quelle zone..
    a pietra ce n'era una uguale alla mia ma con cerchi da 18 e pinna....:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina